Endocrinochirurgia Policlinico Federico II

4.9

Intervento tiroidectomia totale

Dico sin da subito che la mia esperienza è stata totalmente positiva.
Mi sono operata il 20 marzo per un intervento di tiroidectomia totale (con annessa linfoadenectomia laterocervicale) eseguito dalla prof.ssa Stefania Masone, la quale in breve tempo (considerando anche che non è un tipo di intervento da eseguire in urgenza) mi ha preso in cura e rassicurata grazie anche al suo modo di porsi molto fermo e deciso che non lascia spazio ad ansie e paranoie.
L'intero team della Masone è stato a disposizione, le specializzande mi hanno contattato per darmi gli appuntamenti per le visite pre operatorie e per comunicarmi la data dell'operazione, tutto rispettando i tempi che la prof. Masone mi aveva già anticipato. L'intervento è stato eseguito magistralmente con una ferita molto piccola e nessun danno alle corde vocali (anche il giorno stesso dell'operazione parlavo normalmente), solo le paratiroidi sono andate in sofferenza, ma credo che con interventi più complessi come il mio, sia un po' inevitabile.
Durante il ricovero, spesso infermieri (gentilissimi e molto preparati) e altri chirurghi del reparto sono venuti a sincerarsi delle mie condizioni e la stessa Masone è venuta a salutare me e la mia compagna di stanza la sera dell'intervento.
Dopo l'operazione, gli specializzandi sono stati a disposizione via telefono per chiarirmi dei dubbi; sempre loro mi hanno tolto i punti 2 settimane dopo.
Ribadisco: esperienza positiva.

Carcinoma papillare della tiroide metastatizzato a linfonodo.

Intervento chirurgia tiroidea

Ottimo reparto e l'operazione effettuata dalla dott.ssa Masone è andata a buon fine.

Tiroidea.