Oncologia Ospedale Empoli

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli in provincia di Firenze, situato in Viale Giovanni Boccaccio 20, ha come Direttore il Dott. Carlo Milandri. Il reparto è centro di riferimento nazionale per il trattamento dei tumori addominali ed epatici ed eroga prestazioni oncologiche di qualità e di eccellenza in campo diagnostico e terapeutico nell'ambito delle linee guida nazionali ed internazionali. Svolge attività di chemioterapia sistemica e loco-regionale (terapia in infusione cavitaria ed arteriosa che colpisce direttamente l'organo malato) efficace e poco tossica, rappresentando uno dei principali centri in Italia ad eseguire tale tipo di terapia; attività di ipertermia oncologica esterna; attività multispecialistica nell'ambito del Dipartimento Medico con 6 Gruppi Oncologici Multidisciplinari per la valutazione collegiale dei casi e dei percorsi diagnostico-terapeutici nei seguenti tumori: mammella, colon-retto, apparato ginecologico ed urinario, carcinosi peritoneali, sarcomi e melanomi. All’interno del Day Hospital e degli ambulatori viene svolta attività di diagnosi e cura delle neoplasie oncologiche ed ematologiche. Vi sono 4 ambulatori medici per visita clinica e tecniche diagnostiche e un ambulatorio medico per visite cliniche e Ipertermia Oncologica, 2 sale con 10 confortevoli poltrone per somministrazione di polichemioterapie di varia complessità e una per trattamenti assistenziali palliativi o d’urgenza. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Bernardeschi Paolo (responsabile U.O.S. Ematologia), Dr.ssa Dentico Patrizia, Dr.ssa Destefanis Matilde, Dr.ssa Gemelli Maria Teresa, Dr. Giannessi Pier Giorgio, Dr.ssa Pirrotta Maria Teresa (U.O.S. Ematologia), Dr.ssa Rossi Susanna, Dr.ssa Turrisi Gina.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ancora il mio ringraziamento per le cure ricevute.

Patologia trattata
Carcinoma base lingua dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ipertermia oncologica

Ho avuto la fortuna di fare ipertermia in questo reparto; ho trovato tanta professionalità e umanita'. Reparto molto organizzato.
Continuate così... questa e' la strada per una giusta sanita'.
Biondini Paolo - Arezzo

Patologia trattata
Metastasi da carcinoma renale.


Altri contenuti interessanti su QSalute