Ginecologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Ginecologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Claudio Meloni. Il reparto garantisce l'assistenza alle donne in gravidanza e si occupa delle patologie in gravidanza e del trattamento medico- chirurgico delle patologie ginecologiche. Le prestazioni vengono erogate in regime di degenza ed in regime ambulatoriale. Gli ambulatori sono ubicati al 2° piano del Padiglione Amerigo Vespucci. La struttura appartiene al network dei Bollini Rosa, un riconoscimento che la fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, conferisce agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

4.9

Parto secondo figlio

Parto del mio secondo bambino. Come il primo, mi avevano detto che era piccolo… ma per fortuna ho trovato personale gentile e rassicurante sia in ambulatorio che in reparto e in sala parto.
Per fortuna tutto è stato veloce e lui appena nato pesava 2560 grammi.
Top la dottoressa Cecilia Mulino.

PARTO.

Ginecologia e ostetricia top

Ho partorito al San Giovanni di Dio in pandemia nel 2020 e mi sono trovata benissimo grazie alla assistenza e professionalità dei medici e del personale ospedaliero.
La dottoressa Del Carlo mi ha seguita con attenzione e premura, come a una figlia, con grande professionalità e presenza, seguendomi per tutta la gravidanza con immensa umanità e comprensione. Ringrazio tutto lo staff medico e consiglio a tutti questo reparto!

Parto.

Reparto Maternità ottimo

Ho partorito a Torregalli ad ottobre. Parto con taglio cesareo d'urgenza. Ho trovato competenza e professionalità anche e soprattutto nelle situazioni di emergenza.
Il Dott. Claudio Meloni e a Dott.ssa Cecilia Molino sono davvero speciali.

Parto cesareo.

Rivolgimento a fine gravidanza

Ho partorito nell'aprile 2020 in piena pandemia ed ho dovuto fare una manovra di rivolgimento (a fine gravidanza Mariasole voleva stupirci ancora...) eseguita dalla dottoressa Paola Del Carlo. Tutto è andato a buon fine, avevo 44 anni e aggiungo che avevo già dato alla luce anche un'altra bimba un anno prima. Nonostante il Covid, sono stati comprensivi, non ti accorgevi stando ricoverata di essere in un periodo difficile. Molto professionali e umani. Grazie.

Rivolgimento/ versione cefalica.
Parto.

Reparto maternità

Proprio oggi sono stata ricoverata in day hospital per fare una manovra di rivolgimento poiché ho la mia bimba in posizione podalica. La manovra purtroppo non è andata a buon fine (evidentemente ha deciso così) e dovrò effettuare un cesareo. Il rivolgimento è stato effettuato dalla Dr.ssa Elena Malosso Greco, una persona eccezionale, molto attenta oltre che molto brava nell’effettuare il rivolgimento. Ho trovato tutto il personale molto cortese, attento e amorevole (cosa che non sempre avviene negli ospedali). Anche il Dr. Tondi è stato molto bravo nell’aver dato risposta a tutte le mie domande sul cesareo (visto che sono una grande fifona). Purtroppo ho iniziato il mio percorso in un altro ospedale e al momento non mi conviene cambiare, ma ne terrò sicuramente conto per la prossima gravidanza. Un grazie di cuore a tutti!!!

Rivolgimento fetale.

Chirurgia programmata VLC

Sono stata ricoverata nel reparto della chirurgia programmata per 2 giorni. Dal momento dell'accettazione mi sono trovata accolta con compressione per la mia leggera agitazione *pre intervento*. Comportamento professionale di tutte le persone coinvolte nel mio caso e un evidente lavoro di squadra mi hanno trasmesso un senso di essere nelle buone mani.
Sono stata sottoposta all'asportazione laparoscopica della cisti. Nonostante l'ultima tendenza di togliere le tube e le ovaie alla mia età per prevenzione di carcinoma, con la mia buona storia genetica e grande professionalità del mio chirurgo, sono uscita dall'intervento "integra" come Dio mi ha creata, e senza la cisti! È stato veramente molto importante per me, per questo ringrazio tanto il dott. Rodolfo Gordigiani, che ha dovuto mettere più tempo e più impegno con una paziente come me... Ma è proprio questo ti fa sentire che ti trattano come una persona e non come un numero!
Post intervento molto curato. Medicazione, manipolazioni catetere, punture e tutto ciò che mi faceva tanta paura, fatto sempre con professionalità e umanità.
Grazie davvero a tutti, siete grandi!

Cisti ovarica.

Ottimo reparto

Siamo sempre stati seguiti con competenza, gentilezza e soprattutto con un sorriso!
Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Gravidanza e parto.