Endocrinologia Ospedale Cuneo

Endocrinologia Ospedale Cuneo

Il reparto di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Giorgio Borretta. Il reparto si occupa del trattamento delle patologie endocrino-metaboliche che comprendono malattie molto diffuse, come il diabete, l’obesità e i disturbi della tiroide. Sono seguite malattie di interesse interdisciplinare come l’osteoporosi o l’ipertensione arteriosa secondaria a disturbi ormonali; infine sono trattate patologie meno frequenti, come quelle ipofisarie, paratiroidee o surrenaliche che richiedono un elevato livello di specializzazione. In particolare la Struttura è divenuta riferimento per alcune patologie endocrine come l’iperparatiroidismo e le neoplasie surrenaliche. Nel campo diabetologico sono state sviluppate attività cliniche qualificate come l’impianto di microinfusori per la terapia insulinica, di holter glicemici e interventi di educazione terapeutica strutturata, quale ad esempio il counting dei carboidrati, percorsi dedicati al diabete in gravidanza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Arecco Federico, Baffoni Claudia, Castellano Elena, Craparo Andrea, Gianotti Laura, Pellegrino Micaela, Tassone Francesco.

Endocrinologia ospedale Cuneo

Vorrei ringraziare la dott.ssa Pellegrino Micaela e la dott.ssa Elena Castellano. Sono molto competenti e sempre a disposizione del paziente. Ti mettono a tuo agio (come se le conoscessi da sempre).
Per ogni problema, loro ci sono...
Top, il top!

Microadenoma ipofisario.

Ottimo

Io frequento da alcuni anni reparto e ambulatorio. Il personale è davvero professionale e gentilissimo. Mi sono sentito davvero a mio agio, i medici e personale svolgono il loro lavoro con vera passione e massimo rispetto dei pazienti. Complimenti davvero e grazie di cuore per quello che ogni giorno fate per noi.

Ipoglicemia reattiva.