Casa di Cura Quarenghi di San Pellegrino Terme

Indirizzo
Via San Carlo 70, San Pellegrino Terme (BG)
Telefono
La Casa di Cura dei Dottori Quarenghi è un Istituto clinico privato situato in Via San Carlo 70 a San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo. La struttura è specializzata in riabilitazione neuromotoria, cardiologica, respiratoria e dell'obesità, integrato dalla presenza di un reparto di medicina generale (con attenzione alla cardiologia, pneumologia, diabetologia, geriatria e obesità) col quale forma un dipartimento omogeneo. La Casa di Cura Quarenghi è costituita da un Dipartimento di Unità Operative Medico - Riabilitative di 100 posti letto di degenza, di cui 2 posti letto di Day Hospital: il reparto di Recupero e Riabilitazione Funzionale comprende 90 posti letto, suddivisi fra la riabilitazione neuromotoria, cardiovascolare, respiratoria e dell'obesità; il reparto di Medicina Generale dispone di 10 posti letto. Il clima salubre di mezza montagna, il parco sul fiume Brembo, la lontananza dallo smog della città, favoriscono l'attività riabilitativa, il moto e lo svago dei pazienti.

4.9

Quarenghi eccellenza nella riabilitazione

Sono stata ricoverata 2 settimane in agosto 2022 per riabilitazione dopo protesi del ginocchio.
L'attività con i fisioterapisti, sempre sotto la supervisione del fisiatra Dott.ssa Annamaria Quarenghi, è stata intensa e molto efficace, con uno spirito sempre positivo per incoraggiare il paziente anche nei momenti più difficili.
La palestra è attrezzata modernamente e molto spaziosa. Assistenza infermieristica ottima e sempre cordiale. Ambiente e cibo di ottimo livello.
Il bel giardino offre una piacevole opportunità di trascorrere un po' di tempo all'aperto.
Ringrazio tutto il personale per avermi accompagnata in questo percorso!

Protesi ginocchio dopo frattura piatto tibiale.

Riabilitazione cardiologica

Ringrazio i medici ed il personale infermieristico dello staff del reparto di Riabilitazione Cardiologica dell'Istituto Quarenghi di San Pellegrino Terme per la professionalità, la competenza e l'attenzione al paziente.

Esiti anuloplastica in minitoracotomia dx (intervento eseguito presso la Cardiochirurgia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo).

Riabilitazione cardiologica

Il 28/07/2017, dopo avere effettuato al San Raffaele un intervento cardiochirurgico, ho scelto di fare la riabilitazione post operatoria presso la vostra struttura.
Devo esprime tutta la mia ammirazione e riconoscenza a tutto il personale:
grazie, grazie e ancora grazie per la vostra dedizione, umanità, professionalità.
Struttura da annoverare tra la Sanità di eccellenza italiana.

Intervento cardiochirurgico, riabilitazione post operatoria.

RICOVERO PRESSO CLINICA QUARENGHI

SONO STATA RICOVERATA PER RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA ED ESPRIMO LA MIA SODDISFAZIONE PER L'ASSISTENZA RICEVUTA DAL RESPONSABILE DR. SALVI E DALLA SUA EQUIPE, COMPRESO IL PERSONALE INFERMIERISTICO, AUSILIARIO E FISIOTERAPICO.
AMBIENTE PULITO E CONFORTEVOLE CON GRANDE PALESTRA ED ATTREZZATURE ALL'AVANGUARDIA. VITTO OTTIMO. GRANDE PARCO LUNGO LE SPONDE DEL FIUME BREMBO, DOVE SI PUO' PASSEGGIARE E PRENDERE IL SOLE. IN QUESTA CLINICA SONO RINATA ED ANCHE QUEST'ANNO PER LA TERZA VOLTA MI RICOVERERO'.
UN GRAZIE A TUTTI PER LA COMPETENZA E LA GENTILEZZA, CHE AIUTANO PER UNA BUONA RIPRESA.

MORBO DI PARKINSON, ARTROSI E DISCOPATIE.

Complimenti

Sono molto contento, più che per me per mia moglie, è lei la paziente, che dice sempre che siete tutti molto bravi per tutto. In generale meritate molto, continuate così.
Bravi davvero.

Spasticità alle gambe.

Ottima struttura

Infermiere cortesi e competenti, dottor Burgarella molto bravo.
Clinica molto pulita e dotata di un bel giardino sul fiume Brembo.
Mi son trovato molto bene.

Riabilitazione cardiologica.
Cortesia, competenza, cibo.
La tv bisogna portarla da casa..