Ginecologia Ospedale Rovigo

 
4.8 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Responsabile il Dott. Raffaele Battista. Il reparto, nella sezione ginecologia, svolge attività di chirurgia tradizionale, di uroginecologia, di chirurgia oncologica, di laparoscopia, d'isteroscopia diagnostica e operativa. Nella sezione di ostetricia il ricovero avviene solo per taglio cesareo, per patologie ostetriche programmabili e per induzione al travaglio in caso di gravidanza oltre il termine; vi avviene inoltre la donazione dalla placenta per la raccolta della membrana amniotica e la raccolta del sangue placentare contenuto nel cordone ombelicale. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero, programmato od urgente, di Day Surgery per le patologie ginecologiche ed ambulatoriale, tramite corsi di preparazione al parto, ecografie I-III trimestre e tramite gli ambulatori di gravidanza a termine e gravidanza a rischio.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (7)
 
4.9  (7)
 
4.7  (7)
 
4.9  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima esperienza

Ho partorito entrambi i miei figli a distanza di due anni esatti in questo reparto e, nonostante le remore iniziali (dovute a precedenti episodi di qualche anno fa, vedi i video delle Iene al riguardo) ho potuto constatare la grande professionalità delle ostetriche, in primis, che mi hanno seguito (Martina e Francesca), ma anche delle altre che ho incontrato durante i giorni di ricovero, e dei medici con i quali ho avuto a che fare: dott. Marino e dott. Emilio Giugliano per l'ultimo parto, dott. Marco Libera per quello di due anni fa. Ottima l'assistenza ricevuta, pulizia impeccabile, disponibilità e professionalità. Grazie mille!

Patologia trattata
Parto eutocico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, siete super!

Nonostante abiti un po’ lontano, ho scelto di venire a partorire a ROVIGO perché mi sentivo più tranquilla così! E se tornassi indietro lo farei senza ombra di dubbio. Ho avuto la fortuna di trovare ostetriche, dottori e infermiere stupendi, che mi hanno accompagnata in questo percorso con competenza e umanità.
Le ostetriche Martina e Rita sono state superlative, ma ci tengo a ringraziare tantissimo anche la dott.ssa Breda (di turno mentre partorivo), la dott.ssa Dibello, che mi ha seguita per tutta la gravidanza scrupolosamente e che io reputo una bravissima ginecologa, e tutto il reparto per l’approccio sempre gentile, gioioso e attento. Ospedale consigliatissimo.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE INFINITE!

Ringrazio medici ed infermieri della sala operatoria e del reparto per la professionalitá, la disponibilitá e il grande senso di responsabilità dimostrati. Un particolare grazie va al Responsabile incaricato Dott. Giancarlo Stellin, che sa dirigere in modo così egregio il reparto, ed alla sua equipe, che sa svolgere al meglio un lavoro così delicato ed importante.
Un intervento, qualsiasi esso sia, crea preoccupazione ed ansia, ma quando ti rendi conto di essere assistito da persone valide e competenti, ti senti incoraggiata e fiduciosa. Ed è proprio di questo che un ammalato ha più bisogno!

Patologia trattata
Prolasso vaginale.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

D'ora in poi mi affiderò sempre a loro

Medici competenti e disponibili ad ascoltare ogni dubbio. Personale infermieristico da 10+, non so come avrei fatto a riprendermi così in fretta senza la loro assistenza e il loro incoraggiamento.
Ringrazio in particolare la dott.ssa Altafini che mi ha accolto dal pronto soccorso e fatto un'ecografia come si deve, diagnosticando immediatamente il mio problema e ricoverandomi subito (a differenza di ospedali vicini che non oso neanche più nominare).

Patologia trattata
Gravidanza extra uterina, laparoscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE!!!

Ho trovato professionalità, pazienza, comprensione, disponibilità, competenza, gentilezza sia da parte dei dottori, sia del personale infermieristico tutto!! Sono stata seguita da persone che hanno dimostrato di amare un lavoro fra i più delicati e di saperlo fare al meglio!!!

Patologia trattata
Cisti endometriosica cm. 4 sull'ovaio di dx e altro (laparoscopia, isteroscopia e resettoscopia).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Provare per credere

Provate ad andare in cittadella a Rovigo a farvi assistere durante la gravidanza.. (sempre se riuscite a resistere..) e il reparto di Ostetricia ginecologia di Rovigo (ospedale) vi sembrerà il paradiso.
Nessun commento da fare: buona assistenza sia da parte dei dottori, che dagli infermieri e dal Nido. Complimenti.

Patologia trattata
Gravidanza, parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dr.ssa Pomini ed equipe del Dr. Stellin

A causa di fibromi il mio utero era grandissimo. A Bologna la scelta dei medici era isterectomia laparotomica. Nell'ospedale di Rovigo, la scelta di elezione è stata invece la laparoscopia: un intervento di isterectomia laparoscopica eseguito con successo e con conseguente miglior ripresa e miglior risultato estetico! Grazie davvero alla Dottoressa Paola Pomini e a tutta l'equipe del Dottor Giancarlo Stellin che mi hanno tolto con attenzione e competenza un utero di 1 Kg e 300!

Patologia trattata
Utero fibromatoso e grandissimo.