Ospedale Bolognini Seriate

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Paderno 21, Seriate (BG)
Telefono
L'Ospedale Bolognini, situato in Via Paderno 21 a Seriate all'inizio della Val Cavallina, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Bergamo Est, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Alzano Lombardo, Gazzaniga, Piario, Lovere, Calcinate (POT), Trescore e Sarnico. La struttura dispone di circa 315 posti letto ed eroga prestazioni sanitarie nelle seguenti principali Unità Operative: Cardiologia Unità Coronarica, Chirurgia Generale, Medicina Generale, Nefrologia e Dialisi (Unità operativa privata), Neurologia, Oculistica, Oncologia Day Hospital, Ortopedia Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Patologia Neonatale, Pediatria, Rianimazione. Servizi: Anatomia Patologica, Anestesia, Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Poliambulatori, Pronto Soccorso, Radiologia, Medicina Trasfusionale.

4.6

Pronto Soccorso: zero umanità

Ho pensato a lungo se scrivere o no questa recisione, ma è giusto che venga letta.
Venerdì 15 marzo vengo portata in Ginecologia al bolognini di Seriate tramite ambulanza.
Premetto, ho grande stima dell’ambiente sanitario e di TUTTI gli operatori perché, chi in un ambiente chi in un altro, salvano vite e curano PERSONE e non numeri.
Chiamo l’ambulanza perché: il mio compagno si trovava ad 1 ora e 40 di macchina da me; mia mamma è affetta da un grave tumore e mio padre non può lasciarla neanche 5 minuti da sola; ho una figlia di 9 anni che in quel momento, fortunatamente, era con la nonna paterna.
Non mi dilungo troppo, ho l'endometriosi ma ancora difficile da diagnosticare. Mi reco in PS per dolori LANCINANTI a utero e retto, trattati con 2 Brufen ed 1 Oki. Le fitte erano devastanti, tanto che la mia pressione era parecchio alta!
Morale, tutto il personale è sì stato gentile ma, al momento delle dimissioni dopo una misera tachipirina in vena (stavo meglio, è ovvio, ero bombardata di antidolorifici, quindi dico di stare bene per poter tornare a casa da mia figlia ed andare al lavoro dopo 6 ore), la dottoressa che le firma (carina ma palesemente timorosa della persona che aveva in parte - credo fosse anche una superiore) mi ha umiliata permettendosi di sgridarmi perché avevo chiamato l’ambulanza per una cosa da niente e incolpandomi di non avere il senso civico.
Io ero scioccata e, il giorno dopo, lo ero ancora di più. Scrivo ciò perché spero che venga letto e compreso, in modo tale che a nessun'altra paziente vengano dette certe cose.

Spasmi e fitte lancinanti ad utero e retto.

Senologia - dr. Gerbasi

La diagnosi di un tumore lascia sicuramente spaventate e smarrite. Si sente il bisogno di essere seguite sia dal punto di vista medico che umano. Per la mia esperienza posso affermare che nell’Unità Senologica dell’Ospedale Bolognini di Seriate si respira ciò di cui una donna ha bisogno per affrontare il suo percorso. Ringrazio il dottore Domenico Gerbasi, che con competenza mi ha operata e con chiarezza mi ha fornito spiegazioni dal momento della diagnosi fino alla consegna del referto istologico. Lo staff medico ha dimostrato un’ottima professionalità e il personale infermieristico del reparto sa essere attento e disponibile alle richieste delle pazienti. Un grazie meritano le volontarie dell’Associazione “Cuore di Donna” che con la loro presenza e la loro empatia ti rassicurano e senti di non essere sola.

Carcinoma mammario.

Bellissimo ricordo del parto

Ginecologia- Ostetricia ottimo reparto. Bene i ginecologi, anche se la mia gravidanza è stata (per fortuna) senza alcun tipo di complicanze.
Meravigliose le ostetriche, che mi hanno sostenuta e assecondata in modo professionale ed al contempo dolcissimo. Grazie a loro ho un ricordo stupendo del parto.
Ringrazio anche le infermiere ed il personale del Nido, perchè anche il post parto è stato meraviglioso, sono stata sempre ascoltata e ben consigliata.

PARTO.

Ortopedia d'eccellenza

Mio marito è stato operata all'anca con risultati incredibili, non solo per un intervento eseguito in modo impeccabile, ma anche per la straordinaria velocità di recupero (con dovuta fase riabilitativa).
Riteniamo che il reparto di Ortopedia del Bolognini sia all'avanguardia come esperienza, tecnologia e preparazione del personale tutto.

Protesi anca.

UCC Cardiologia Bolognini Seriate

Un grazie di "Cuore" a tutti i medici, infermieri e personale del reparto UCC e Cardiologia dell'ospedale Bolognini di Seriate per la professionalità e l'assistenza ricevuta durante il ricovero dal 3 al 8 Gennaio 2014.
Dove il servizio, la cordialità, la professionalità, fanno la differenza.
GRAZIE.

Coronarografia a seguito di IMA non Q.

Reparto di Cardiologia ottimo

Dopo molti dubbi ho seguito il consiglio di chiudere il PFO dopo un'ischemia e altri problemi (potevo decidermi anche prima..). Mi sono trovata molto bene, grazie a tutti.

Chiusura PFO.
Cordialità, professionalità, gentilezza.

Asportazione della tiroide

Presso la struttura ho trovato efficienza, gentilezza e professionalità nei reparti.
Purtroppo sono delusa dal servizio amministrativo, dove mi hanno fatto pagare per avere la cartella in tempi brevi e se non telefonavo non me la spedivano; infatti la data è del giorno della mia telefonata, mentre a me hanno detto che l'avevano mandata già da 3 giorni. Poi all'arrivo ho dovuto pagare altri 9,22 euro..

Asportazione della tiroide.
medici e organizzazione per il ricovero.
poco personale, costretto quindi ad andare troppo in fretta e che per questo rischia errori.

Ortopedia eccezionale

Sono pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, soprattutto per i risultati dell'intervento di protesi d'anca. Già al 3° giorno ho fatto i primi passi. Grandi!!!

Protesi d'anca.
eccezionale assistenza del personale e notevole competenza del personale medico.
contatto continuo con il paziente da parte dei medici.
assistenza medica durante tutto il corso della degenza.
igiene ai massimi livelli.
si può migliorare la cucina.

Ringrazio la Cardiologia

NON TROVIAMO LE PAROLE PER RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE CHE CON TANTA PROFESSIONALITA' ED ABNEGAZIONE HA ASSISTITO MIA MADRE NELLE DUE SETTIMANE PRECEDENTI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Cardiologica - UCC