Casa di Cura Habilita di Ciserano

Indirizzo
via Bologna 1, Zingonia di Ciserano (BG)
Telefono
La Casa di Cura Habilita, situata in Via Bologna 1 a Zingonia di Ciserano in provincia di Bergamo, è una struttura privata accreditata e convenzionata. Si tratta di un Istituto di Neuroriabilitazione ad Alta Complessità con poliambulatorio specialistico collocato su un'area di circa 5000 metri quadrati. Il piano terra è destinato alle attività ambulatoriali, alle palestre con le strumentazioni robotiche per terapia fisica, l'area Iperbarica e il servizio di diagnostica per immagini (ecografia e risonanza magnetica aperta), mentre la radiologia sono posizionate al piano seminterrato. Il primo ed il secondo piano della struttura sono dedicati alla degenza, dotata delle più moderne attrezzature di robotica applicate alla riabilitazione, parte integrante e fondamentale di "Robot Project": Erigo, Armeo Power, Neurowave, Somno, Gloreha. Aree di eccellenza: Neuroriabilitazione robotica; Neuroriabilitazione robotica età evolutiva; Gravi cerebrolesioni acquisite/ Stati vegetativi; Medicina iperbarica. Sono inoltre a disposizione i seguenti servizi: Punto Prelievi, Terapia Onde d’Urto, Ambulatorio Parkinson, Cardiologia.

2.1

1.3

Stato vegetativo

Ci siamo trovati veramente ma veramente male. Mio padre di 60 anni in stato vegetativo si è ritrovato con infezioni continue, decubiti di 5 stati con osso esposto e carne macerata (lo sottolineo), febbre perenne. Dopo 10 mesi per fortuna lo abbiamo trasferito e, lo ripeto, per fortuna, perché la nuova struttura ci ha comunicato che mancava poco al peggio... Non veniva né cambiato e né lavato a dovere. Tutte le infezioni erano dovute alla scarsa igiene e scopriamo che assumeva medicinali sedativi per tenerlo dormiente..... alla faccia nel centro al alta tecnologia.Se lo avessimo saputo prima, non lo avremmo mai mandato qui!

Stato vegetativo dovuto ad ictus ed emorragia cerebrale.

Esiti di ictus

Mio padre è entrato lunedì e ieri pomeriggio ci hanno chiamato per dirci che era deceduto. Ancora non mi hanno detto cosa sia successo, ma pretenderò risposte,

Esiti di ictus.

Un vero centro di riabilitazione!

Ho avuto ricoverato in questo centro mio fratello, un caso molto delicato e particolare... Il centro è all'avanguardia, il personale è molto preparato, l'assistenza è ottima. I pazienti sono lavati, puliti e profumati ogni giorno (sono stata in altri centri e vi assicuro che non è scontato!!), sono attenti a ogni singola esigenza del paziente. La fisioterapia viene fatta tutti i giorni, c'è anche lo logopedista che segue il paziente e soprattutto viene fatta una riabilitazione chiamata stimolazione sensoriale che è davvero ottima! Io lo consiglio come centro! Perchè nonostante qualche piccola pecca (chi non le ha!) è davvero una ottima struttura e quando torno a casa sono tranquilla che il paziente venga sempre seguito e accudito.

Stato di Minima Coscienza.

Lamentela

Senza dilungarmi nel descrivere le condizioni in cui trovavo mio marito, vorrei solo dire se volete bene al Vs. caro, non ricoveratelo all'Habilita di Ciserano. Questa non è solo la mia opinione, ma anche quella di altri parenti dei pazienti lì ricoverati con i quali mi sono confrontata.

Riabilitazione cardiaca.