Otorinolaringoiatria Ospedale Rovigo

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Responsabile il Dott. Roberto Di Carlo. Il reparto si occupa delle patologie dei distretti di pertinenza, con particolare attenzione alla patologia oncologica, trattata con approccio multidisciplinare e tramite chirurgia conservativa, demolitiva e ricostruttiva. L'attività chirurgica si compone inoltre di chirurgia oncologica e ricostruttiva maggiore, chirurgia laringea, chirurgia delle ghiandole salivari, otochirurgia (microscopica ed endoscopica), chirurgia funzionale del naso, roncochirurgia e chirurgia pediatrica. Il reparto opera in regime di degenza, di Day Surgery per adenoidectomie, di Day Hospital ed ambulatorialmente tramite l'ambulatorio divisionale, ecografico, endoscopico, otoscopio, vestibolare, oncologico, per urgenze differibili e tramite il servizio di Audiologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Braggion Giovanni, Fasson Anna Chiara, Girasoli Laura, Iannini Valeria, Lodo Matteo, Mion Marta, Scopacasa Fortunato, Spinosi Maria Carla, Tosin Enrico.

4.6

Un grazie grande immenso al reparto ORL di Rovigo, in particolar modo alla Dr.ssa Ravasi e al Primario Tonoli per l'amorevole "cura", professionalità e scrupolosità unite a doti di umiltà e premurosità.

Carcinoma alla lingua - glossectomia parziale lingua dx + svuotamento ghiandole linfatiche.

Soddisfatta

Ho operato mia figlia di adeno-tonsillectomia la scorsa primavera presso questa struttura e sono rimasta pienamente soddisfatta del trattamento ricevuto dall'intera equipe medica ed infermieristica del reparto.
Un grazie particolare va rivolto al dott. Giovanni Tonoli, primario del reparto. E' un ottimo medico con un'umanità, una delicatezza ed un'attenzione ai pazienti molto spiccate. La convalescenza (anche se di una sola notte), si è svolta presso il reparto di pediatria dove abbiamo trovato dell'ottimo personale, anche se il reparto risente parecchio dell'anzianità della struttura.
Anche nelle successive fasi del post intervento, mia figlia ha ricevuto un'ottima assistenza. Ci riteniamo quindi pienamente soddisfatti.

Adeno-tonsillectomia.