Oculistica Ospedale Piacenza

Il reparto di Oculistica e Pronto Soccorso Oculistico dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore il Dott. Paolo Arvedi. Il reparto, ubicato al piano terreno dell’Edificio 4, tratta le seguenti principali patologie: Cataratta, glaucomi, strabismi, trapianti di cornea, patologia vitreoretinica, endoscopia delle vie lacrimali, degenerazione maculare legata all’età, retinopatia diabetica, ipovisione, patologia oculare in età pediatrica. Ambulatori: Ambulatorio di Laserterapia per retinopatia diabetica, Ambulatorio di Fluorangiografia, Ambulatorio di Fluorangiografia con indocianina, Ambulatorio di Microchirurgia annessiale, Ambulatorio di Ipovisione, Ambulatorio di Ortottica. Il Pronto Soccorso Oculistico si trova nei locali del Pronto Soccorso generale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Paola Cassinari, Dott. Antonio Ferrari, Dott.ssa Ilenia Gallo Afflitto, Dott.ssa Maria F. Giacosa, Dott. Rosario Messinetti, Dott.ssa Chiara Morini, Dott.ssa Isabella Pellistri, Dott.ssa Alessandra Ruggeri, Dott.ssa Chiara Sangermani.

Professionali e gentili

Mi è capitato oggi, domenica, di vedere lampi dall'occhio destro e macchie scure. Mi sono spaventata, avendo problemi di vista ed essendo già stata operata a Milano nel 2000 per migliorare il mio astigmatismo e la mia miopia, e avendo in famiglia patologie con distaccamento di retina. Così mi sono recata in pronto soccorso e sono stata accolta con gentilezza sia dalla dottoressa Chiara Morini che dall'infermiere; hanno capito la mia agitazione e mi hanno tranquillizzata, mi hanno visitata benissimo, approfonditamente.
Sono contenta e tornerò sicuramente per il controllo e anche per quelli successivi.
Complimenti a tutti e grazie.

Distaccamento vitreo.

Cataratta

Operazione di cataratta in entrambi gli occhi da parte della dott.ssa Sangermani.
Ottimo risultato.
Il reparto mi è sembrato ben organizzato e il personale gentile e disponibile.
Molto professionale e disponibile la dott.ssa Sangermani.

Cataratta.

Soddisfatto

Peccato per gli orari domenicali, bisognerebbe farsi male in orari prestabiliti, altrimenti si aspetta...
Io sono stato fortunato. Un sentito ringraziamento alla dott.ssa Sangermani Chiara, molto professionale cordiale con i pazienti. Grazie!

Pulizia dell'occhio da un pezzetto di legno.

UN GRAZIE AL DOTT. DI PRIMO

MI RITENGO FORTUNATA DI AVERE INCONTRATO IL DOTT. GIUSEPPE DI PRIMO DEL REPARTO OCULISTICA DELL'OSPEDALE DI PIACENZA, CHE CON GRANDE GENTILEZZA, PROFESSIONALITA' E TEMPESTIVITA' HA RISOLTO UN PROBLEMA GRAVE AL MIO OCCHIO. LA BUONA SANITA' ESISTE E DIPENDE DAI MEDICI SERI E COMPETENTI.
CRISTINA NECCHI

MINACCIA DI DISTACCO RETINA.

Pronto soccorso oculistico

Complimenti al dott. Di Primo che in una manciata di minuti ha provveduto a "sistemare" il mio occhio sinistro che aveva subìto un sanguinamento interno. Complimenti anche all'infermiere, di cui purtroppo non conosco il nome, per la cortesia e disponibilità.

Distacco retina.

Gentilezza, cortesia e competenza

Hanno operato per correggere un difetto di strabismo mio marito. La dottoressa Chiara Morini è di una gentilezza e cortesia che non ha eguali. Il dott. Giuseppe Di Primo che ha operato insieme a lei è venuto più volte a controllarlo. Ortottici e infermieri cortesi ed educati. Non posso che parlarne bene.

Strabismo.

Un reparto che funziona

In questo reparto ho trovato professionisti cordiali, disponibili, scrupolosi, efficienti. Mi sono veramente trovata bene.

Cataratta giovanile.

Buona sanità

Ho trovato medici competenti e molto disponibili all'ascolto del paziente, scrupolosi nel verificare qualsiasi piccolo sospetto di anomalia.

Sospetta retinopatia diabetica.

grazie

GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE, SONO STATA SEGUITA E CONSIGLIATA BENE, IN MODO GIUSTO E PAZIENTE. IL PRIMARIO DOTT. ARVEDI E' UNA MAGNIFICA PERSONA... GRAZIE DOPO 12 ANNI DA IPOVEDENTE, ADESSO HO INIZIATO A VEDER MEGLIO ED HO RECUPERATO IL 70% DELL'OCCHIO DESTRO, QUELLO OPERATO. GRAZIE MILLE ANCHE A CHI MI HA DONATO LA CORNEA, NON SO CHI SIANO I SUOI FAMIGLIARI MA UN ABRACCIO DI CUORE.. ADESSO POSSO PENSARE A PRENDERE LA PATENTE A 38 ANNI, NE HO UN GRAN BISOGNO. Inoltre ancora adesso, dopo 2 anni, mi sento ben accompaganata nel percorso di guarigione.

trapianto di cornea per malattia cheratocono.