Endocrinochirurgia Policlinico Federico II

Endocrinochirurgia Policlinico Federico II

Il reparto di Chirurgia generale, oncologica, bariatrica ed endocrino-metabolica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Mario Musella. Il reparto è un'unità operativa complessa afferente al Dipartimento DAI di Chirurgia generale e specialistica che si occupa elettivamente delle malattie chirurgiche che colpiscono le ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, surreni, tumori endocrini del pancreas e dell'apparato gastrointestinale). A livello ambulatoriale la UOC gestisce l'Ambulatorio Grandi Obesità e l'Ambulatorio Dietistica. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott.ssa Stefania Masone (responsabile Trattamento integrato dei carcinomi e noduli indeterminati della tiroide), Dott. Persico, Dott. Formato, Dott.ssa Mozzi.

Operazione tiroide

Grande professionalità e competenza della prof.ssa Masone Stefania, che ha operato mia madre di 81 anni asportando un nodulo e tutta la tiroide, compreso il gozzo. Un chirurgo eclettico con grande autorità e competenza.
Sinceri complimenti a chi espleta questa professione con grande impegno. Si nasce per esserlo.

Nodulo tiroideo con gozzo.

Operazione tiroide lato sinistro

Mi hanno operata il 19 maggio 2021 alla tiroide sinistra per carcinoma. Avevo tanta paura ma lo staff della dottoressa Stefania Masone è stato bravissimo. La dottoressa è molto dolce e disponibile.
Sono tornata a casa il 20 maggio, prendo sempre Eutirox 75 mg. e dovrò ritornare in ospedale al controllo il 27 maggio.

Carcinoma tiroide sx.

I migliori

Grande professionalità della dottoressa Stefania Masone e di tutta l'equipe. Un elogio a lei in particolare, che ha tanta gentilezza e tratta i suoi pazienti con amore e dolcezza.

Tiroidectomia totale in morbo di Basedow.

Ringraziamenti alla dottoressa Masone

Sono stato operato il 3 febbraio 2020 di loboistmectomia destra dalla dottoressa Stefania Masone e ringrazio di cuore sia lei che la sua equipe per la grande professionalità e umanità, ma anche per la capacitá di avermi fatto sentire a mio agio facendomi superare la paura dell'intervento.

Nodulo alla tiroide.

Ringraziamenti alla dottoressa Masone

Un ringraziamento alla prof.ssa Masone Stefania che con la sua semplicità e professionalità, tranquillità e disponibilità, gentilezza e umanità, ha operato mia figlia Fabiana, di 14 anni, per una tiroidectomia totale. Non ho altre parole per dire che dal punto di vista medico é altamente ed eccezionalmente preparata, e dal punto di vista umano é il massimo che possa esistere.
Il tutto accompagnato da un valido staff infermieristico e da un'ottima collaborazione dei medici specializzandi.
Un ringraziamento anche al direttore della sala operatoria, che insieme agli anestesisti e personale vario mi sono stati molto vicino.
27 /03/ 2018

Carcinoma papillare della tiroide.

Professionalità e umanità

Sono stata operata il 3 settembre dalla dottoressa Masone di tiroidectomia e, vista la esperienza vissuta, non avrei potuto avere niente di meglio. A cominciare dalla grandissima professionalità e capacità della dottoressa Masone, che non manca di attenzioni e umanità, allo staff di anestesisti, al personale medico e paramedico del reparto. In definitiva posso solo ringraziare della assistenza ricevuta, che fa onore alla nostra città.

Gozzo multinodulare.

Dott.ssa Masone, intervento tiroide

Ho avuto la fortuna di essere stata indirizzata dal prof. Lupoli al Padiglione 7 del Policlinico di Napoli; in particolare sono stata affidata alle abili cure della Dottoressa Masone, che ringrazio ancora e della quale ricordo in particolare la gentilezza e la sicurezza nell'esporre la diagnosi, rendendo tutto di una facilità disarmante pur nella complessità dei vari interventi. Sono stata, infatti, operata di asportazione della tiroide in data 21/07/15 ed a oggi mi sento in forma; inoltre la dottoressa Masone fin dal primo incontro si è resa disponibile a qualsiasi bisogno in qualsiasi momento. Ringrazio tutto il personale del reparto che, se pur oberato di lavoro, si è sempre prodigato affinchè tutto filasse liscio.
Se un consiglio posso darlo, sarebbe opportuno dare qualche informazione in più sia ai pazienti, sia ai parenti durante le attese, in modo da evitare nervosismi ed assalti alle porte chiuse.
Grazie, Antonietta Palumbo (sig.ra della febbre)

Asportazione della tiroide a seguito di noduli TirB3.

Intervento alla tiroide

5 giorni fa mi ha operata la dott.ssa Masone, della quale avevo sentito ottime opinioni. Aggiungo che è eccellente sia sotto il profilo professionale che umano. La ringrazio per l'intervento alla tiroide, così come ringrazio tutta l'equipe per la professionalità e disponibilità.

Carcinoma papillifero della tiroide.

Gratitudine

Volevo ringraziare la dott.ssa Stefania Masone per l'intervento alla tiroide, nonchè tutto il personale. Un elogio inoltre per la pulizia e per la professionalità che ho trovato.. Grazie.

Asportazione di nodulo tiroideo.

Intervento chirurgia tiroidea

Ottimo reparto e l'operazione effettuata dalla dott.ssa Masone è andata a buon fine.

Tiroidea.