Ematologia Ospedale Infermi

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore la Dott.ssa Patrizia Tosi. Il reparto ha come obiettivo primario l'assistenza ed il trattamento di pazienti adulti affetti da malattie del sangue, neoplastiche e non. L'attività diagnostico-terapeutica è svolta in regime di ricovero ordinario, in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale, attraverso l’utilizzo di metodiche multidisciplinari e con sviluppo di approcci innovativi volti alla guarigione ovvero al controllo della malattia e dei suoi sintomi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Manuela Imola (responsabile Degenza), Dr.ssa Annalia Molinari (responsabile D-H), Dr.ssa Anna Merli, Dr.ssa Annamaria Mianulli.

Superlativi

Non mi aspettavo tali preparazione, disponibilità, competenza.
Non conosco le altre realtà di altri centri, ma Rimini è eccezionale.
Protocollo con Carfilzomib; sono ancora in cura, ma adesso con Revlimib.

Mieloma Multiplo.

Visita periodica

Sono molto soddisfatto per la professionalità trovata in questo reparto.

Gammopatia monoclonale di significato incerto (MGUS).

Pieno gradimento del Reparto Ematologia

Sono residente a Bologna ed ho effettuato il trapianto autologo di cellule staminali nella mia città.
Per le verifiche post trapianto ho preferito l'unità di ematologia di Rimini per professionalità, educazione, cortesia e capacità di parlare con il paziente.
Questi fattori raramente insieme coesistono tutti.
La mia opinione deriva da ormai otto anni di frequentazioni sanitarie fra dialisi, trapianti autologo di staminali e renale e diversi ricoveri pre e post trapianto renale.

Mieloma multiplo: Post trapianto di cellule autologhe.