Ospedali e case di cura a Bergamo

CHIRURGIA della MANO: APONEUROTOMIA PERCUTANEA

Ho trovato un medico chirurgo di una incredibile disponibilità, di una umanità e professionalità eccezionali; così tutto il personale presente in sala operatoria.
La nota veramente dolente e negativa riguarda il prima. Convocato telefonicamente per intervento posticipato alle 12.00 rispetto alla previsione delle 7.15 via email, dopo l'accettazione sono stato posto in una stanza d'attesa insieme ad altri 2 pazienti fino alle ore 19.00 circa senza nessuna informazione nè assistenza per 7 ore circa, salvo l'apparizione di un medico che ha segnato con un pennarello il braccio relativo alla mano da operare. In un'altra stanza vi erano altri 4- 5 pazienti anche loro nelle stesse condizioni - tenendo presente che ci era stato detto di presentarci digiuni dalla sera prima. Non ho capito la funzionalità del prericovero se poi il giorno del ricovero mi sono state rifatte le stesse domande.. Spero che questa mia recensione possa migliorare l'assistenza e il servizio al paziente nel periodo di attesa dell'intervento, senz'altro migliorabile con una programmazione diversa, perchè una volta entrato in sala operatoria, pur essendo il mio il 14-15 esimo (???) intervento della giornata, ho trovato tutta un'altra situazione, splendida per professionalità, assistenza ed umanità.

MORBO DI DUPUYTREN MANO SINISTRA AL 4° RAGGIO - STADIO 2.