Ginecologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Rivolgimento a fine gravidanza
Ho partorito nell'aprile 2020 in piena pandemia ed ho dovuto fare una manovra di rivolgimento (a fine gravidanza Mariasole voleva stupirci ancora...) eseguita dalla dottoressa Paola Del Carlo. Tutto è andato a buon fine, avevo 44 anni e aggiungo che avevo già dato alla luce anche un'altra bimba un anno prima. Nonostante il Covid, sono stati comprensivi, non ti accorgevi stando ricoverata di essere in un periodo difficile. Molto professionali e umani. Grazie.
Parto.
Reparto maternità
Proprio oggi sono stata ricoverata in day hospital per fare una manovra di rivolgimento poiché ho la mia bimba in posizione podalica. La manovra purtroppo non è andata a buon fine (evidentemente ha deciso così) e dovrò effettuare un cesareo. Il rivolgimento è stato effettuato dalla Dr.ssa Elena Malosso Greco, una persona eccezionale, molto attenta oltre che molto brava nell’effettuare il rivolgimento. Ho trovato tutto il personale molto cortese, attento e amorevole (cosa che non sempre avviene negli ospedali). Anche il Dr. Tondi è stato molto bravo nell’aver dato risposta a tutte le mie domande sul cesareo (visto che sono una grande fifona). Purtroppo ho iniziato il mio percorso in un altro ospedale e al momento non mi conviene cambiare, ma ne terrò sicuramente conto per la prossima gravidanza. Un grazie di cuore a tutti!!!
Chirurgia programmata VLC
Sono stata ricoverata nel reparto della chirurgia programmata per 2 giorni. Dal momento dell'accettazione mi sono trovata accolta con compressione per la mia leggera agitazione *pre intervento*. Comportamento professionale di tutte le persone coinvolte nel mio caso e un evidente lavoro di squadra mi hanno trasmesso un senso di essere nelle buone mani.
Sono stata sottoposta all'asportazione laparoscopica della cisti. Nonostante l'ultima tendenza di togliere le tube e le ovaie alla mia età per prevenzione di carcinoma, con la mia buona storia genetica e grande professionalità del mio chirurgo, sono uscita dall'intervento "integra" come Dio mi ha creata, e senza la cisti! È stato veramente molto importante per me, per questo ringrazio tanto il dott. Rodolfo Gordigiani, che ha dovuto mettere più tempo e più impegno con una paziente come me... Ma è proprio questo ti fa sentire che ti trattano come una persona e non come un numero!
Post intervento molto curato. Medicazione, manipolazioni catetere, punture e tutto ciò che mi faceva tanta paura, fatto sempre con professionalità e umanità.
Grazie davvero a tutti, siete grandi!
Ottimo reparto
Siamo sempre stati seguiti con competenza, gentilezza e soprattutto con un sorriso!
Ottimo reparto sotto ogni aspetto.
Altri contenuti interessanti su QSalute