Pronto soccorso ortopedico Ospedale Piacenza

 
4.0 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Traumatologia e Pronto Soccorso Ortopedico dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il reparto svolge attività finalizzata ad accogliere persone con problemi acuti di natura ortopedico- traumatologica. In particolar modo la struttura tratta le seguenti patologie: frattura dell’arto superiore, compresa l’articolazione della spalla e del gomito; frattura dell’arto inferiore, compresa l’articolazione dell’anca e del ginocchio; frattura della mano, del piede e del bacino; lesioni capsulo legamentose della spalla, del gomito, dell’anca e del ginocchio; lesioni muscolo tendinee della mano e del piede.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
3.8  (6)
 
3.8  (6)
 
4.5  (6)
 
3.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Incidente motociclistico

Ricoverato a seguito di incidente stradale in moto, arrivato in pronto soccorso con ambulanza e codice giallo, venivo controllato e medicato per la prima volta solo dopo 3 ore di attesa, perchè presenti ricoveri in codice rosso. Ma io potevo aver subìto danni e lesioni ancora più gravi che nessuno se ne sarebbe accorto. Alla fine, dopo 12 ore di pronto soccorso ed una operazione di sutura in piena notte al tendine della mano destra, venivo dimesso...
A oggi l'operazione non sta dando i risultati previsti, la mano è gonfia e infiammata.

Patologia trattata
Lesione tendine anulare destro con perdita di materiale ed escoriazioni ed abrasioni gamba spalla mano e avambraccio destro.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pessimo servizio

Mi sono recata al PS la mattina di domenica per una distorsione e il sevizio lo posso ritenere quasi inesistente.. Per fortuna ero accompagnata, se fossi stata sola la situazione credo sarebbe stata tragica. Ti fanno spostare da un reparto all'altro con indicazioni "stradali" da sola...
Radiologia, vabbè, lasciamo stare....
L'ortopedico Dott. Alessandrini, dopo avermi tastato, ordina la fasciatura e non mi riferisce la diagnosi se non lo chiedo io e mi stampa il referto senza indicazioni su terapia (medicinali, uso di ghiaccio eccetera). Poi mi emette il certificato malattia per il lavoro, naturalmente non telematico, e quindi ora ho anche le varie difficoltà per l'Inps...
Non mi capacito... Non posso certo dire grazie.

Patologia trattata
Distorsione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio tantissimo il Dottor Del Vecchio dopo mesi dall'intervento al ginocchio di mia mamma.
Dopo l'intervento ha subito camminato ed ora va anche a ballare!
Un dottore speciale per noi, perché mi rimise in piedi 3 anni prima per una frattura alla tibia e malleolo.
Ringrazio anche il reparto di ortopedia e il personale infermieristico.
Grazie, grazie Dottor Del Vecchio.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio (mia mamma);
frattura tibia e malleolo (io).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimo dott. Del Vecchio, grazie di cuore

Un grazie di cuore al bravissimo dott. Del Vecchio che ha operato mio figlio alla clavicola per una frattura scomposta con accavallamento e muscolo inserito nella frattura. Oltre alla rapidità nell'intervenire, dopo soli 5 giorni dall'intervento chirurgico, mio figlio muoveva la spalla e sollevava il braccio senza problemi e senza dolore. Un ottimo medico, competente e cordiale. Nel reparto di ortopedia dell'ospedale abbiamo riscontrato gentilezza e disponibilitá anche da parte del personale infermieristico.
Grazie ancora al dott. Del Vecchio.

Patologia trattata
Frattura scomposta della clavicola.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Bulabula

Quando siamo arrivati al pronto soccorso la necessità di un intervento chirurgico per risistemare il braccio di mio figlio era data per inevitabile da tutti, invece il Dr. Bulabula ha provato a risistemarlo con una manipolazione e le lastre successive hanno confermato la perfetta riuscita della manovra. Le ossa erano tornate perfettamente in asse e così l'intervento non è stato necessario. Complimenti davvero a questo dottore!!! Il bimbo è stato ricoverato lo stesso 5 giorni per una massiccia terapia antibiotica resa necessaria dal pericolo di infezione per l'esposizione delle ossa, ma dovrebbe essere tutto a posto ormai!!! Grazie ancora!!!!

Patologia trattata
Frattura scomposta ed esposta di entrambe le ossa dell'avambraccio destro in bambino di 10 anni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

buona sanità, grazie dott. Sicchiero

sono stata veramente contenta, tutto il personale, dalle infermiere all'anestesista, sono persone veramente gentili. il professor Paolo Sicchiero è una persona eccellente in quanto ad umanità, disponabilità e professionalità! non ho sentito assolutamente niente! anche l'anestesia perfetta! meno male che esistono ancora persone così!!

Patologia trattata
fibrociste piede


Altri contenuti interessanti su QSalute