Pediatria Neonatologia Ospedale Piacenza

Il reparto di Pediatria, Neonatologia e Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore il Dott. Giacomo Biasucci. Il reparto è l'unico in Italia ad offrire il servizio "Libera Mente!", che prevede, per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni ricoverati in Pediatria, la possibilità di trascorrere parte della giornata facendo attività in uno spazio fisico alternativo alla camera di degenza, adeguatamente arredato ed allestito secondo le loro esigenze, in presenza di un'educatrice quale mediatrice e facilitatrice della comunicazione nella relazione. Fanno parte dell'equipe medica: Raymond Akamin, Melissa Bellini, Belinda Benenati, Giuseppe Cannalire, Maria Elena Capra, Anna Maria Carrà, Cristina Cicero, Ivana Cortina, Nicoletta De Paulis, Di Costanzo Margherita, Cinzia Flori , Grassi Lucia, Giuseppa Privitera, Sara Riboni, Elisabetta Spezia. Consulenti: Ettore Pedretti (Cardiologia Pediatrica), Francesca Caravaggi (Chirurgia Pediatrica), Roberto Parisi (Neuropsichiatria Infantile).

3.7

Efficienti e basta

Mi sono recata domenica con mio figlio di 7 anni per dolori al petto durante attività sportiva.
Il medico di turno, il Dr. Giuseppe Cannalire, per me è stato eccezionale; fortunatamente non era nulla di grave ed è stata esclusa la diagnosi peggiore. Ovviamente abbiamo dovuto aspettare il nostro turno, in ospedale passano prima le urgenze!!!! Certe volte c'è ne dimentichiamo!

Dolore toracico.

Ringraziamo di cuore tutto lo staff del reparto pediatrico dell'Ospedale di Piacenza per l'efficienza e serietà con cui Abigail Hess è stata seguita.

Sindrome di Guillain-Barrè.

RGE pediatria ospedale Piacenza

La mia bimba è stata ricoverata per 22 giorni presso la pediatria dell'ospedale di Piacenza senza risolvere niente. Alla mia bimba di un mese e mezzo è stato impostato per la terapia contro la malattia da reflusso gastroesofageo il farmaco sbagliato (inibitore di pompa anziché antiacido), "inventandosi" di sana pianta l'intolleranza alle proteine del latte vaccino, introducendole un latte artificiale. In realtà dopo 2 giorni di degenza presso l'ospedale di Parma, é stata impostata la terapia con antiacido e reintrodotto il latte materno, che la mia bimba ha assunto in maniera esclusiva fino al momento dello svezzamento e così ha trovato benessere ed ha incrementato notevolmente il peso, che per tutto il periodo di degenza a Piacenza non era aumentato.
Il personale infermieristico degno solo di note negative, arrogante e per niente collaborativo.

Malattia da reflusso gastroesofageo.

Grazie...

Venerdì 17 (non per essere scaramantica) al mio piccolo Francesco é stata effettuata una gastroscopia d'urgenza per melena. I medici e il personale infermieristico dell'Unità Complessa di Gastroenterologia dell'Ospedale Universitario di Parma, hanno svolto un lavoro egregio. Il mio bambino è stato trattato con delicatezza, tenerezza e professionalità. Grazie infinite!

Melena.

Pronto soccorso pediatrico

Circa 3 settimane fa mi sono recata verso mezzanotte c/o il pronto soccorso pediatrico per far medicare mio figlio caduto un'oretta prima procurandosi un taglio vicino all'occhio dx.
La dottoressa, Z.E. alquanto scocciata per l'ora ha medicato mio figlio mostrando un atteggiamento alquanto indisponente e poco prima delle dimissioni si è rivolta a lui dicendogli che è all'anticamera dell'obesità e che dovrebbe vergognarsi. Preciso che mio figlio di anni 5 (scoppiato in lacrime non per il taglio ma per ciò che la dottoressa ha affermato dimostrando ben poca professionalità) non è certo un fuscello, ma nemmeno all'anticamera dell'obesità. Questo parere non è personale da mamma ma dato da altri 3 pediatri.
Fino ad ora mi sono sempre rivolta alla pediatria di Fiorenzuola dove è nato mio figlio e dove c'è un reparto ACCOGLIENTE e gestito da persone PREPARATE, COMPETENTI e UMANE. Doti che sembrano venire meno in pediatria a Piacenza. Diverse persone mi avevano riferito di essere stati trattati male ma ora, con la mia esperienza, posso dire anch'io MAI PIU' LA PEDIATRIA DI PIACENZA!!!
E comunque il mio reclamo non si ferma qui.

Piccolo trauma da caduta all'occhio dx.