Gastroenterologia Ospedale Piacenza

Il reparto di Gastroenterologia ed Epatologia dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore F.F. il Dott. Giovanni Aragona. Il reparto tratta principalmente: epatopatie croniche e cirrosi, epatocarcinomi, sanguinamenti del tratto digestivo, patologie pancreatiche, neoplasie del tratto digestivo, malattie infiammatorie intestinali, calcolosi coledociche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Roberta Boemi, Cristina Calzolari, Giuseppe Comparato, Michele Distasi, Francesco Giangregorio, Gabriella Marinone (responsabile degenza gastroenterologica), Patrizia Perazzo, Gian Maria Prati, Chiara Salvatore.

3.4

COLONSCOPIA AMBULATORIALE

Ho effettuato la colonscopia oggi. Ho trovato un medico giovane che, a mio parere, avrebbe dovuto essere di supporto ad un medico più esperto (sino a quando non raggiunge l'esperienza sufficiente).
Ho sentito molto male e, nella comparazione con altre colonscopie effettuate nel corso degli anni, non consiglio questa struttura.

Polipi intestinali.

Competenza e capacità

Sono rimasta in questo reparto per 1 settimana per un problema urgente. Ho trovato in tutto il personale competenza e capacità. Bravi, siete una eccellenza del nostro ospedale cittadino.

Problemi fegato.

Gastroscopia

Personalmente ho riscontrato poca sensibilità da parte del medico in turno. Si è rifiutato di farmi la biopsia. Ho discusso pesantemente.
Scriverò a chi di dovere.

Allo stomaco.