Neurologia Ospedale Piacenza

Il reparto di Neurologia - Degenza dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49, ha come Direttore la Dott.ssa Donata Guidetti. Il reparto si occupa della diagnosi e della terapia in acuto delle principali malattie neurologiche: vascolari, degenerative, genetiche, traumatiche, neoplastiche. Inoltre offre una presa in carico delle malattie croniche, mediante ambulatori dedicati alle varie patologie neurologiche, fornendo indicazioni e controlli per l’attuazione della prevenzione secondaria. Si erogano prestazioni in regime di degenza, di Day Service – Day Hospital ed ambulatorialmente. Ambulatori specialistici: Ambulatorio disturbi del movimento/ Malattia di Parkinson, Ambulatorio sclerosi multipla, Ambulatorio cefalee, Ambulatorio neuromuscolare, Ambulatorio patologie vascolari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa P. De Mitri, Dr. P. Immovilli, Dr.ssa F. Magnifico, dr.ssa Elena Marchesi, dr. N. Morelli, dr.ssa Caterina Di Carmine, dr. E. Terlizzi, dr. Marco Spallazzi. Equipe medica neurofisiologia: Dr.ssa P. De Mitri, Dr. E. Terlizzi, Dr.ssa C. Di Carmine, Dr. M. Spallazzi, Dott. N. Morelli (ECO-TSA +TC).

Una lode per il dott. Morelli

Ho conosciuto tanti medici nella mia vita, ma in pochi mi hanno dato quel valore aggiunto sia professionale che umano come il dott. Morelli Nicola.
Una mosca bianca del reparto Neurologia dell'ospedale di Piacenza, di una professionalità incredibile e di una umanità difficile da riscontrare.
Era tanto tempo che volevo dire questa cosa, e ora dico che 4 anni fa mi ha salvato la vita e mi auguro che tutti abbiano la fortuna di conoscerlo.
Con stima e riconoscenza.

Ictus bulbare.

Infiniti auguri e ringraziamenti a tutte le dottoresse e infermiere del reparto che hanno lottato per me. Mi hanno curata ed assistita in modo insuperabile. Ringrazio di avermi salvato la vita.
Un abbraccio a tutti e buon lavoro.

Meningite batterica.

Eccellenza

Sono bravissimi tutti, preparati e molto disponibili.
Trombolisi eseguita nel giro di 2 ore dall'inizio della sintomatologia.
Eccellenza piacentina.
Grazie di tutto.

Ictus ischemico lacunare.

Ottimo reparto

Papà è stato qui ricoverato in condizioni disperate per oltre una settimana. Ha ricevuto da tutto lo staff medico, infermieristico e di supporto, cure, attenzioni e supporto impeccabili. Anche noi famigliari, per quanto spaventati e pressanti, ci siamo sentiti ascoltati, supportati e aiutati.
Un sincero grazie a tutti.

Emorragia cerebrale.

Terapia a base di immunoglobuline

In questo reparto ho trovato competenza, professionalità e tanta umanità. Un grazie grandissimo a tutto il personale medico, infermieristico, OSS e delle pulizie.

Sindrome di Guillain- Barrè.

Encomio

Con sincero e profondo sentimento di gratitudine, desidero rivolgermi alla U.O.C. di Neurologia presso l’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza, guidata dalla dottoressa Donata Guidetti, per l’elevato livello di competenze professionali e doti umane constatate nella cura di mio fratello Mirko Di Noi.
Ricoverato in gravi condizioni, con un’emorragia cerebrale in corso nei giorni di 30 e 31 maggio scorsi, mio fratello ha ricevuto le cure e l’impareggiabile supporto psicologico e morale da parte dell’intero staff dell’unità operativa neurologica – medici, infermieri e operatori socio-sanitari – permettendogli di poter tornare nella nostra città, Brindisi. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per questi straordinari professionisti che hanno salvato la vita a Mirko e sostenuto mirabilmente me che lo assistevo.
Sono lieta di essere riconoscente e di aver riscontrato l’esistenza di questo gioiello della sanità pubblica, al quale auguro sempre grandi successi e, di cuore, buon lavoro.

Sonia Di Noi

Emorragia cerebrale.

Ringraziamento infinito

Purtroppo a marzo ho avuto la sfortuna di essere ricoverata. Mi è stata diagnosticata una mielite: infiammazione del sistema nervoso centrale. La competenza, la professionalità e la grande umanità di questo reparto sono state eccezionali, sia da parte del personale medico che infermieristico. Un ringraziamento particolare alla dr.ssa Paola De Mitri, che mi segue tuttora per questa patologia. Grazie di tutto!!!

CIS - sindrome clinicamente isolata.