Otorinolaringoiatria Ospedale Cuneo

Otorinolaringoiatria Ospedale Cuneo

Il reparto di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile la Dott.ssa Silvia Ponzo. Il reparto svolge attività di diagnosi e cura per tutte le patologie che interessano il distretto testa e collo in regime ambulatoriale, di ricovero ordinario o ricovero Day Surgery. In modo particolare per quanto riguarda la terapia chirurgica vengono eseguiti interventi di: chirurgia oncologica della laringe e ipofaringe; chirurgia oncologica del cavo orale e orofaringe; chirurgia ricostruttiva con lembi; impianto di protesi fonatorie; chirurgia cervicale non oncologica; adenoidectomia, tonsillectomia; chirurgia delle ghiandole salivari; microchirurgia per patologie acute e croniche dell’orecchio (timpanoplastiche, chirurgia della sordità); chirurgia funzionale videoendoscopica naso sinusale (poliposi nasale, sinusiti, turbinoplastica con radiofrequenza); settoplastiche, correzioni funzionali della piramide nasale; chirurgia della roncopatia; chirurgia della tiroide; chirurgia dei tumori cutanei. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Bramardi Fabio, Lerda Walter, Lingua Cristiano, Bruno Gabriele, Naqe Nertila.

Intervento tiroidectomia - dr. Bramardi

Nel mese di novembre sono stata operata per una tiroidectomia totale dovuta a gozzo tiroideo. Sono stata ricoverata nel day surgery della chirurgia generale del Santa Croce di Cuneo. In un periodo dove si sente sempre più spesso parlare di malasanità, io mi sento in dovere di fare i complimenti a medici, infermieri, oss, tecnici e chiunque sia venuto in contatto con me anche solo per pochi attimi. In un momento in cui mi sono sentita estremamente vulnerabile ho ricevuto solo affetto e calore da tutti.
Un grazie speciale poi a “quell’anima bella“ del dottor Fabio Bramardi, che oltre essere un ottimo medico è innanzitutto e soprattutto un uomo ricco di umanità. Auguro a chiunque ne avrà bisogno di incontrarlo nel proprio percorso. Grazie di cuore a tutti!

Struma tiroideo.

Visita otorino

Complimenti al Dott. Raffaele Vitiello.
Ho avuto modo di conoscerlo per una visita di routine e mi ha colpita per la Sua cortesia e professionalità.

Visita ORL.

Rinosettoplastica funzionale

Grazie al reparto otorinolaringoiatria dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo per la professionalità dimostrata. Un particolare GRAZIE al dott. Cristiano Lingua per la grande competenza dimostrata e per l'umanità impiegata nella sua professione.

Rinosettoplastica funzionale.

Ringraziamento al dott. Fabio Bramardi

In data 11 luglio 2016 ho subìto l'intervento di tiroidectomia totale eseguito in modo perfetto. Voglio ringraziare tutto il personale del reparto per la disponibilità e la competenza e la gentilezza che mi hanno riservato, ma un grandissimo GRAZIE voglio riservarlo al dottor Bramardi perchè, oltre alla grande professionalità, ha saputo in ogni momento essermi vicino per spiegarmi ogni cosa con grande semplicità, rassicurandomi. e permettendomi così di affrontare l'intervento serenamente. Grazie a tutti.

Tiroidectomia totale.

Ringraziamenti al dott. Walter Lerda

Il giorno 10 febbraio 2016 mi sono rivolta al PS di Cuneo per un problema molto invalidante di vertigini. Ho conosciuto in quell'occasione il dott. Lerda, che con grande competenza e umanità mi ha assistita restituendomi la fiducia di tornare a stare bene e la stima per la professione medica. I bravi medici non necessariamente guariscono, piuttosto fanno del loro mestiere un'arte che alimenta negli uomini la speranza dell'invisibile. Con grande stima e riconoscenza, mille grazie.

Vertigine parossistica posizionale.

Dott. Vitiello ORL Santa Croce Cuneo

Conobbi lei dottor Vitiello nel 2009 a causa della malattia di mio marito, che lei seguì con competenza e umanità. Penso si ricordi dell'intervento, durato 10 ore. Purtroppo il tumore spesso non perdona, ma voglio dirle grazie per aver allungato la vita di mio marito fino al 8 febbraio 2012. Da allora non ho più avuto occasione di incontrarla, ma voglio farlo pubblicamente: grazie dottor Vitiello per il medico e la persona che lei è.

Tumore ipofaringeo.

Elogio al Dott. Raffaele Vitiello

A riguardo di questo ottimo reparto, desidero riservare una particolare nota di merito al Dr. Vitiello, raccontando come l'ho conosciuto:
A causa di molteplici otiti, da bambina mi si sono perforati i timpani e, crescendo, stavo perdendo una parte dell'udito. Premetto che negli anni '80 lavoravo alla sanità, a stretto contatto con la specialistica ambulatoriale e, quando decisi per l'intervento, alcuni medici mi consigliarono il Dr. Vitiello. Quindi mi misi fiduciosamente nella sue mani ed ottenni ottimi risultati e ancora oggi seguo il Dr. Vitiello ovunque vada: è un medico che consiglierei a qualsiasi persona perché nel suo campo è il migliore. premetto che ho avuto la possibilità di interpellare altri O.R.L. ma alla fine cerco e trovo sempre il Dr. Vitiello, non lo lascerò mai. E' un medico che la Sua attività la svolge con amore e con grande professionalità.

Perforazione timpani.
Timpano plastica presso le Molinette di Torino (seguita dal Dr. Vitiello); ricostruzione delle piccole ossicina del suono (martello, incudine e staffa) eseguita sempre dal Dr. Vitiello c/o l'Ospedale di Savigliano; successivi piccoli interventi presso l'ospedale di Savigliano e l'Ospedale di Cuneo.