Ospedale di Lovere

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Martinoli 9, Lovere (BG)
Telefono
L'Ospedale SS. Capitanio e Gerosa, situato in Val Cavallina in Via Martinoli 9 a Lovere in provincia di Bergamo, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Bergamo Est, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Alzano Lombardo, Seriate, Gazzaniga, Piario, Calcinate (POT), Trescore e Sarnico. La struttura dispone di circa 132 posti letto ed eroga prestazioni sanitarie nelle seguenti principali Unità Operative: Chirurgia Generale, Medicina Generale, Ortopedia Traumatologia, Riabilitazione Generale Geriatrica, Urologia. Servizi: Anestesia, Dipartimento di salute mentale, Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Neuropsichiatria infantile, Poliambulatori, Pronto Soccorso, Radiologia.

Visita cardiologica

Oggi visita cardiologica con test da sforzo.
Cardiologo e infermiera molto preparati e gentili.

Seconda visita cardiologica con test da sforzo.

Cardiologia - visita cardiologica

Visita cardiologica eccellente.
Cardiologo molto gentile e professionale.
Infermiera molto cortese.

Familiarità con infarto precoce.

Ottimo ospedale

Più volte ho avuto contatti con il Pronto Soccorso di Lovere per varie cause, trovando sempre medici e collaboratori molto disponibili, gentili e premurosi.
Un plauso al personale medico e infermieristico dei reparti di Ortopedia, Urologia e Chirurgia, dove negli anni ho avuto alcuni interventi (l'ultimo il mese di giugno 2023 per calcolosi renale).
Per essere un Ospedale di paese vi sono medici molto preparati e premurosi, a loro va il mio sincero ringraziamento.

Calcolo renale.

Pronto Soccorso

Mi sono recata al PS per dolore intenso al polpaccio e sciatalgia, consigliata dalla guardia medica telefonicamente. L'infermiera al triage, cafona e maleducata, mi ha ribadito se non avevo vergogna di andare al pronto soccorso per una banalità in emergenza Covid... Poi sono stata dimessa con diagnosi di strappo muscolare e cura con brufen, secondo il medico del PS.
Dopo 5 giorni subentra un blocco intestinale e mi hanno operata d'urgenza per ernia discale.

Sciatalgia, claudicatio dx.

Coronavirus

Vorrei esprimere i miei complimenti al pronto soccorso di Lovere. In un momento tremendamente drammatico come quello in cui il Covid-19 sta mettendo alla prova tutti, ho trovato tantissima disponibilità e tanta umanità: medici e infermieri sottoposti a turni massacranti, in prima linea contro questa terribile malattia.
Grazie per le cure e la sollecitudine che avete dato a mio padre che sta lottando con la polmonite da coronavirus.
Grazie a tutti, infermiere e al dottor Mario Moschitta.
Un abbraccio grandissimo.

Covid 19.

Complimenti a PS e struttura

Vorrei ringraziare tutto il personale del pronto Soccorso per tutte le volte che ho avuto bisogno di loro, in particolare il Dott. Mario Moschitta per la cura e l'amore che ci mette per curare i suoi pazienti.
Mi sono sentita al sicuro, grazie dottore...

Reazione allergica a farmaco noto.

Urologia

In data 3/062015 presso questo ospedale sono stato sottoposto ad un intervento di TURP per risolvere un problema di IPB. L'intervento è stato effettuato dal dottor PAGANELLI, mentre per l'assistenza pre/post-operatoria sono stato assistito dalla dott.ssa BRUNO e dal dott. CONTESSA.

Ipertrofia Prostatica Benigna.
La Professionalità e la Gentilezza.

Ringraziamento Medicina generale

Sono capitato casualmente su questo sito.
La mia esperienza in due casi recenti, ma soprattutto in una crisi che ha portato mia zia al decesso, è stata positiva, seppur dolorosa. Un particolare ringraziamento ai medici che ci sono stati vicini e hanno affrontato con competenza e amore una situazione molto critica.

scompensi polmonare, cardiaco e renale su anziana paziente.
competenza, attenzione e premura dei medici e, in generale, del personale tutto.

piccolo ospedale di quelli da chiudere...

ex ospedale trasformato in cronicario, mi è morta la madre senza che si riuscisse a trovare un medico (forse impegnato al Pronto Soccorso). Classica struttura fantasma con un sacco di spazio vuoto e inutilizzato e servizi al di sotto del minimo indispensabile. Classico ospedale che forse è tenuto aperto per ragioni politiche.

rieducazione post acuta.
Un presidio locale al posto di una guardia medica (però una patologia degna di nota va comunque affidata a qualche struttura migliore).
struttura poco attrezzata.

Vorrei ringraziare tutti i medici e il personale di questa struttura ospedaliera per la scrupolosità nei confronti di mio padre Mauro.

pancreatite acuta