Ematologia Ospedale Piacenza

Il reparto di Ematologia e Centro trapianti dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, situato in Cantone del Cristo 2 e in via Taverna 49 (Nucleo Antico), ha come Direttore il Dott. Daniele Vallisa. Il reparto si occupa della diagnosi e della cura delle malattie del sangue che vanno divise in due capitoli: malattie ematologiche neoplastiche e non neoplastiche. Reparto e ambulatori sono collocati nell'edificio 9A, mentre il Day Hospital di Ematologia è nella nuova sede (edificio 7/A - nucleo antico). Per quanto riguarda le malattie ematologiche neoplastiche, l’impegno dell’unità operativa è rivolto in particolare a: linfomi (Hodgkin e non Hodgkin), Pdta patologia linfoproliferativa (percorso diagnostico terapeutico assistenziale), mieloma multiplo, leucemie (acute e croniche). Per quanto riguarda le malattie ematologiche non neoplastiche, l’impegno dell'unità operativa è rivolto in particolare a: anemie (ereditarie ed acquisite), studio delle linfoadenopatie, alterazioni piastriniche, malattie del metabolismo del ferro. All’interno dell'unità operativa è strutturato il Centro trapianti, che svolge attività trapiantologica nell’ambito autologo e allogenico.

Trattamento linfoma NH

Ci siamo rivolti a Piacenza dopo aver già iniziato ciclo chemioterapico in altra struttura che non ci convinceva. Il caso era grave, il tumore era al quarto stadio. Qui abbiamo trovato tutta la professionalità e la competenza di cui avevamo bisogno.
Mio marito è guarito.
Dopo anni, ancora e per sempre grazie a tutti.

Linfoma non Hodgkin.

Piastrinopenia

Il reparto di ematologia di Piacenza è ottimo!!
Il primario, il dottor Daniele Vallisa, è molto competente preparatissimo e, dal punto di vista umano, è il migliore che abbia mai trovato.
Bravissima anche tutta la sua equipe di medici e infermieri/e.
8 anni fa sono stata ricoverata d'urgenza perché non avevo più di piastrine nel sangue e con tutti gli esami vari ero a rischio di leucemia.. Ma grazie al loro intervento con flebo di cortisone e trasfusioni di piastrine ora sono fuori dal tunnel.

Piastrinopenia.