Chirurgia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Chirurgia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Il reparto di Chirurgia Generale del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Responsabile il Dott. Paolo Cappellini. Il reparto svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Alessandro Anastasi, dott. Andrea Bellacci, dott. Roberto Nistri. E' possibile contattare la struttura di Chirurgia del San Giovanni di Dio chiamando il numero telefonico 055/6932602.

4.4

Chirurgia oncologica di eccellenza

Voglio fare i miei complimenti allo staff chirurgico dell’ospedale Nuovo S. Giovanni di Dio, in particolar modo al dott. Alessandro Anastasi, per me un chirurgo di eccellenza, che ha operato mio padre, di 87 anni e multipatologico, di un carcinoma del colon. Persona davvero squisita, di gran competenza e umanita’.
Vorrei ringraziare anche tutto il reparto di chirurgia programmata e la rianimazione, che hanno assistito mio padre in modo davvero eccellente.

Adenocarcinoma colon.

Ringraziamenti reparto CHIRURGIA PROGRAMMATA B

Ho subìto un'operazione "importante" il 23 maggio 2018
Ringrazio tutta l'equipe del reparto "CHIRURGIA PROGRAMMATA B" composto da persone eccezionali,
umane, ma soprattutto COMPETENTI e responsabili nel loro lavoro.
A tutti i chirurghi del Reparto un grande; in particolare, un grandissimo GRAZIE di cuore al Dott. Alessandro Anastasi, che ha operato su di me e ha permesso che l'operazione (importante") andasse a buon fine.
Nel reparto mi sono sentita in famiglia, la degenza in Ospedale, specialmente nei reparti di chirurgia, stanca il fisico e la mente. Ma grazie a tutte le infermiere ed infermieri ed OSS, gentilissimi e coesi fra loro, si supera tutto, fino alle dimissioni.

Un abbraccio infinito a tutti.
Ivana

Tumore incerto proveniente dallo stomaco/ GIST.

Intervento di chirurgia d'urgenza

Grazie al buon dottor Roberto Nistri e al dottor Paolo Cortini dell'ospedale San Guivanni di Dio, sto recuperando bene sotto il sole toscano. Ho subìto 4 ore di intervento chirurgico d'urgenza difficile mentre ero in vacanza, e posso dire che questo è il posto migliore per essere curati a Firenze.
Alta la professionalità del personale dell'unità di crisi, dal momento che sono stato preso dall'ambulanza in hotel, al momento delle mie dimissioni dall'ospedale.
Grazie a tutti (medici, infermieri, studenti) per la loro professionalità, per la loro pazienza con me (dato che non parlo italiano) e per l'alto livello delle cure mediche.

Sospetta appendicite, ma alla fine era peritonite con elevata perdita di sangue a causa di cistifellea perforata.

Competenza e professionalità

Un reparto con competenza e professionalità invidiabili. La struttura necessiterebbe di qualche miglioramento. Un plauso al personale infermieristico che sopperisce alla carenza di organico e alle carenze organizzative.

Colecisti.

La peggiore esperienza della mia vita

L’organizzazione di questo reparto è ferma agli anni ’70, tra gli infermieri regna il caos e parlano ad alta voce, nella mia camera a 6 letti c’erano pure le formiche e nel corridoio 5 casse acustiche che trasmettono musica da radio ad alto volume tutto il giorno.. altro che luogo di cura.
I medici sono gentili ma si vedono poco e gli infermieri sono saccenti.
Non c'è rispetto della privacy e della dignità del paziente.
La sala operatoria del padiglione vecchio è un magazzino e anche lì tutti urlano tra se senza alcun riguardo per chi sta sotto ai ferri.
L’ospedale non mi ha fatto fare la visita post ricovero, prevista di Legge, per mancanza di posti disponibili.
Lista di attesa per la chirurgia programmata di quasi un anno.

Emorroidectomia sec. MM.

Dr. Nucci, dr. Nistri e staff: bravi

Il reparto di Chirurgia programmata B del San Giovanni del Dio per mia esperienza è un reparto ottimo, il servizio infermieristico è eccellente e umano. Un ringraziamento particolare al Dottor Andrea Nucci ed al Dott. Roberto Nistri per la loro competenza.
14.06.2012

Endoscopia operativa bilio-pancreatica.
Colecistectomia laparoscopica.

Intervento chirurgico, grazie Dott. Bellacci

Un grazie al personale infermieristico ed un grazie in particolare al Dott. ANDREA BELLACCI, ottimo chirurgo e persona molto sensibile. Un reparto che funziona ed efficiente sotto ogni punto di vista.

Colecistectomia

ottimo reparto, grazie Dott. Nistri

Ringrazio tutto lo Staff per la cordialità, umanità e disponibilità.
Un grazie particolare al Dott. Roberto NISTRI, a mio avviso chirurgo di grande eccellenza nel suo lavoro. Merita sicuramente una lode.

ernia inguinale