Ematologia Ospedale Cuneo

 
4.8 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ematologia dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Massimo Massaia. Il reparto, collocato al sesto piano del blocco C, svolge attività di ricerca clinica nell'ambito delle principali emopatie neoplastiche, nell’ambito del trapianto di midollo osseo autologo e allogenico e delle infezioni opportunistiche nei pazienti immunocompromessi. Accreditato alle Società Italiana ed Europea di trapianto di midollo, è articolato in 3 branche di attività distinte: la degenza (15 posti letto); il Day Hospital - Ambulatorio (6 posti letto); il laboratorio di biologia cellulare e criobiologia. La Struttura ha iniziato l'attività di autotrapianto di midollo nel dicembre 1995, di allotrapianto di midollo da donatore familiare nel dicembre 1999, di allotrapianto di midollo da donatore non consanguineo nel 2005 e da donatore di cordone ombelicale nel 2006. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Castellino Claudia, Di Marco Cristina, Foglietta Myriam, Grasso Mariella, Mattei Daniele, Mordini Nicola, Rapezzi Davide, Sorasio Roberto.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (6)
 
5.0  (6)
 
4.8  (6)
 
4.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Splendido reparto

Ottimi dottori, splendido reparto e tantissima umanità!

Patologia trattata
Mieloma multiplo.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

La cura è ancora in corso, ma posso affermare di aver trovato un'ottima equipe ed un eccellente reparto sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
Sindrome Mieloproliferativa Cronica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ognuno ha la sua croce

Ho affrontato il "tutto" con tanta forza... questa l'ho trovata anche grazie a voi dottori e alle gentilissime infermiere.

Patologia trattata
Linfoma di hodgkin.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Curate con il cuore, restate nel cuore!

Mi chiamo Francesca Iacuzzi,
10 anni fa mi è stato diagnosticato un linfoma di hodgkin al mediastino destro, avevo 19 anni, e non è stato per niente facile, nè accettare, nè affrontare la malattia.
Sono passati 10 anni e ora sono in perfetta salute, ma volevo ringraziare tutte le persone che con la loro professionalità, la loro allegria (dove di allegro c'era ben poco), la loro disponibilità e umanità, hanno fatto sì che uno dei periodi peggiori della mia vita, più difficili per me e per la mia famiglia, passasse tutto sommato il più serenamente possibile, grazie alle loro attenzioni, cure e alla loro dedizione al paziente.
Un grazie particolare va al dott. Davide Rapezzi (per me per sempre il Mio dottore), alla dottoressa Pistone, al dottor Raviolo, alla dottoressa Silvia e a tutte le infermiere, Isa, Agnese, alle infermiere del reparto di day hospital in cui facevo la chemioterapia. Purtroppo non ricordo tutti i nomi, 10 anni sono tanti, ma ricordo ogni volto e ogni sorriso, ogni parola di conforto, e volevo ringraziarli tutti, le segretarie, tutti insomma.
Grazie perchè, oltre ad essere ottimi medici, infermiere, segretarie, siete UMANI, e questo vi rende meravigliosi, per questo sarete sempre nel mio cuore.

Patologia trattata
Linfoma di hodgkin.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie dott.ri Rapezzi, Sorasio e reparto tutto

Ho fatto il mio ingresso in questo reparto in un'età difficile (17 anni) con molte paure e preoccupazioni riguardo alla mia salute, ma ho affrontato la batosta e le cure con serenità grazie a tutto il personale del reparto, che si è rivelato competente, paziente, professionale, realmente interessato alla persona, oltre che gentile.
Attraverso questo sito ringrazio tutti coloro che fanno parte della "famiglia" dell'ematologia di Cuneo (in modo particolare il dott. Rapezzi e il dott. Sorasio) e consiglio a chi è interessato da problemi ematologici di affidarsi a questo reparto ;).

Patologia trattata
Linfoma di non-hodgkin.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

opinione personale

Purtroppo sono cinque anni che mio marito combatte questa malattia e volevo comunicare a tutti questo :
GRAZIE al PROFFESSORE e a TUTTI i MEDICI che Mettono a nosta disposizione tutta la loro profesionalità, la loro pazienza ed il loro tempo.
Non ci sentiamo dei numeri ma persone.
Si, parlo al plurale perche tutti Voi, oltre al paziente, pensate anche ad aiutare le persone che sono vicine al malato, spiegando e aiutando in qualsiasi modo a prosseguire questo periodo di vita che molte volte fa paura.
GRAZIE a TUTTE le INFERMIERE/I che, svolgendo il loro lavoro, hanno sempre un sorriso una battuta scherzosa, una bontà d'animo e molta pazienza verso tutti.
GRAZIE ALLE SEGRETARIE, sempre pronte a risolvere tutte le pratiche a loro assegnate
GRAZIE A TUTTO LO STAFF.
Massa Tiziana


Patologia trattata
Amiloidosi.


Altri contenuti interessanti su QSalute