Maxillo-Facciale Ospedale Rovigo

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Direttore Responsabile il Dott. Roberto Cenzi. Il reparto si occupa di rinosettoplastica e chirurgia dei seni paranasali, del trattamento della labiopalatoschisi e delle deformità secondarie, del trattamento delle atrofie dei mascellari e dei processi alveolari, del trattamento delle dismorfosi facciali, del trattamento delle malformazioni cranio - maxillofacciali rare, delle neoplasie cranio facciali, del trattamento delle neoplasie dei mascellari delle cavità naso-sinusali, delle orbite, del trattamento delle neoplasie del cavo orale, del trattamento di traumi cranio - maxillofacciali, di patologie infiammatorie (infiammazioni croniche, poliposi ecc.) a carico dei seni paranasali. Il reparto opera in regime di degenza ed ambulatorialmente tramite visite sia per patologie del cavo orale che del distretto maxillo-facciale, con particolare attenzione alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Andrea Meneghetti, Dott. Gino Amleto Pacino, Dott. Alvise Berengo; Dott. Gemelli Stefano (SAI). Medici ambulatoriali convenzionati esterni: Dott. Roberto Caldiron, Dott. Tito Chiorboli.

Competenza e professionalità anche psicologica

Cenzi e la sua squadra formano una equipe davvero esemplare. Organizzazione, precisione e competenza. Aspetti che proiettano sulla patologia di pazienti, ognuno con la propria complicanza, con misurata attenzione e dedizione medica. Oltre denotare una dose di professionalità medica di prima fascia, Cenzi e i suoi non tralasciano di soddisfare il paziente di spiegazioni e delucidazioni con consigli e imput che curano anche l'aspetto psicologico del paziente stesso. Assolutamente affidabili.

Osteotomia mandibolare.

Operazione di rinosettoplastica con staff di Cenzi

Sono stata operata al naso per problemi funzionali nel centro di Maxillo facciale dell'ospedale di Rovigo, mi ha seguita il dottor Pacino, facente parte dello staff del dottor Cenzi, che con grande perizia e competenza ha eseguito un buon intervento e seguito durante la mia guarigione. Ora sto recuperando tutte le mie funzioni respiratorie in tempi più veloci del previsto rispetto al naturale decorso post operatorio. E' un ottimo reparto.

Rinosettoplastica.

Dott. Cenzi Roberto ed equipe

Sono paziente del dr. Cenzi dall'età di 10 anni e oggi, a 43 anni e dopo svariati interventi, posso solo ringraziarlo per l'alta competenza chirurgica e la cura prestata con alta professionalità, atta ad affrontare una malformazione che richiede tempo e attenzione costante. Sono una donna felice anche grazie a lui e alla sua equipe di professionisti. Consigliatissimo.

Labiopalatoschisi.

ottimo reparto dott. Cenzi

Ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Roberto Cenzi e la sua equipe quando ormai disperavo di poter avere quello che è stato il mio sogno per una vita: un naso bello e funzionante. grazie davvero. C.Z.

Revisione di rinosettoplastica (rinosettoplastica secondaria).