Pediatria Neonatologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Pediatria Neonatologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale (TIN) del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Pezzati. Il reparto presta un servizio articolato su tutte le 24 ore per tutti i giorni dell’anno in stretta cooperazione con la U.O. di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero. L'attività clinica si articola in: attività di degenza ordinaria, attività ambulatoriale, attività di trasporto neonatale. La struttura effettua circa 1.800 parti l'anno. La presenza di una terapia intensiva neonatale consente di accogliere neonati dalla 29° settimana in poi.

Nascita

Il 06/02/2020 alle ore 14.47 è nato il mio nipotino Christian, il mio piccolo guerriero.
Tutti ci aspettiamo la nascita come un evento felice, travaglio, spinte, neonato, neonato che i genitori posso prendere in braccio, la mamma allattarlo, i parenti vederlo... Ma quando, per motivi che non sto a menzionare, il neonato finisce in TIN, il mondo crolla!!
Sì, il nostro piccolo guerriero è in TIN e piano piano sta recuperando, grazie a sè stesso ma in primis grazie a neonatologi importanti come la dottoressa Valori Stefania, intervenuta immediatamente, la dottoressa Francesca Montanelli ed il dottor Marco Pezzati.
Vogliamo inoltre ringraziare per le cure nell'assistenza del parto da parte dell'ostetrica Melania e Marisa, tutto il personale della neonatologia e il personale ostetrico dell'ostetricia A!
Sabrina nonna di Christian

Post parto.

Gli Angeli della T.I.N.

Il 18.11.2015, con due mesi di anticipo, è nato mio figlio: cm. 38 e peso kg. 1,150.
Una nascita così poteva comportare qualunque cosa. Eravamo sconvolti, nervosi, preoccupati ma comunque emozionati...
Un bambino "grande" ci rassicuravano alla TIN (considerando i loro standard), ma per noi genitori, nello sconforto più totale, ci pareva un uccellino. Il corpo grande quanto la mano di uomo adulto... Sono stati giorni duri, ma alla TIN abbiamo trovato professionalità, "calore" e conforto!!! Ancora oggi a distanza di 10 mesi non posso dimenticare quell'esperienza e quelle persone. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per essersi presi cura del nostro piccolo con amore e professionalità e per aver avuto tanta pazienza con noi genitori!!! Grazie di cuore agli "angeli della TIN".

Parto prematuro.

Assistenza post parto

Due ore fa circa è nata mia figlia Bianca ed è stata un'esperienza bellissima grazie soprattutto alla professionalità e alla gentilezza del personale presente al momento. Grazie di cuore.

Assistenza post parto.