Ematologia Ospedale Piacenza

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ematologia dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Responsabile il Dott. Daniele Vallisa. Il reparto si occupa della diagnosi e della cura delle malattie del sangue che vanno divise in due capitoli: malattie ematologiche neoplastiche e non neoplastiche. All’interno della UO è strutturato il Centro Trapianti, che svolge attività trapiantologica nell’ambito autologo e allogenico; è accreditato per l’attività di trapianto di cellule staminali da sangue periferico e da midollo osseo autologo presso la Società Europea di Trapianto di Midollo Osseo (EBMT) e presso la Società Italiana di Trapianto di Midollo Osseo (GITMO). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa AnnaLisa Arcari, Dr.ssa Patrizia Bernuzzi, Dr.ssa Costanza Bosi, Dr. Antonio Lazzaro, Dr. Carlo Filippo Moroni, Dr. Daniele Vallisa, Dr.ssa Elena Trabacchi, Dr.ssa Simona Bassi, Dr.ssa Lara Pochintesta.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Piastrinopenia

Il reparto di ematologia di Piacenza è ottimo!!
Il primario, il dottor Daniele Vallisa, è molto competente preparatissimo e, dal punto di vista umano, è il migliore che abbia mai trovato.
Bravissima anche tutta la sua equipe di medici e infermieri/e.
8 anni fa sono stata ricoverata d'urgenza perché non avevo più di piastrine nel sangue e con tutti gli esami vari ero a rischio di leucemia.. Ma grazie al loro intervento con flebo di cortisone e trasfusioni di piastrine ora sono fuori dal tunnel.

Patologia trattata
Piastrinopenia.




Altri contenuti interessanti su QSalute