Casa di Cura Palazzolo di Bergamo

Indirizzo
Via San Bernardino 56, Bergamo
Telefono
La Casa di Cura Beato Palazzolo è una casa di cura privata situata a Bergamo in Via San Bernardino 56 che si pone come punto di riferimento nel sistema sanitario locale e nazionale, in particolar modo per quanto riguarda le specialità mediche dove più carenti sono le risposte nella realtà locale, quali Disturbi del Comportamento Alimentare e Cure Palliative. Attivo dal 1933, è un ospedale accreditato col Servizio Sanitario Nazionale che si presenta strutturato nei 2 dipartimenti strutturali Area Chirurgica e Area Riabilitativa e nei 2 dipartimenti funzionali di Angiologia e Disturbi del comportamento alimentare (DCA). Al suo interno sono collocate 14 unità operative (U.O.), che sono: Oculistica, Urologia, Ortopedia, Chirurgia generale, Medicina, Cure Palliative – Hospice, Riabilitazione specialistica, Riabilitazione generale geriatrica, Centro disturbi del comportamento alimentare, Servizio diagnostica per immagini, Laboratorio analisi e centro prelievi, Centro ambulatoriale, Odontostomatologia. L'Istituto Palazzolo offre inoltre Assistenza Domiciliare, che consiste nell’erogazione di prestazioni socio-assistenziali e sanitarie finalizzate a favorire la permanenza di persone in situazioni di fragilità presso il proprio domicilio, evitando l’istituzionalizzazione e l’ospedalizzazione.

4.7

Radiologia - eco addome

Un ringraziamento alla dottoressa Maria Gervasoni. Accuratezza e professionalità che raramente ho incontrato durante le mie esperienze precedenti.
Sono grata che ci siano persone come lei.

Ecografia addome completo.

Visita allergologica

I voti alti sono riferiti alla dottoressa che mi ha visitato, mentre quelli bassi sono riferiti al fatto che, prenotando la visita allergologica online, il costo era di 45€ - e fin qui tutto ok. In ospedale pago questa cifra e dopo la visita mi ritrovo altri 60€ da pagare.
Domanda: perchè non lo fate presente durante la prenotazione??
E' molto importante saperlo prima, perchè il paziente sa a priori quanto va a spendere consapevole che in via del tutto privata non costerebbe neanche più di tanto rispetto a questa cifra!
Spero che la mia recensione serva a qualcosa, e di sicuro il prossimo anno verificherò di persona... Ovviamente, nel caso restasse uguale, certamente non mi rivolgerò a voi.
Grazie dell'attenzione. Cordiali Saluti.

Presunta allergia.

Reparto Medicina

Son stato paziente nel reparto di Medicina devo dire di aver riscontrato un eccellente servizio in tutti i sensi da parte dello staff medico e paramedico, infermieri e personale generico che collaborano in reparto.
Gentilezza, professionalita' e soprattutto spirito di umanità, nonchè conforto anche solo attraverso un gesto o una parola, e sempre accompagnati da un sorriso.

Infezione intestinale.

Ortopedia

Vorrei ringraziare il dott. Giorgio Caspani, tutto il personale infermieristico del reparto Ortopedia e il personale della sala operatoria per la professionalità e la gentilezza che hanno verso noi pazienti.

MENISCECTOMIA.

Ecografia

Un ringraziamento alla Dott.ssa Maria Gervasoni per l'accuratezza e la professionalità dimostrate durante l'esame ecografico.
Ho visitato negli anni diverse strutture, ma una precisione così non l'avevo mai riscontrata.

Mastopatia fibrocistica.

Gastroscopia

Bravissimo e competente il dottor Amaglio e il suo staff, sono stati di una gentilezza e professionalità assolute. Avevo una paura matta di questo esame e invece tutto tranquillo e facile. Grazie a tutti.

Gastroscopia.

Grazie dottor Villa

Il dottor Villa è bravissimo, professionale, buono: è l'ortopedico migliore d'italia, è davvero meraviglioso.
Ottime anche le infermiere, gentili ed educate.

Tunnel carpale; artroscopia al ginocchio; mal di schiena; intervento al polso eccetera.

Visita Neurologica

Ieri ho effettuato visita neurologica. Ho sempre avuto una buona opinione per tutti i medici che lavorano in questa struttura, ma per quanto riguarda la Neurologia stendiamo un velo pietoso. Mi ha visitato la Dott.ssa Fazio, una persona sgarbata e poco attenta. In visita ho portato tutti gli esami fatti per poterglieli mostrare, che non ha neppure guardato, mettendo in dubbio la mia patologia nonostante un ricovero all'istituto Besta che la certificasse e relativa mia invalidità. Alla fine mi ha prescritto esami che avevo appena effettuato e che non ha neppure guardato. Per poi sentirmi dire "se gli esami vanno bene è inutile che torni". Io non sono un medico, ed essendo esami di medicina nucleare come posso sapere se vanno bene o meno??!! Da quell'ambulatorio sono uscito umiliato e deluso.

Rallentamento ideomotorio in Epilessia.

Meniscectomia

Purtroppo è il terzo intervento che subisco allo stesso ginocchio e il primo qui. Sinceramente non ho mai visto tanta dedizione nella cura del paziente come questa volta. Io e il mio compagno di stanza abbiamo stressato sia le infermiere che il dottor Villa e in ogni occasione sono sempre stati disponibili e gentili. Grazie a tutto lo staff, dai medici fino al personale delle pulizie.

Meniscectomia.

Day Hospital per intervento menisco

Ringrazio vivamente il dottore che mi ha operato: anche se passati solo 5 giorni dall'intervento, veramente non sento per niente i sintomi che avevo prima dell'operazione; quindi al dottor Villa Sergio i miei più sinceri ringraziamenti per il servizio reso nei miei confronti.
Ho fatto un day hospital ed ho visto davvero un servizio nei miei riguardi sempre disponibile - e questo l'ho notato anche verso gli altri pazienti. Faccio davvero i miei complimenti a tutto lo staff dell'ospedale e al servizio infermieristico del reparto odontoiatria, dove mi trovavo io a causa di menisco rotto. Ringrazio veramente tutte le infermiere con cui ho avuto a che fare per la loro simpatia, disponibilità ed immediatezza dell'assistenza.
Adesso spero di rivedere tutte voi fuori dall'ospedale, che sarò sicuramente più allegro!

Menisco sinistro rotto.
Servizi tutti molto efficienti.

GERIATRIA

NEL REPARTO GERIATRIA SONO STATI MOLTO EFFICIENTI, ABBIAMO TROVATO PROFESSIONISTI MOLTO CORTESI E COMPETENTI, NONCHè OTTIME PERSONE, CHE HANNO SEMPRE DATO SICUREZZA ED AVUTO PAZIENZA E SEMPRE UN SORRISO. RINGRAZIAMO TUTTI: OSS DOTTORI, INFERMIERI E TERAPISTI.

RIABILITAZIONE MOTORIA GENERALE.

Complimenti agli OSS

Alla casa di cura Palazzolo ho trovato ottima competenza ed assistenza al paziente. Ho effettuato riabilitazione specialistica in palestra e debbo dire che in particolare l'assistente socio sanitario Sig. M.R ha dimostrato una sensibilità ed una professionalità davvero eccellenti.

riabilitazione specialistica.
ottima assistenza.