Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza

RGE pediatria ospedale Piacenza

La mia bimba è stata ricoverata per 22 giorni presso la pediatria dell'ospedale di Piacenza senza risolvere niente. Alla mia bimba di un mese e mezzo è stato impostato per la terapia contro la malattia da reflusso gastroesofageo il farmaco sbagliato (inibitore di pompa anziché antiacido), "inventandosi" di sana pianta l'intolleranza alle proteine del latte vaccino, introducendole un latte artificiale. In realtà dopo 2 giorni di degenza presso l'ospedale di Parma, é stata impostata la terapia con antiacido e reintrodotto il latte materno, che la mia bimba ha assunto in maniera esclusiva fino al momento dello svezzamento e così ha trovato benessere ed ha incrementato notevolmente il peso, che per tutto il periodo di degenza a Piacenza non era aumentato.
Il personale infermieristico degno solo di note negative, arrogante e per niente collaborativo.

Malattia da reflusso gastroesofageo.

Inviato da valentina
26 Agosto, 2014
In realtà l'inibitore di pompa (o meglio inibitore della pompa protonica ) è un antiacido, quindi penso che nei due ospedali abbiano dato la stessa terapia, probabilmente cambiava solo il nome del farmaco.