Ospedale Humanitas Castelli di Bergamo
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Assurdo non poter stare in sala d'attesa
Da tre ore stiamo aspettando notizie di mio papà che sta subendo un intervento a due ernie inguinali, non si può stare in sala d'aspetto, e nessuno dice nulla fregandosene di noi familiari.
Accoglienza check-up Castelli
Tutto perfetto, in orario e soprattutto sono state ottime l'accoglienza e la professionalità nel seguirci durante tutta la mattinata nei vari ambulatori degli specialisti, con serietà e molto disponibilità. Medici molto competenti e scrupolosi. Grazie di cuore per la vostra cura.
Ricostruzione Crociato Anteriore
Intervento chirurgico perfetto.
Personale professionale, gentile ma soprattutto disponibile.
Grazie di tutto!
Chirurgia della mano: aponeurotomia percutanea
Ho trovato un medico chirurgo di una incredibile disponibilità, di una umanità e professionalità eccezionali; così tutto il personale presente in sala operatoria.
La nota veramente dolente e negativa riguarda il prima. Convocato telefonicamente per intervento posticipato alle 12.00 rispetto alla previsione delle 7.15 via email, dopo l'accettazione sono stato posto in una stanza d'attesa insieme ad altri 2 pazienti fino alle ore 19.00 circa senza nessuna informazione nè assistenza per 7 ore circa, salvo l'apparizione di un medico che ha segnato con un pennarello il braccio relativo alla mano da operare. In un'altra stanza vi erano altri 4- 5 pazienti anche loro nelle stesse condizioni - tenendo presente che ci era stato detto di presentarci digiuni dalla sera prima. Non ho capito la funzionalità del prericovero se poi il giorno del ricovero mi sono state rifatte le stesse domande.. Spero che questa mia recensione possa migliorare l'assistenza e il servizio al paziente nel periodo di attesa dell'intervento, senz'altro migliorabile con una programmazione diversa, perchè una volta entrato in sala operatoria, pur essendo il mio il 14-15 esimo (???) intervento della giornata, ho trovato tutta un'altra situazione, splendida per professionalità, assistenza ed umanità.
Intervento STARR
Personale professionale e gentile. Ottimo il trattamento del dolore.
Oculistica Humanitas Castelli
Locali accoglienti, personale collaborativo e disponibile. Un grazie particolare alle infermiere del reparto oculistica e ad Alessandro di Car service Fly, deliziosi e professionali.
Chirurgia Protesica Humanitas Castelli
Intervento mini invasivo di protesi d'anca non cementata. Avevo paura dell'anestesia e del dolore post operatorio.
L'anestesista è stato fantastico e non ho sentito nulla. Il Dott. Paolo Prati mi ha seguita con professionalità e scegliendo il meglio per il mio problema.
Non ho avuto dolore perché controllato e sono estremamente grata di essermi affidata a loro.
Grazie.
Intervento per prolasso emorroidario
Sono stata operata per prolasso emorroidario. Ero agitata ma mi hanno messa subito a mio agio; ho trovato veramente uno staff incredibile, dottori ed infermieri competenti, gentilissimi e pronti ad intervenire in qualsiasi momento.
Aggiungo: sale operatorie all'avanguardia e pulizia ottima.
Chirurgia: colecistectomia
Ringrazio di cuore il Dott. Bonfanti Riccardo per l'estrema professionalità, disponibilità, competenza e precisione. Ringrazio altresì il Dott. Quartierini per la professionalità, la serietà e la competenza.
Grazie anche a tutto il team di reparto e di sala operatoria.
Ringrazio infine la sig.ra Laura Barbaglio dell'assistenza pazienti area privati.
Una struttura che denota competenza e serietà difficili da trovare.
Rinosettoplastica - dr. Ghilardi
Ho subìto un intervento al naso di rinosettoplastica per aggiustare il setto nasale e migliorare l'estetica del dorso. Mi ha ispirato fiducia il Dott. Ghilardi Carlo, che si è dimostrato scrupoloso e non sbrigativo come altri medici consultati. Mi ha visitato più volte fino a quando mi sono convinta. Tutto è andato bene e la guarigione è stata esattamente come preventivato.
Otorinolaringoiatria Humanitas Castelli
Ieri ho subìto l'intervento, in anestesia totale; mi ha operata il primario, Dott. Alessandro Colli, non ho sentito alcun dolore dopo l'intervento.
Sono sempre stata seguita passo dopo passo dalla dottoressa Strozzieri Laura, una donna altamente professionale e con una dote in più, le doti che hanno gli angeli: è d'animo buono.
Ringrazio tutto lo staff, attentissimi e premurosi.
Consiglio a pieni voti.
Rinoplastica estetica
Mi sono rivolta al Dott. Carlo Ghilardi perché fin da piccola ho avuto un brutto rapporto col mio naso. Mi ha operata di rinoplastica estetica, correggendo anche una deviazione del setto nasale che non sapevo di avere, ma che è emersa agli esami che mi ha consigliato.
Professionista umile, gentile ma soprattutto professionale. Avevo fatto altre visite con chirurghi estetici, ma è quello che mi ha convinto di più.
Ottimo anche il personale della clinica.
Ad un anno dall'intervento sono estremamente soddisfatta. Lo consiglio.
Otorinolaringoiatria pediatrica
Mio figlio è stato ricoverato per togliere le tonsille e le adenoidi. All'inizio è andato tutto bene, dopo abbiamo incontrato delle infermiere molto scorbutiche durante il ricovero. Capisco che per risparmiare tengano il climatizzatore a 27 gradi, ma le finestre sono chiuse, anche per sicurezza, e si muore dal caldo.. Ho chiesto con cortesia se fosse possibile accendere il climatizzatore, mi hanno risposto che non hanno il telecomando.. Il personale lascia tanto a desiderare, mentre i medici sono molto bravi, in particolare il medico di mio figlio, dott. Daniele Bugada, bravissimo e molto umano.
Chirurgia plastica estetica: super il dr. Ghilardi
Mi sono rivolta al dott. Carlo Ghilardi per passaparola e devo dire di essere stata ben consigliata. Avevo un problema di setto nasale deviato ed una gobba che non mi è mai piaciuta. Ho fatto due colloqui con il dottore in cui abbiamo visionato gli esiti della TAC e mi ha mostrato delle simulazioni sulla parte estetica.
A distanza di 6 mesi sono molto contenta del risultato assolutamente naturale.
Zero dolore dopo l'operazione.
Ricostruzione legamento scafolunato
Nell'ultimo anno sono stato sottoposto a 2 interventi (ricostruzione legamento scafolunato/ tenodesi/ reinsezione del TFCC) e devo dire che tutto è stato eseguito in modo perfetto.
Oggi con il 3° intervento purtroppo ho però una lamentela da porre: presentarsi alle 7.00 a digiuno ed avere le dimissioni alle 20.30 senza nemmeno un the con biscotti, mi pare una cosa assurda (CON BEN 3 SOLLECITI).
Chirurgia: complimenti al Dott. Ghilardi
Ho fatto varie visite da dermatologi per una neoformazione (poi rivelatasi un basalioma) alla palpebra. Nessuno ha voluto prendersi il rischio di operarmi in una zona così "delicata". Su consiglio di un amico sono stato visitato e poi operato dal dottor Ghilardi Carlo.
Che dire, davvero molto bravo!
Mi ha messo a mio agio durante l'operazione ed il risultato è eccellente.
Unica nota di biasimo: è stato molto difficile prendere la linea al Cup.
CUP pessimo servizio
Aprile 2021: fatta visita cardiologica di controllo alla clinica Humanitas Castelli. Eccellente il cardiologo che mi ha visitato e mi ha prescritto la ricetta per il controllo nel 2022.
Ad ottobre, per evitare i soliti tempi lunghi di attesa, faccio la prenotazione telefonica con il servizio SSN (Humanitas non accetta le prenotazioni online) e mi danno l'appuntamento per la visita, come da me richiesto, alla Humanitas Castelli il giorno 8 febbraio 2022.
Arrivo 40 minuti prima per fare l'accettazione come richiesto, e mi sento dire che la mia visita non era prenotata lì, ma nella struttura di via Gavazzeni. Ho fatto presente che la visita la facevo alla Castelli perchè ero in cura dal loro cardiologo, mi si risponde che con il SSN non si può scegliere il dottore,e che io avevo disdettato la visita a novembre (cosa non vera) e poi avevo prenotato alla Humanitas Gavazzeni (cosa assolutamente non vera).
Risultato: non mi hanno fatto la visita, ho fatto 30 Km. per niente e ho perso 3 ore di tempo per un loro "disguido". La prossima volta, anche se credo che non ci sarà, registrerò la telefonata di prenotazione, per poter dimostrare la prenotazione corretta ed eventuali loro disguidi.
Addominoplastica e correzione diastasi addominale
Dopo un’importante perdita di peso, avevo una gran quantità di pelle in eccesso a livello sovrapubico. Desidero ringraziare il Dott. Ghilardi Carlo che mi ha operata magistralmente di addominoplastica. Nemmeno a vent’anni avevo una pancia così piatta e definita.
Personale della clinica competente e premuroso.
Radiologia - defecografia
Mi sono recato alle Castelli di Bergamo per eseguire un'esame particolare in Radiologia: si chiama defecografia. La struttura mi è sembrata con attrezzature moderne.
Per chi non lo sapesse (io stesso prima di farlo ne ignoravo l'esistenza...) la defecografia è un esame utile per studiare come l'ano e i muscoli vicini si coordinano durante la defecazione. E' un esame indolore e solo minimamente fastidioso durante l'inserimento del mezzo di contrasto nell'ano - che quasi non si sente nemmeno.
Come è facile capire, si tratta di un esame a dir poco imbarazzante poiché si deve defecare a comando e davanti al personale medico!
Così mi sono trovato nudo, coperto solo da un camice da sala operatoria e dovevo trattenere, spingere e defecare su richiesta.
Mi sarei aspettato un po' di tatto e di spiegazione circa l'esame da parte del personale, che però non c'è stato. Sprecare 5 minuti in più per mettere a proprio agio il paziente e farlo sentire meno imbarazzato, non sarebbe guastato.
Invece per loro era di routine e finito con un paziente, avanti con l'altro.
Purtroppo nella routine degli esami si perde di vista l'attenzione e la sensibilità al paziente, specie se gli esami vengono fatti con il SSN, dove ormai siamo poco più che numeri da terminare alla svelta.
Tempi di attesa BIBLICI al Cup
Sono in attesa da 52 minuti e 40 secondi con la musichetta ormai diventata odiosa di "Somewhere over the rainbow" e la voce "gli operatori sono momentaneamente (!!) occupati". E' assurdo far aspettare così tanto la gente, piuttosto se c'è alto traffico, dite di richiamare.
Buono l'ospedale, da migliorare il CUP
Sono stato alle cliniche Castelli di Bergamo per una visita rettale. Devo dire che l'organizzazione è buona, un po' scomodo il CUP dall'altra parte della strada, ma non è un grosso problema. Ho trovato un medico disponibile che mi ha soddisfatto. La nota stonata è il servizio telefonico del CUP unificato con le Gavazzeni, sempre di Bergamo: troppo lunga l'attesa (20-30 minuti ogni volta), se lasci il numero per essere richiamato non ti chiamano e soprattutto quando ti fissano l'appuntamento non ti rilasciano alcun memo di conferma prenotazione - che può essere utile per prepararsi all'esame oltre che come promemoria - ma ti devi scrivere tu su un foglio... Le operatrici sono gentili, è la procedura che va migliorata.
Otorinolaringoiatria: super professionista! Grazie
Ricoverato privatamente nella clinica Humanitas Castelli per intervento ORL.
Tutto molto bene, mi sono sentito a casa.
Dott. Zerbini Graziano ECCELLENTE sotto ogni aspetto.
Intervento delicato eseguito alla perfezione! Medico simpatico, esperto e molto umano.
Post intervento senza dolori grazie alla sua abilità.
Super consigliato! GRAZIE!
Complimenti al dottor Massaro
Volevo ringraziare il dottor Massaro Michele e la sua equipe per lo splendido intervento fattomi all'anca e al ginocchio contemporaneamente (Protesi anca destra e protesi monocompartimentale ginocchio destro).
grazie per la sua disponibilità e PER la sua eccelsa bravura, mi sono sentito come a casa. Un dottore molto preparato e disponibile nelle spiegazioni ai pazienti. Un dottore da consigliare.
grazie infinite.
Protesi d'anca: ringrazio il Dott. Massaro Michele
Sono Michele Acella da Corato (BA), mi sono operato l'8 febbraio 2021 e voglio ringraziare per l'attenzione e la professionalità il Dott. Michele Massaro e la sua equipe per l'intervento di protesi d'anca bilaterale.
Dopo pochi giorni cammino senza stampelle ed i dolori solo un brutto ricordo.
Voglio ringraziare anche tutto il personale sanitario della struttura e, infine, il terapista che mi ha continuato la terapia.
Grazie, grazie di cuore a tutti.
Ortopedia
Sento il dovere di ringraziare il dott. Michele Massaro per l'intervento eseguito sul mio ginocchio di protesi totale. Dopo tanti anni di sofferenze nel camminare e male, la gamba si era accorciata di due centimetri. Dopo l'intervento ho ripreso a camminare benissimo e faccio le scale senza alcun problema, guido bene e tra poco riprenderò a ballare, che è il mio hobby preferito.
Oltre al dott. Michele Massaro volevo ringraziare il dott. Federico Mela, dott. Roberto Polidoro e tutta l'equipe del reparto di Ortopedia dell'ospedale Castelli di Bergamo.
Vito Miriano da Palo del Colle- Bari.
Protesi bilaterale ginocchio - Dr. Massaro
Ringrazio il dottore Michele Massaro per la sua bravura: dopo avere fatto tanti consulti con altri medici ortopedici, lui è stato l'unico medico che mi ha ispirato fiducia nel consigliarmi l'intervento alle ginocchia! Questo dopo anni di sofferenza, senza poter camminare bene (e non ne parliamo di dolori!).
E' già da un mese che mi ha operato di protesi alle ginocchia, e sin dal primo giorno mi sono alzato con le stampelle, poi sono tornato a casa, iniziando la fisioterapia con il grande Nicola,. Grazie a loro già cammino senza stampelle, già guido la macchina e salgo e scendo le scale senza stampelle.
Ringrazio anche il personale della clinica Castelli, tutti bravissimi, molto gentili e attenti.
Cordiali saluti da Giovanni Volpe - Triggiano (BA).
Ortopedia dottor Massaro
La mia recensione si divide in due: metto 5 stelline al dottore Massaro ed a tutto il suo staff, senza escludere nessuno tra medici, infermieri, OSS e fisioterapisti, ma ahimè metto 1 stellina alla segreteria.
Voto 5 al dottor Massaro ed al suo staff per la sua/ loro professionalità. Le nuove tecniche medico scientifiche da loro attuate hanno permesso a mio padre, sottoposto ad un intervento mini invasivo di ricostruzione protesi dell'anca, di riprendere a camminare a sole poche ore dall'operazione. La stessa ha avuto un successo incredibile ed ha finalmente ristabilito le condizioni fisiche ottimali di mio padre (73enne), il quale non vede l'ora di essere sottoposto all'intervento analogo all'anca destra.
Voto 1 alla segreteria della clinica. Nella fase organizzativa ci avevano comunicato che dopo la degenza presso la loro struttura avrebbero provveduto loro stessi a trovare una clinica riabilitativa per poter così usufruire di un percorso riabilitativo post operatorio. Durante la degenza invece si sono rimangiati tutto ciò, lavandosi completamente le mani. Abbiamo così intrapreso un'altra strada chiamando un fisioterapista in casa, una persona affabile e altamente qualificata.
Dott. Michele Massaro ortopedico
La mia è una lunga storia (un calvario). Sono la signora Maddalena di Acquaviva delle Fonti, prima di incontrare il dott. Michele Massaro mi sono sottoposta a quattro interventi di protesi del ginocchio. Dopo il primo intervento mi sono rioperata dopo pochi mesi per rigetto. Dopo mesi di fisioterapia, continuavo ad avvertire dolori con rigonfiamento e ciò non mi ha permesso di riuscire a camminare bene. Dopo vari controlli, un anno dopo mi rioperano nuovamente per infezione, affidandomi ad un altro ortopedico... Mi espiantano protesi e resto immobilizzata a letto per un mese e mezzo con impianto di spaziatore temporaneo. Mi rimpiantano la protesi, ma già al risveglio dall'intervento avvertivo fortissimi dolori, ma dicevano fosse normale. Resto ancora un mese in ospedale per fisioterapia, ma il dolore che avvertivo non mi dava pace... Mi dimettono e rientro a casa in sedia rotelle e purtroppo ogni volta che dovevo uscire non ne potevo fare a meno, perchè la mia gamba non mi sorreggeva. Ulteriori controlli, Tac effettuata con esito di frattura della tibia (ma per l'ortopedico tutto era ok... era una questione psicologica mia..). Questo calvario è durato per altri ben otto mesi. Non volevo arrendermi e così mi sono affidata al dottor Michele Massaro.
Un gran casino ai suoi occhi.. Mi avrebbe sottoposto al quinto intervento, ed io ho accettato, mi ispirava fiducia. Un mese fa mi sono sottoposta ad intervento di revisione di protesi del ginocchio totale. Dopo neanche una settimana mi hanno dimessa. Sono uscita da questo ospedale e tornata a casa con le mie gambe, con due stampelle e senza sedia rotelle - e con solo tre settimane di fisioterapia. Devo molto al dott. Massaro e alla sua equipe...
Un grazie immenso per avermi dato una speranza che ormai credevo di aver perso. Non smetterò mai di ringraziarlo. Grazie.
ORTOPEDIA: ELOGI AL DOTT. MICHELE MASSARO
Vorrei ringraziare il dottor Michele Massaro per la sua disponibilità, pazienza, determinazione, bravura, intelligenza, professionalità.
Dottore di poche ma sagge parole.
Da tanti anni, le mie ginocchia erano consumate e non riuscivo quasi più a camminare, ma grazie a lui sono riuscita a vivere meglio, in 20 giorni riesco a camminare con una sola stampella, a camminare correttamente, ancora se da perfezionare.
Davvero un grande professionalità, ora vivo alla grande.
Ringrazio anche il personale che è stato perfetto, ma soprattutto il fisioterapista, che ha continuato a casa il lavoro con grande impegno.
Ostruzione dotto lacrimale
Mi sono rivolta al dott. Diego Bonfanti dopo accurate ricerche. Avevo il dotto lacrimale destro ostruito e dovevo risolvere il problema. Il dottore mi ha trasmesso subito sicurezza e professionalità. Sono stata operata da lui in Humanitas a giugno (intervento di dacriocistorinostomia), tolto il tubicino "gesso" a fine agosto. A oggi, ottobre, posso solo esprimere gratitudine e contentezza: l'occhio ha smesso di lacrimare da subito e completamente. Ovviamente mi auguro che sia definitivo, ma non ho motivi per dubitarne. Grazie, grazie e grazie ancora.
Ringraziamenti al dottor Michele Massaro
Sono Tonio di Altamura e voglio porgere i miei più sinceri ringraziamenti al dottor Miichele Massaro per l'ottima riuscita dell’intervento per coxartrosi dell'anca destra con tecnica mininvasiva. Dopo poche ore riuscivo a camminare con l'ausilio di una stampella e a 10 giorni dall’intervento ero completamente autonomo.
Ringrazio anche lo staff della clinica Humanitas Castelli di Bergamo, che ha dimostrato sempre disponibilità e competenza nei confronti dei pazienti.
Sono orgoglioso che ci sia un dottore pugliese di tale calibro per professionalità e umanità. Consiglio vivamente l'equipe del dott. Michele Massaro per il trattamento di patologie riguardanti ginocchio e anca.
Ringraziamenti
Sono la Sig.ra Mariella di Acquaviva (Bari). Volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per l'intervento effettuato al ginocchio di protesi monocompartimentale.
Dopo quasi un mese dall'intervento cammino senza stampelle. Il trattamento in ospedale è stato eccellente e lui è un dottore giovane e di grande serietà ed umanità verso i suoi pazienti.
Volevo inoltre ringraziare tutta l'equipe medica e infermieristica ed i terapisti.
Grazie di cuore.
Ortopedia, ottima competenza
Sono stato operato al ginocchio (protesi totale) un mese fa dal dott. Massaro. Mi è stata impiantata una protesi completa. Mi reputo soddisfatto dell'intervento e dell'assistenza ricevuta sia dal personale, sia dallo stesso dottore. A un mese di distanza cammino senza stampelle (ne utilizzo solo una per le lunghe distanze) e guido tranquillamente. Consiglio a tutti di rivolgersi al dottor Massaro, medico competente e molto disponibile con i pazienti. Grazie!
Otorinolaringoiatra - DOTT. ZERBINI
La nostra bimba di 4 anni e mezzo dopo un trattamento senza risultati per un problema dovuto alle adenoidi molto ingrossate, è stata sottoposta ad intervento chirurgico eseguito dal dottor Zerbini. Tutto è andato per il meglio, siamo entrati in clinica alle 7 ed usciti alle 18.30. Un grazie anche alle infermiere, molto gentili e disponibili. Ma il maggior ringraziamento va al dottor Zerbini, persona molto seria e professionale, ha spiegato a noi genitori tutte le fasi dell’intervento e del periodo post operatorio. Eravamo molto preoccupati, ma con il suo modo di fare, che non è da tutti, ci ha tranquillizzato. Proprio un numero uno! Grazie dottore, le siamo grati per tutto.
DOTT. SONZOGNI GIAMPIETRO - OTORINOLARINGOIATRA
In questa struttura sono stata seguita e coccolata dal dott. Sonzogni Giampietro e dagli infermieri. Bravissimi, competenti e gentilissimi tutti. Grazie di cuore.
Intervento ernia epigastrica
Il 13 novembre sono stata sottoposta ad intervento di ernia epigastrica recidiva con posizionamento di retina da parte del dottor Riccardo Bonfanti in day/night hospital ed ho ricevuto un eccellente trattamento da parte di tutto il personale medico ed infermieristico.
Otorinolaringoiatria - Dott. Zerbini
In data 11 ottobre u.s. sono stata sottoposta ad intervento di ETMOIDO-ANTROSTOMIA BILATERALE E SETTOTURBINOPLASTICA.
Rivolgo un Ringraziamento Speciale e di cuore al Dott. Zerbini per la sua professionalità, competenza, umanità e garbo. Da moltissimi anni convivevo col mio problema, che andava sempre più peggiorando con attacchi/infezioni sinusitiche sempre più ravvicinate, ma che per paura/ terrore non riuscivo mai ad affrontare come la situazione richiedeva. Il Dott. Zerbini è riuscito a sedare la mia paura spiegandomi dettagliatamente di cosa si trattasse, quali sarebbero stati i rischi se non me ne fossi presa carico e di come sarebbe stato l'intervento, mininvasivo peraltro. Aveva ragione: un po' di fastidio nei 2 giorni di degenza per i tamponi (ma è come quando si prende un forte raffreddore e si respira con la bocca) ma dolore ZERO! Indolore la rimozione tamponi alla dimissione, indolore la rimozione delle lamine interne in silicone dopo 8 giorni dall'intervento. Per quella che è stata la mia esperienza, lo riaffronterei domani stesso con tranquillità.
Un ringraziamento anche a tutto il Personale Infermieristico: professionale e con un gentil sorriso che accompagnava ogni loro operato. Nonché all'operatrice delle pulizie, che pur iniziando il suo turno alle h.4.30 del mattino, lo svolgeva silenziosamente e con accuratezza.
Durante tutta la mia degenza non mi sono mai sentita solo una patologia, ma una persona con una patologia di cui tutti, professionalmente ed umanamente, se ne prendevano cura.
Grazie a tutti di cuore.
Deviazione del setto nasale.
Ipertrofia turbinati inferiori.
Esperienza otorinolaringoiatra
Fin dalla nascita mio figlio Riccardo non ha mai respirato bene e crescendo la sua malattia incominciava a peggiorare, fino a renderlo sordo, quasi sordo ad un orecchio. Poi dolori alle ossa, pus dalle orecchie, febbri continue altissime ogni due settimane, continue cure antibiotiche.. Sbattendo da un ospedale all'altro, non c'era mai rimedio per liberarsi di questo problema, che veniva sempre confuso con qualcos'altro. Fino a che, nella disperazione, ho deciso con mio marito di chiamare il dottor Zerbini, nome consigliato da un amico di famiglia. Dopo un'accurata visita al bambino, era lampante che soffriva di tonsille ed adenoidi ipertrofiche, così ci consiglia subito una cura di due settimane per avere un risultato veramente poco superato per come erano ridotte le tonsille. Dopo due settimane il bambino si presentava ancora con lo stesso problema, il dottore decide di operarlo. Giunti alla Clinica Castelli, siamo stati veramente trattati con i guanti, il bambino è stato anestetizzato nella stanza tra le mie braccia per non fargli avere uno shock della separazione con la mamma e non si è nemmeno accorto di essere stato portato in sala operatoria. L'operazione (con il laser) è durata circa 10-15 minuti in tutto. Siamo stati sempre coccolati, trattati bene, mai abbandonati. Non posso che ringraziare il dottore, tutto lo staff e la clinica. Grazie mille.
Oculistica
Sono stato operato il 1 settembre 2016 presso il reparto di Oculistica della Clinica Castelli, tutto perfetto; innanzitutto devo tessere le lodi per la competenza e la bravura del mio oculista Dott. Bonfanti, il chirurgo che mi ha operato, e di tutta l'equipe in sala operatoria, della gentilezza degli infermieri, sempre attenti e premurosi,
non sembrava di essere in un ospedale ma quasi quasi a casa propria.
Sono soddisfatto in tutto e per tutto, non posso che consigliare la Struttura ed il reparto, sono veramente molto, molto bravi
GRAZIE!
Esperienza in Urologia
Mancano di trasparenza e di informazione, soprattutto in urologia.
A ciò si aggiungono macchinari obsoleti e ancora scarsa attenzione al paziente.
Urologia
Veramente alta specializzazione ed utilizzo del top di tecnologie diagnostiche ed interventistiche. In particolare la competenza e la professionalità del dott. Piccinelli e del dott. Galli sono elevatissime. Lo dimostra non solo l'operatività, ma la chiarezza e precisione nelle definizione del piano di intervento nelle diverse fasi del processo complessivo (imaging, analisi, diagnosi, cura). Accoglienza e cortesia di tutto il personale. Ci si trova proprio bene (quasi da tornarci).
TURIS (tecnica chirurgica endoscopica mini-invasiva).
Otorinolaringoiatria eccellente
Volevo ringraziare di cuore tutto il reparto Otorino per la competenza ed umanità che ho trovato sia nei giorni di degenza, sia nel post intervento. Un grazie particolare alla Dottoressa Strozzieri.
Uno speciale ringraziamento
Uno speciale ringraziamento al dott. Mapelli per la premura, responsabilità e simpatia che mi ha mostrato durante e dopo il periodo di degenza presso la clinica Castelli di Bergamo.
Serietà e competenza
La competenza degli infermiei e dei dottori tutti mette a proprio agio; inoltre tutti sono preparati e coordinati in modo da non creare liste d'attesa interminabili. IO GLI DEVO LA MIA VITA.
Eccellente
Un grazie di cuore a tutti per la gentilezza, la professionalità e la competenza dimostrate.
Altri contenuti interessanti su QSalute