Gastroenterologia Ospedale Empoli

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli in provincia di Firenze, situato in Viale Giovanni Boccaccio 20, ha come Direttore il Dott. Ottaviano Tarantino. Il reparto, costituito dalla sezione di Endoscopia Digestiva, dal reparto di Degenza ordinaria, dal Day Hospital e dagli ambulatori specialistici, tratta le principali patologie gastroenterologiche: infiammatorie, neoplastiche, malattia celiaca, epatopatie acute e croniche di varia eziologia, patologie biliopancreatiche. Le visite ambulatoriali si svolgono al terzo piano del setting B e sono rivolte in particolare alla diagnosi, certificazione e trattamento della malattia celiaca, delle malattie infiammatorie croniche intestinali, delle dispepsie, della sindrome del colon irritabile, delle epatopatie ad eziologia virale, metabolica, autoimmunitaria e colestatica. E' possibile contattare la UOC al numero di telefono 0571/706807. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Francesca Belli, Dott.ssa Francesca Calella, Dott.ssa Elisabetta Lorefice, Dott.ssa Paola Pignalosa, Dott. Gent Kadiu, Dott. Alessandro Tozzi.

Pancolonscopia - screening CSPO

Ho dovuto sottopormi ad una pancolonscopia mediante screening CSPO (Centro per lo studio e la prevenzione oncologica).
Ho subito ricevuto la debita assistenza e mi hanno messo a mio agio, cosa che ho molto apprezzato.
Ho notato le addette che pulivano e disinfettavano continuamente le superfici via via toccate. Invece di essere parcheggiato in un angolo, sono stato subito informato in cosa consisteva l'esame, durante quale il personale ha dimostrato particolare attenzione alla mia persona ed anche al fattore psichico.
Ho recepito competenza e serietà.

Sangue occulto nelle feci - indagine tratto digestivo inferiore.