Ospedale di San Giovanni Bianco

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Castelli 5, San Giovanni Bianco (BG)
Telefono
L'Ospedale Civile di San Giovanni Bianco, situato in Via Castelli 5 a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo, fa parte dell'Azienda Socio- Sanitaria Territoriale ASST Papa Giovanni XXIII. La struttura dispone di 68 posti letto ordinari per i pazienti acuti, suddivisi tra i reparti di Medicina generale e sub-acuti, Chirurgia generale, Ortopedia e traumatologia, Riabilitazione specialistica, Anestesia e riabilitazione. L’attività di degenza è supportata dai seguenti servizi di diagnosi e cura: Pronto Soccorso, Radiologia, Cardiologia, Laboratorio analisi, Anestesia e rianimazione, Pediatria, Ostetricia e Ginecologia. Sono inoltre attivi ambulatori relativi alle seguenti specialità: Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Dermatologia, Endocrinologia e diabetologia, Chirurgia e flebologia, Neurologia, Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, Cardiologia, Urologia, Ostetricia e Ginecologia, Medicina, Geriatria, Ortopedia e traumatologia, Fisiatria, Radiologia.

Oculistica

Ho effettuato un intervento di cataratta presso questa struttura. Ritengo di aver ricevuto un eccellente servizio da parte del personale medico e infermieristico. Un particolare plauso alla dr.ssa Simona Nossa per la professionalità mostrata e la gentilezza che ha profuso nei miei riguardi - e anche di altri pazienti.

Cataratta senile.

Pronto Soccorso

Nonostante all'arrivo l'accoglienza non sia stata delle migliori, sono poi stata presa in carica e "gestita" al meglio, prima con esami di controllo, poi con cura farmacologica per farmi passare il dolore atroce.
Ringrazio tutti per la bravura ed anche per la gentilezza.

Colica renale.

Chirurgia generale

Sono stato in Chirurgia generale dal 4 di febbraio al 5 di febbraio per un intervento chirurgico un po' complesso. Sono stato operato dal mio terapista del dolore e neurochirurgo dottor Simeone Liguori e dalla sua equipe per la rimozione di una pompetta antalgica di baclofen e morfina sottocutanea, in sedazione totale (non ho sentito nulla di quello che mi hanno fatto). Mi sono risvegliato in reparto, e nello stesso reparto ero praticamente da solo, avevo a disposizione tutte per me le 2 infermiere bravissime, competenti e disponibili a darmi ogni tipo di cura. Soprattutto mi ricordo benissimo di una infermiera di nome Laura, molto bella, dolcissima, simpatica e tanto professionale.

Neuromielite ottica e grave neurite ottica.

Intervento catarrata con ottimo risultato

Il 16 novembre ho subìto un intervento di cataratta, perfettamente riuscito.
Ho trovato un'ottima assistenza da parte di personale preparato e simpatico.
Ospedale a misura di paziente, che non è poca cosa.

Cataratta.

Cardiologia: ci vorrebbero più medici così

Sono stata visitata dal dottor Gervasoni Giorgio - cardiologo, persona stupenda professionale e soprattutto mi ha trasmesso tranquillità e chiarezza nello spiegare la visita. Mi sono sentita a mio agio...
Mi piacerebbe averlo come medico curante.
Complimenti per tutto e grazie davvero di cuore.

Visita cardiologica.