Emodinamica Policlinico Monza

Il reparto di Cardiologia Interventistica dell'Ospedale Policlinico di Monza, situato in Via Amati 111, ha come Responsabile il Dott. Filippo Scalise. Il reparto, ubicato presso il padiglione Faggi, è un servizio afferente alla U.O. di Cardiologia che serve pazienti per i quali è centro di riferimento per il trattamento d'emergenza dell'infarto acuto. La rivascolarizzazione miocardica attraverso l’angioplastica coronarica rappresenta ormai una metodica sicura con percentuale elevata di successo e basse complicanze. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giovanni Sorropago (responsabile Servizio di Emodinamica ed Interventistica Cardiaca e Vascolare) e Dott. Giuseppe Gallone (responsabile Elettrofisiologia - Centro Studi Aritmie).

4.1

Mani d'oro !!!

Avevo eseguito un intervento di palloncino al cuore a Milano con molto dolore all'inguine ed ematoma nero alla coscia per due mesi. A Monza Policlinico il Professore Scalise mi ha ripetuto lo stesso esame dal polso e la sera camminavo in reparto !! Grazie a lui ed ai suoi assistenti !

Palloncino alle coronarie.

Salvata dall'infarto

Mia madre è arrivata al Pronto Soccorso dell'Ospedale Policlinico di Via Amati a Monza e, dopo 15 minuti, è stata operata dal cardiologo Dottor/ Professor Scalise, che ha praticamente tolto la ostruzione alla coronaria con un apposito palloncino in meno di trenta minuti. Non ho parole, in questa Italia che va male ci sono per fortuna angoli di professionalità super!!

Infarto.

Aneurisma aortico- dott. Scalise

Mio padre è stato operato dal Prof. Scalise con l'introduzione di una protesi dall'inguine.
Dopo soli 5 giorni è ritornato a casa con una sola piccola cicatrice sull'inguine.
Complimenti allo staff di emodinamica del Prof. Scalise, raro esempio di umanità e professionalità.

Aneurisma aortico addominale.

Forame ovale pervio

Forame ovale pervio considerato un piccolo intervento senza nessun rischio e invece ho perso la mamma e i medici non hanno saputo neanche dare le giuste motivazioni. A oggi posso dire ai pazienti che vogliono fare l'intervento, di valutare bene perché non sempre c'è la necessità di farlo, come nel caso di mia mamma e che, nella maggior parte dei casi, il così chiamato ombrellino non risolve il problema, per non dire che può essere anche un fallimento.

Forame ovale pervio (PFO)