Ginecologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Ginecologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Responsabile la Dott.ssa Paola Del Carlo. Il reparto garantisce l'assistenza alle donne in gravidanza e si occupa delle patologie in gravidanza e del trattamento medico- chirurgico delle patologie ginecologiche. Le prestazioni vengono erogate in regime di degenza ed in regime ambulatoriale. E' possibile contattare l'unità operativa al seguente numero di telefono: 055/6932201. Fa parte dell'equipe medica il dott. Rodolfo Gordigiani (vice-direttore).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto maternità

Proprio oggi sono stata ricoverata in day hospital per fare una manovra di rivolgimento poiché ho la mia bimba in posizione podalica. La manovra purtroppo non è andata a buon fine (evidentemente ha deciso così) e dovrò effettuare un cesareo. Il rivolgimento è stato effettuato dalla Dr.ssa Elena Malosso Greco, una persona eccezionale, molto attenta oltre che molto brava nell’effettuare il rivolgimento. Ho trovato tutto il personale molto cortese, attento e amorevole (cosa che non sempre avviene negli ospedali). Anche il Dr. Tondi è stato molto bravo nell’aver dato risposta a tutte le mie domande sul cesareo (visto che sono una grande fifona). Purtroppo ho iniziato il mio percorso in un altro ospedale e al momento non mi conviene cambiare, ma ne terrò sicuramente conto per la prossima gravidanza. Un grazie di cuore a tutti!!!

Patologia trattata
Rivolgimento fetale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia programmata VLC

Sono stata ricoverata nel reparto della chirurgia programmata per 2 giorni. Dal momento dell'accettazione mi sono trovata accolta con compressione per la mia leggera agitazione *pre intervento*. Comportamento professionale di tutte le persone coinvolte nel mio caso e un evidente lavoro di squadra mi hanno trasmesso un senso di essere nelle buone mani.
Sono stata sottoposta all'asportazione laparoscopica della cisti. Nonostante l'ultima tendenza di togliere le tube e le ovaie alla mia età per prevenzione di carcinoma, con la mia buona storia genetica e grande professionalità del mio chirurgo, sono uscita dall'intervento "integra" come Dio mi ha creata, e senza la cisti! È stato veramente molto importante per me, per questo ringrazio tanto il dott. Rodolfo Gordigiani, che ha dovuto mettere più tempo e più impegno con una paziente come me... Ma è proprio questo ti fa sentire che ti trattano come una persona e non come un numero!
Post intervento molto curato. Medicazione, manipolazioni catetere, punture e tutto ciò che mi faceva tanta paura, fatto sempre con professionalità e umanità.
Grazie davvero a tutti, siete grandi!

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Siamo sempre stati seguiti con competenza, gentilezza e soprattutto con un sorriso!
Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Patologia trattata
Gravidanza e parto.




Altri contenuti interessanti su QSalute