Chirurgia Ospedale Rovigo

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Responsabile il Dott. Maurizio De Luca. Il reparto, che accoglie anche un Centro Stomizzati, si occupa delle diverse aree di competenza della patologia chirurgica e traumatologica, eseguendo prestazioni di chirurgia digestiva laparoscopica, endocrina, plastico-ricostruttiva, proctologica, delle carcinosi peritoneali, delle ernie in day surgery, delle gravi peritoniti, delle neoplasie del colon e del retto, delle neoplasie dell'esofago e dello stomaco, delle neoplasie primitive e secondarie del fegato. Il reparto opera in regime di degenza, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite ambulatori specialistici che offrono assistenza per: proctologia con indagini strumentali e chirurgia proctologica ambulatoriale, disturbi funzionali del pavimento pelvico, chirurgia oncologia e senologica, chirurgia endocrina (Centro Aistom per colostomizzati e rieducazione). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Brombin Claudia, Chiavilli Stefano, Giunta Giuseppe, Grapeggia Melania, La Mendola Roberta, Legnaro Andrea, Lodo Enrico, Longo Michele, Marino Giovanna, Parini Dario, Pietrangeli Francesco (responsabile UOS Week-Surgery), Valieri Luca (responsabile UOS Chirurgia Senologica), Zese Monica.

Intervento in laparotomia

Sono stata operata 4 anni fa dall'èquipe del reparto e desidero ringraziare in particolare il chirurgo Dott. Dario Parini.
Grazie a quell'intervento sono ancora qui, mi avete salvato la vita Anche se so che questa battaglia non è finita, ho la consapevolezza di essere in buone mani.
Grazie con tutto il cuore.

Sarcoma retroperitoneale.

Neoplasia colon-retto

Uno staff eccellente con una umanità splendida. Mi hanno sempre seguito sia in ospedale che a casa. Non posso dire altro che grazie di cuore per avermi curato con una professionalità da invidiare.

Neoplasia colon retto.

Chirurgia laparoscopica

Intervento per asporto adenocarcinoma colon destro discendente.
Sono stato soddisfattissimo di tutto e soprattutto dell'equipe tutta al femminile che ha effettuato l'intervento in laparoscopia: Dr.ssa Andreotti e Dr.ssa Fogato.
Assistenza pre e post operatoria molto buona, così come i controlli successivi.
OTTIMO REPARTO.

Adenocarcinoma colon discendente dx in laparoscopia.

Pessima esperienza

Ricoverata per intervento di colecistectomia, ho riscontrato accoglienza pessima, trattamenti ed informazioni inesistenti, medici ed infermieri burberi e scortesi.

Pancreatite.

Non consiglio

Come da titolo, non consiglio la chirurgia di Rovigo. Nella mia esperienza ho trovato dottori poco professionali e di scarsa umanità. Un reparto dovrebbe ammettere i suoi limiti! Fortunamente mi sono rivolto altrove.

Tumore al fegato.

SCONSIGLIO LA CHIRURGIA GENERALE DI ROVIGO

Penso non si possa nemmeno scrivere la indecenza del reparto, dove vige solo la superbia di taluni dottori, che tra l'altro sono anche poco esperti e competenti.
UMANITA' E RISPETTO DEL PAZIENTE PARI A ZERO.
A me hanno creato disastri anali...

EMORROIDI E RAGADE ANALE.