Cardiologia Ospedale Rovigo

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e Terapia Intensiva dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Responsabile il Dott. Loris Roncon. Il reparto opera in regime di degenza ed ambulatoriale, occupandosi dei pazienti affetti da malattie cardiovascolari tramite le prestazioni diagnostiche e terapeutiche necessarie. E' dotato di 8 posti letto ad alta tecnologia presso la Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) e di 24 posti letto ad alta tecnologia presso il Reparto di Cardiologia, con possibilità di telemetria a distanza e forniti delle recenti applicazioni per la gestione della cartella clinica informatizzata al letto del paziente tramite rete wireless. La struttura ha come mission la prevenzione, diagnosi e il trattamento delle patologie cardio-vascolari sia nelle loro presentazioni con carattere di urgenza sia nelle forme croniche. E' centro di riferimento per la provincia per il trattamento dell'infarto miocardico acuto con angioplastica primaria e, per le patologie che richiedono un intervento cardiochirurgico, è funzionalmente collegata con l'istituto di cardiochirurgia dell'università di Verona. Fornisce servizi diagnostici e terapeutici altamente specializzati e di elevata qualità al fine di assicurare ai pazienti affetti da malattie cardiovascolari cure aggiornate e sempre più efficaci. Il reparto si dedica inoltre allo studio della cardiopatia ischemica non aterosclerotica, alla terapia dello scompenso cardiaco, alla terapia dell'embolia polmonare massiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Silvio Aggio, Dott. Enrico Baracca, Dott. Mauro Carraro, Dott. Luca Conte, Dott.ssa Katia D’Elia, Dott.ssa Maria Paola Galasso, Dott. Gianni Pastore, Dott. Massimo Rinuncini, Dott.ssa Lina Marcantoni, Dott.ssa Daniela Lanza, Dott. Claudio Picariello, Dott. Francesco Zanon, Dott.ssa Sara Giatti, Dott.ssa Anna Maddalozzo.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di CUORE

Sono stato ricoverato a fine luglio 2022 nel reparto UTIC di Rovigo e devo dire che non c'è stato un solo aspetto negativo di quel reparto e di quella esperienza. La competenza, la cordialità, la velocità ed il modo in cui mi hanno trattato, è stato davvero qualcosa di grande.
Ringrazio con tutto il cuore tutto lo Staff medico nelle figure del Dott. Claudio Picariello, Dott.ssa Lina Marcantoni, Dott. Francesco Zanon - e gli altri di cui non ricordo purtroppo il nome - per come mi hanno curato e assistito e tranquillizzato, nonchè tutto il personale infermieristico, davvero tutti ultra cortesi e dolci con me.
Spero di non averne più bisogno, ma nel caso non avrei dubbi di rivolgermi ancora li a Rovigo.
Cardiologia Rovigo un'eccellenza, senza dubbio.

Patologia trattata
Flutter atriale - cardioversione elettrica, ablazione.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Un sentito ringraziamento ai medici e al personale del PS, all'Unità di terapia Intensiva Coronarica ed alla Cardiologia per l'impegno e la competenza con cui si sono occupati del problema cardiaco di mio marito.

Patologia trattata
Stenosi coronarica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Curata bene

Mi sono trovato molto bene!! Disponibilità e cordialità da parte di tutto lo staff! Ringrazio in particolare il dott. Gianni Pastore!

Patologia trattata
Tachicardia sinusale.