Endoscopia Digestiva Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Endoscopia Digestiva Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Il reparto di Endoscopia Digestiva del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Responsabile il Dott. Andrea Nucci, direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia della Ausl Toscana centro. Il reparto è una struttura semplice S.S. che effettua visite specialistiche, gastroscopie, eco- gastroduodenoscopie diagnostiche e operative, colonscopie diagnostiche ed operative. Oltre a quella tradizionale, svolge anche la seguente attività: Posizionamento Stent Intestinale; Posizionamento PEG. Non si effettuano EGDS in sedazione cosciente ne in narcosi se non per procedure operative, le quali vengono effettuate in regime di ricovero o DH/DS. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Simon Mikeli, Lara Lenzi, Francesca De Nigris.

Grazie al Dott. Bernardo Fani e agli infermieri

Grazie a voi tutti e al dottore Bernardo Fani, il quale ha immediatamente compreso cosa avessi ancora prima di effettuare la colonscopia.

Morbo di Crohn.

Ringrazio la dottoressa Cacciato, la dottoressa Francesca De Nigris e tutto il loro staff per la professionalità e la gentilezza.
Ho fatto due gastroscopie, la prima ha evidenziato delle ulcere, la seconda la totale guarigione dopo la cura.

Ulcera.

Dopo aver fatto ieri 2 ottobre 2019 una colonscopia in sedazione leggera, ringrazio e segnalo per la professionalità e la disponibilità umana la dott.ssa Lara Lenzi e l'infermiera professionale Anna Maria Giudice. È un grande aiuto e una consolazione incontrare operatrici così. Grazie ancora.

Sof positivo.

Bravi

Dopo l'ultimo esame, terza colonscopia, con il dott. Andrea Nucci, le mie fobie che mi sono venute a causa di precedenti in altra struttura, si sono molto ridotte. Un sentito grazie allo staff, all'anestesista, di cui non conosco il nome, e all'infermiera Anna maria Giudice.

Polipectomia.

Il giorno 13 agosto 2014 mi sono sottoposto presso questo Dipartimento alla mia prima colonscopia. Poche parole per ringraziare tutto il personale che si e' dimostrato altamente professionale:
Dott.ssa Francesca De Nigris,
Infermieri Franco Pennacchi e Anna Maria Giudice

Inclusi tutti gli altri collaboratori, a partire dall'accoglienza.

Colonscopia preventiva.

Competenza - dott. Andrea Nucci

Sono seguito dal dott. Andrea Nucci dal 2007, quando esercitava presso l'ospedale di Careggi. Dopo la sua promozione presso l'ospedale di San Giovanni di Dio, mi segue sempre con competenza e sensibilità per il mio problema come portatore di PEG, che puntualmente devo cambiare ogni circa 7 mesi. Da 2 anni mi ha modificato la somministrazione con il bottone, eliminando il tubicino fisso nello stomaco con risultati più eccellenti. Un plauso va ai suoi magnifici medici collaborati e a tutto il personale infermieristico.

Gastroscopia e posizionamento PEG.