Ospedale Treviglio-Caravaggio
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
11 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia, esperienza negativa
Purtroppo la mia esperienza di oggi non è stata per nulla positiva. Ho dovuto affrontare una colonscopia e con mio grande rammarico ho sentito tutto dall'inizio alla fine dell'esame. All'inizio mi è stato chiesto solo se avessi letto l'informativa in cui mi veniva illustrata la procedura e poi dopo un po' di domande sul perché avessi deciso di fare questo esame, mi hanno fatto cambiare e subito messa sul lettino. Dopo neanche un minuto dalla sedazione (a mio avviso molto leggera), ancora completamente cosciente, mi hanno eseguito l'esame e come già ho detto in precedenza, ho avvertito dolore e fastidio sin dall'inizio. Solo in seguito alle mie richieste di non proseguire, finalmente il calvario è finito. Non riuscivo a resistere al dolore e anche se la colonscopia non è stata eseguita fino in fondo, non vedevo l'ora che finisse. Alla fine, sono stata trattata con sufficienza dall'infermiera, come se la colpa del dolore che avvertivo, fosse mia. Spero che la mia esperienza possa migliorare l'approccio con i pazienti più sensibili o ansiosi.
Reparto ginecologia
Sono stata ricoverata in ginecologia il 20 giugno 2025 per eseguire la LEEP. Devo fare i complimenti a tutto il personale sanitario e non, per la professionalità la gentilezza la simpatia e la grande umanità. Un grande grazie di cuore.
Ricovero e intervento per calcolosi urologica
Dopo una trentennale, mai risolutiva via crucis in ospedali dell'Emilia Romagna (Ravenna, Malpighi Bologna, Policlinico Modena, Ospedale Forlì), dopo cure, litotrissie, interventi inutili, a Treviglio ho risolto tutti i problemi, eliminati tutti i calcoli dal rene a giù, con intervento con modalità ECIRS del dott. Domenico Taglialatela che mi ha operato con maestria, come indicato dal primario Prof. Ivano Vavassori, che ha formato un reparto di vera eccellenza urologica, per capacità, tecniche all'avanguardia, preparazione e disponibilità umana di tutto il personale, medico e infermieristico, dagli anestesisti, al caposala Facheris, agli urologi tutti, agli assistenti infermieri e oss, in un clima familiare, di attenzione sollecitamente fattiva e gentile verso tutti i pazienti. Ciò dimostra che perizia unita a umanità creano un cocktail perfetto per aiutare chi soffre.
Elogio al Sig Marco del pronto soccorso pediatrico
Personale professionale ed empatico, di grande aiuto e conforto concreto e morale, particolare elogio ad un membro dell'equipe del pronto soccorso pediatrico il Sig. Marco, che ci ha seguiti dall'inizio alla fine fornendoci informazioni ed indicazioni precise e preziose sugli accertamenti da svolgere. Magari fossero tutti così.
Endoscopia
Stamattina ho eseguito una colonscopia in questo ospedale.
Ci tengo a condividere la mia esperienza a tutti coloro che come me sono terrorizzati all'idea di dover fare questo esame.
Sono stata accolta in ambulatorio dalla dottoressa e dall'infermiera che mi hanno subito messa a mio agio e rassicurata spiegandomi passo passo cosa prevede l'esame.
Dopodiché mi è stato somministrato endovena il farmaco sedativo.
Da quel momento in poi non ricordo più nulla, credo di essermi addormentata.
Mi sforzo ancora adesso per cercare di farmi riaffiorare alla mente qualcosa ma... nulla, non ricordo proprio niente.
Nessun dolore nessuno fastidio.
Questa è stata la mia esperienza e spero proprio che possa essere anche la vostra.
Grazie alla dottoressa Ruggiero e all'infermiera Valsecchi.
Reparto Ortopedia
Figlio 22enne con recidiva di rottura del legamento crociato anteriore, legamento collaterale e menisco mediale a causa di un infortunio durante una partita di basket.
Ci affidiamo al Primario Dott. Klumpp : gentile, empatico, molto competente e affidabile.
Il giorno dopo la visita arriva la telefonata per il prericovero.
13 giorni dopo il prericovero mio figlio e' stato operato.
Se non e' efficienza questa, definitela voi....
Il personale del reparto e' gentilissimo, paziente, disponibile, dal primo all'ultimo.
Ho notato un'organizzazione di tempi e di persone veramente encomiabile.
Ringrazio, quindi, il Dott. Klumpp, la D.ssa Boerci e il Dott. Buonanotte per la grande professionalità ed umanità dimostrate, ma soprattutto per la gestione perfetta di tutta la situazione.
Consiglio vivamente questa struttura ospedaliera.
Grazie all'Ortopedia
Un sentito ringraziamento al reparto di Ortopedia: grazie alla straordinaria competenza dei medici sono tornato a camminare dopo un fastidioso e lungo problema alla schiena.
Competenza e preparazione ai massimi livelli!
Pronto soccorso
Ieri sono stata al pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio per un problema ginecologico. Ho trovato personale gentile. Dopo l'accettazione mi hanno mandata in reparto, dove ho incontrato una dottoressa gentile e preparata, che mi ha curato e risolto il problema.
Sono entrata al P.S. alle ore 10.00 e alle 12.00 avevo già finito tutto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, finalmente un pronto soccorso che funziona! Lo consiglio!
Servizio Endoscopia - colonscopia
Ringrazio le infermiere Bellini Antonella e Gatti Barbara e il dott. De Caro Giuseppe: tutti gentilissimi, mi hanno messa subito a mio agio e li ringrazio di cuore.
Endoscopia digestiva
Desidero sottolineare l'eccellenza del servizio endoscopia di questo ospedale, dove abbiamo effettuato (in famiglia) sia una gastroscopia che una colonscopia.
Tutto il personale, dal medico strutturato all'infermiere allo staff dell'accoglienza, è di una professionalità, delicatezza, gentilezza e pacatezza che ti fanno sentire subito a tuo agio.
Esame completamente indolore, e anche dopo nessun tipo di disturbo.
Sono veramente contento di avere a Treviglio un reparto del genere.
Sala prelievi
Nella mattinata di ieri 18 settembre 2012, mentre mia nuora entrava nella sala prelievi alle 7.00 del mattino (è incinta), ha sentito chiaramente le addette al front desk dire: "ecco, entra il gregge". Volete darmi una spiegazione della loro villania e ignoranza? Invio la presente contestazione all'Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Lombardia.
Miti Feliciani Fara gera d'Adda.
Altri contenuti interessanti su QSalute