Pneumologia Ospedale Rovigo

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Direttore Responsabile il Dott. Gian Luca Casoni. Il reparto si occupa delle malattie dell'apparato respiratorio, in particolare tratta l'insufficienza respiratoria, le polmoniti gravi, l'asma grave, la patologia pleurica e i tumori polmonari quando siano richiesti esami diagnostici invasivi e nel caso di trattamenti terapeutici specifici (laser terapia). La UOC afferisce al Dipartimento Medico Chirurgico Specialistico ed è articolata in: Reparto di Degenza; Day Hospital/ Day Service; Endoscopia Respiratoria; Ambulatori di Pneumologia e Diagnostica Funzionale Respiratoria; Ambulatorio dei disturbi respiratori del sonno; Ambulatorio dell’asma grave, Ambulatorio delle interstiziopatie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Casoni Gian Luca, Bellini Federico, Legorini Cristina, Nalin Mara, Saturni Sara, Soave Sara.

3.9

Spirometria globale e visita pneumologica

Per accertamenti, i medici hanno richiesto la spirometria globale ed una visita pneumologica. Ho preso appuntamento all'ospedale di Rovigo, dove mi sono trovata sempre bene. Purtroppo non posso dire la stessa cosa anche questa volta. Dopo aver eseguito malamente il primo test, il secondo non riuscivo a completarlo, l'infermiera mi ha detto in poche parole che stavo facendo apposta e che non avevano più il tempo per me in quanto c'erano altri pazienti. Tutto ciò seguìto dalla visita pneumologica, durante la quale il medico, senza dir una parola (stava scrivendo), alla mia domanda di come fosse andata la spirometria, mi ha detto di portare il referto dal medico di famiglia e che "forse sarà da ripetere ancora".
La mia esperienza è negativa.

Noduli polmonari in portatrice di cardiopatia congenita.

Pneumologia Rovigo ottimo reparto

Grande staff, dai medici al personale infermieristico, tutti molto professionali e competenti.
In particolare ringrazio il meraviglioso dottor Bellini Federico, persona di grande umanità, disponibilità e competenza. Grazie.

Microcitoma polmonare.