Nefrologia Ospedale Piacenza

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Scarpioni. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie renali primitive o secondarie, siano esse acute o croniche, in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. La sezione di Dialisi è collocata nell'ospedale vecchio al quale si accede dall'ingresso pedonale e carraio in via Cantone del Cristo. La struttura è dotata complessivamente di una sala dialisi con 6 posti letto, di due sale dialisi con 7 posti letto ed una sala dialisi per acuti con 3 posti letto. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr. V. Albertazzi, dr. M. Bacchi, dr.ssa S. De Amicis, dr. L. Melfa, dr.ssa C.M. Fenocchio, dr. M. Ricardi, dr.ssa L. Zerbini.

RICOVERO

Sono stata ricoverata per quasi un mese in questo reparto. Ho riscontrato una grande competenza, sia nei medici, sia nel personale infermieristico. Voglio fare un plauso personale alle figure mediche che hanno avuto cura della mia persona, cioè: Dott. Roberto SCARPIONI, Dott.ssa FENOCCHIO Maria Chiara e, in particolare, Sergio Dott. BALLOCCHI.

Insufficienza renale.

VOCAZIONE E DIGNITA VERSO IL MALATO

VENGO DA REALTA' MEDICHE BEN DIVERSE DA QUELLE CHE HO TROVATO ED AMMIRATO PRESSO IL REPARTO IN QUESTIONE. TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO E' ALL'ALTEZZA DELLA MASSIMA PROFESSIONALITA' E DIGNITA' VERSO IL MALATO. PROFESSIONISTI ANCHE SE GIOVANI, MA CON TANTA VOGLIA DI LAVORARE NELLA PIENA TRANQUILLITA', CHE SICURAMENTE E' FRUTTO ANCHE DEL COORDINATORE DEL REPARTO, DOTT. POISETTI. NON SI RISPARMIANO NEL LAVORO, FORSE ECCEDONO, MA SICURAMENTE LO FANNO ANCHE PER VOCAZIONE. VOGLIO RICORDARE NEL CASO, OLTRE AL DOTT. POISETTI, ANCHE I SUOI VALIDI COLLABORATORI DOTT. ALBERTAZZI CHE HA PAZIENZA DA VENDERE, LA DR.SSA PALMISANO CHE INFONDE TRANQUILLITA', IL DR. SCARPIONI, IL DR. FONTANA E TUTTI I PARAMEDICI COME RAFFAELLA SALVATORE ECC. MI SCUSO SE NON VI NOMINO TUTTI, MA SIETE SEMPRE PRESENTI NEL MIO CUORE. CONTINUATE COSI'. SIETE DEI MOSTRI DI BRAVURA.

GLOMERULONEFRITE