Urologia Ospedale Rovigo

 
4.0 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Dionisio Schiavone. Il reparto si occupa di tutte le principali malattie urologiche avvalendosi delle tecniche e tecnologie più moderne; in particolar modo si occupa di Oncologia urologica, di Urolitiasi, di Ostruzione Cervico-Uroteliale, della patologia Uroginecologica e dell'Incontinenza Urinaria. Il reparto opera in regime di degenza ed ambulatorialmente tramite l'ambulatorio divisionale e quello andrologico, il laboratorio di Urodinamica, tramite Biopsie prostatiche e generale attività ambulatoriale sul territorio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici strutturati Dott. Masoud Gholam Alipour, Dott. Matteo Titta, Dott. Giovanni Ferro, Dott. Mario Pizzarella, Dott.ssa Sandra Battaglia, Dott. Andrea Volpe. Medici ambulatoriali convenzionati: Dott.ssa Cristina Bigotto, Dott. Giorgio Villi.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.5  (6)
 
3.8  (6)
 
4.2  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Informatevi bene

Sono stata ricoverata a giugno per un intervento di cistopessi con rete e colpospensione.
Mi sono state date informazioni inadeguate sulla degenza e sul post operatorio. Se non mi informavo io, nemmeno avrei saputo di dover fare un controllo con risonanza a 3 mesi.
Non sono stata seguita per nulla dalla specialista a cui mi ero affidata (non si è mai fatta vedere per tutta la durata della degenza e nemmeno in dimissione).
Il mio consiglio: se dovete fare un intervento simile, andate altrove, anche perchè qui tagliano 15 cm. dove altrove lo fanno in laparoscopia.
Nulla da dire sul personale infermieristico, a loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti.

Patologia trattata
Prolasso vescicale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio reparto urologia RO

Sono stato ricoverato il giorno 17 settembre 2021 nel reparto di urologia dell’ospedale di Rovigo. Fin da subito il personale infermieristico e ausiliario hanno dimostrato attenzione e cortesia.
In sala operatoria tutto il personale, dagli infermieri all'anestesista ai chirurghi, sono stati fantastici.
Senza dubbio il dott. Dionisio Schiavone, primario del reparto, ha saputo trasmettere la sua umanità e competenza.

Patologia trattata
Asportazione chirurgica tumore della prostata.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento e meritato elogio

Visitato in degenza pronto soccorso (Adria), sono stato preso in osservazione a Rovigo dal Dott. Matteo Titta, che subito mi ha messo in una profilassi urogenitale di accertamenti sia diretti dallo stesso, che dal collega Dott. Andrea Volpe, fino alla biopsia (preceduta da Tac, RM ed ecografia) eseguita senza il minimo disturbo o perdita ematica.
Ringrazio questo reparto ambulatoriale per il trattamento di eccellenza ricevuto (nonostante la presenza del Covid, che ha fatto lavorare il personale in continuo trasferimento di ambienti!).

Patologia trattata
Prostatite.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione varicocele I grado

Ospedale di Rovigo molto efficiente, reparto ottimo, personale professionale e gentile, un ambiente davvero tenuto bene e pulito.

Patologia trattata
Varicocele sx 1° grado
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Rapporto umano inesistente

Sono stato ricoverato nel reparto di urologia di Rovigo.
Non mi sono trovato per niente bene, sembrano tutti arrabbiati, salvo qualche rara eccezione sono tutti scontrosi, il clima non è proprio dei migliori. Gli infermieri sono poco disponibili. Ogni volta che si chiedeva una cosa, nessuno sapeva niente. Mai un sorriso. In ospedale non si sta bene, ma così è anche peggio.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

intervento chirurgico- dott. Pizzarella

Il dott. Mario Pizzarella ha eseguito un intervento magnifico. Mi sarebbe piaciuto che me lo avesse descritto nei dettagli... come si fa negli ospedali americani.
Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto, efficiente ed organizzato.

Patologia trattata
ipertrofia prostatica.