Gastroenterologia Ospedale Cuneo

Gastroenterologia Ospedale Cuneo

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Aldo Manca. Il reparto, ubicato al sesto piano del blocco C, eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie dell'apparato digerente, del pancreas, fegato e vie biliari. Viene inoltre garantito servizio di Endoscopia Digestiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Demarchi Brunello Stefan, Fasoli Renato Ambrogio, Mattalia Alberto, Pulitanò Raffaella, Risso Alessandro, Simondi Daniele, Venezia Giovanna, Verros Georgios.

Gastroscopia in giovane età

Il mio medico di base mi prescrisse la gastroscopia pur avendo 20 anni, perché era più di un anno che avevo problemi di stomaco e forti giramenti di testa e il Malox ormai non mi faceva più effetto.
A farmela fu la dottoressa Pulitanò Raffaella, simpatica e diretta che con il suo staff mi hanno messo subito a mio agio e mi sono stati vicini durante la visita, dandomi conforto e tranquillità.
Grazie a loro ho scoperto il mio problema.
Molto professionali e competenti, complimenti.

Gastrite da bile, incontinenza al cardias.

Colonscopia perfettamente riuscita e senza dolore

Devi dire che in questo reparto ci lavorano persone, oltre che competenti e preparate, anche molti gentili e sensibili, dall'accettazione/segreteria alla dottoressa Giovanna Venezia, la quale è stata bravissima a farmi la colonscopia. Non ho sentito nulla. Sono stata leggermente sedata endovena, ma ero lucida. La colonscopia credo sia un esame che dopo i 40 anni dev'essere fatta titolo di prevenzione. Fatevelo prescrivere dal vostro medico!
Grazie mille davvero!
20 novembre 2018
Fiorenza

Stipsi acuta e sospetto di diverticolite.

Grazie infinite!!!

Ho eseguito pochi giorni fa una colonscopia e, sono sincera, ero preoccupata. Invece mi devo ricredere: ho trovato personale molto competente, scrupoloso, delicato e gentile. L'esame, preceduto da sedazione cosciente, è stato solo lievemente fastidioso, ma non doloroso. Mi è stato asportato un piccolo polipo, individuati alcuni diverticoli e congestione emorroidaria. Aspetto il referto istologico, ma sono fiduciosa. Ringrazio la dott.ssa Giovanna Venezia e i collaboratori Ferrero e Lapalorcia, per la loro professionalità e gentilezza.

Stipsi ingravescente, rettoragia.

Gastroscopia

Si è trattata di una semplice gastroscopia, ma la gentilezza e la professionalità del dott. Simondi Daniele mi hanno piacevolmente colpita, anche perché ho avuto problemi respiratori durante l'esame.

Candida allo stomaco.

Alta competenza

I dottori danno il massimo, sono competenti, in particolare il dott. Ghezzi; il personale infermieristico ha fatto tutto il possibile per rendere la degenza meno triste, soprattutto eseguono il loro lavoro con il sorriso, e di questi tempi è raro.

Pancreatite.

Alta competenza

Ottimo reparto. Intervento di ERCP perfettamente riuscito, personale di grande competenza professionale e simpatia.

Pancreatite acuta.

Poca competenza

Il dott. Ghezzo ha effettuato l'intervento di ERCP su mia moglie provocando la lacerazione del duodeno e dopo due mesi, nonostante 2 interventi chirurgici e lunga sofferenza, è morta.

Patologia delle vie biliari.

Alta competenza

Un grazie particolare al dott. Ghezzo per la sua alta competenza e grazie anche a tutti gli infermieri, che hanno sempre un sorriso, che non guasta!
Una mamma

Pancreatite per calcoli.