Pronto Soccorso Ospedale Rovigo

 
2.3 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Adelina Ricciardelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto eroga prestazioni in urgenza ai pazienti che accedono direttamente o su indicazione del Medico curante; valuta le richieste di consulenza specialistiche urgenti inviate dai Medici Medicina Generale si avvale delle relative consulenze specialistiche interne all'ospedale. La SOC dispone di unità di Osservazione Breve per pazienti critici e per pazienti non critici (dove vengono temporaneamente monitorati gli utenti sottoposti ad accertamenti diagnostici o a trattamenti terapeutici urgenti) e di una Osservazione Breve Intensiva con 10 posti letto attrezzati, destinati alla esclusione del rischio clinico per consentire dimissioni in sicurezza e per affinare eventuali sospetti diagnostici in modo da migliorare l'appropriatezza dei ricoveri. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Joelle Enonguene, Dott. Sandro Ferretti, Dott. Fabrizio Ferrucci, Dott. Giuseppe Fotia, Dott. Claudio Frasson, Dott.ssa Lenzi Francesca, Dott. Enrico Lodo, Dott.ssa Chiara Maset, Dott.ssa Agata Mattace, Dott.ssa Emanuela Reschiglian, Dott. Raffaele Ruffini, Dott. Giuseppe Sipala, Dott.ssa Marta Soattin, Dott.ssa Aikaterini Tsami, Dott.ssa Tiziana Michela Virgili.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.8  (4)
Assistenza 
 
1.5  (4)
Pulizia 
 
3.8  (4)
Servizi 
 
2.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Non curata al pronto soccorso

Il pronto soccorso di Rovigo non è mai stato così disastrato. 5 ore nel corridoio con codice arancione e non sono stata vista da nessun medico. Personale straniero, strano. Ma perché non assumere veneti??? Mai trovata così male.

Patologia trattata
Dolori al petto e al centro dello stomaco.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da migliorare

Sono stata ore in barella ad aspettare. Alcuni medici e infermieri maleducati (di cui non faccio il nome), altri migliori, ma comunque c'è molto da migliorare se si volesse. Il pronto soccorso l'ho trovato peggiorato come tempi d'attesa visto il problema Covid..

Patologia trattata
Sincope, disturbi al cuore e altro.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Siete vergognosi

La disorganizzazione alla base di tutto: ma è mai possibile che ci sia un solo medico e cinque infermieri che si girano i pollici e non fanno niente? Oltretutto scortesi e poco umani. Ho aspettato 6 ore per mettere semplicemente tre punti in viso. E voi dovreste essere al servizio dei cittadini?

Patologia trattata
Taglio alla tempia.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Poca organizzazione

Mi dispiace dover dare un'opinione negativa, ma mi sento di sconsigliare il pronto soccorso di Rovigo, vista l'esperienza che ho avuto - ovviamente la mia è un'opinione personale, quindi potrebbe essere diversa da altre.
Il pronto soccorso dell'ospedale risulta poco organizzato; attese snervanti e infinite; personale infermieristico insufficiente per il grande afflusso di pazienti, poco disponibile e soprattutto poco umano, tant'è che abbiamo dovuto chiamare molte volte per cambiare una semplice flebo; sala d'attesa oserei dire misera, senza sufficienti sedie; bagno sporco quasi inutilizzabile.

Patologia trattata
Tumore.