Urologia Ospedale Empoli

 
4.5 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli in provincia di Firenze, situato in Viale Giovanni Boccaccio 20, ha come Direttore il Dott. Antonio Mottola. Il reparto è Centro accreditato dalla Regione Toscana per la somministrazione di farmaci per l’ipogonadismo maschile ed è organizzaato nei seguenti Servizi: Day Surgery, Endoscopia Urologica, Urodinamica (flussometria e cistomanometria), Andrologia (diagnostica ecodoppler, terapia delle disfunzioni erettive e della infertilità maschile). Effettua con frequenza interventi sul rene, sulla vescica, sulla prostata, anche in endoscopia, e interventi di chirurgia dei genitali maschili e dell’uretra. Tra le eccellenze vanta attività di chirurgia laparoscopica renale e prostatectomia radicale laparoscopica, nonchè eccellenza nella ricostruzione vescicale dopo cistectomia radicale (mediante tecnica personale attuata sin dal 1988) ed eccellenza per la riabilitazione della funzione sessuale dopo chirurgia radicale della pelvi. Ambulatori: Ambulatorio urologico; Instillazioni vescicali e flussimetrie; Endoscopia diagnostica (cistoscopia, uretroscopia); Urodinamica (uroflussimetrie e cistomanometrie); Ambulatorio andrologico (diagnosi e terapia dei deficit erettili ed infertilità maschile, ecodoppler penieni e testicolari); ESWL (litotrissia extracorporea) e ambulatorio della calcolosi urinaria Visite, medicazioni, tamponi uretrali; Endoscopia Urologica;Terapia medica delle neoplasie della vescica e della prostata.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(4)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.9  (7)
 
4.4  (7)
 
4.3  (7)
 
4.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sono stati bravissimi

Ho avuto una colica renale e mi hanno tenuto sotto osservazione due giorni, oltre ad avermi subito presa in considerazione appena arrivata al pronto soccorso!
Ringrazio di cuore per avermi curata e sostenuta, vista anche la mia paura dell'ospedale in sè.

Patologia trattata
Colica renale - calcolo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mio ricovero - intervento prostata

Mi sono operato c/o tale struttura il 5 aprile 17 di IPB con intervento Tulip, poi durante il corso dello stesso virato a Turp (causa sanguinamento). Desidero rilevare la professionalità, l'assistenza, la disponibilità e soprattutto l'umanità di tutti i componenti del reparto di urologia. Ho avuto 6 giorni di degenza, con momenti di forte dolore ed in ogni istante sono stato assistito ed amorevolmente curato da qualsiasi incaricato fosse stato in servizio in quel momento, giorno e notte. Il tutto accompagnato sempre dal sorriso e dal conforto umano di ognuna di queste persone, che non smetterò mai di ringraziare. Non faccio alcun nome in preciso perchè li dovrei citare dal primo all'ultimo. Stamani sono stato alla visita dall'urologo, dove ho incontrato altra persona che era stata operata alla vescica e, come me, ha espresso un grande elogio a tutto il personale. Grazie carissimi.
Massimo Pampana

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica benigna.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento curvatura pene anomala

Ottimo l'intervento effettuato a causa di curvatura peniena anomala. Un grazie particolare al dottore Tammaro Rosario..

Patologia trattata
Fimosi e curvatura anomala del pene.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande staff medico, parasanitario, ausiliario

Oltre l'alta competenza del prof. Francesco Lunghi, lo staff è medico eccellente, il personale infermieristico di elevata qualità sia professionale che umana.
Sono stato operato il 15 settembre 2010.
Sto per trasfermi dalla Calabria in Umbria e nell'occasione mi rechero' in ospedale dal prof. Lunghi per completare il percorso riabilitativo.. io ci provo...
Bravi e.. mantenete sempre la bella professionalità che è in Voi.
Pietro Vitelli - Cosenza

Patologia trattata
Tumore maligno alla prostata e riparazione ernie bilaterali.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Nefrectomia radicale

Sono passati 6 mesi da quel 18 settembre, giorno in cui mi è stato asportato il rene sinistro. Ringrazio tutti i dottori del reparto, in primis lo straordinario Professor Lunghi e il Dottor Tammaro; ricordo ancora le attenzioni che ho avuto dal personale infermieristico ed OSA, Antonio, Lucia, Agnese, Stefania, Marilena e tutti gli altri. Li porterò sempre nel mio cuore.

Patologia trattata
Nefrectomia radicale rene sx.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Non sono tutti uguali

A distanza di tre giorni dall'essere stato dimesso, dopo essere stato sottoposto all'intervento descritto, mi premeva ringraziare pubblicamente sia il Prof. Lunghi che la sua equipe di medici, che hanno unito alla competenza anche una buona dose di simpatia ed umanità. Quello però che mi ha più stupito è stato il trattamento riservatomi dal personale infermieristico del reparto 3A2, ivi compresi anche i vari tirocinanti che si sono alternati nei vari turni. Hanno dimostrato tutti una disponibilità ed una umanità assolutamente fuori della norma. Mi dispiace non potere citarli uno per uno con il proprio nome, se lo meriterebbero, ma essendo convinto che la mia memoria mi tradirebbe facendo dimenticare qualche nome e non volendo fare torti ad alcuno, preferisco unirli tutti insieme in un affettuoso abbraccio.
G R A Z I E!!!

Patologia trattata
Cistectomia totale con ricostruzione.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

3 mesi per una fimosi

Mio figlio è stato operato di fimosi presso l'urologia di Empoli. A parte la lista d attesa (più di 4 mesi, in libera professione subito!), l'intervento è stato eseguito bene ed ora sta benissimo.

Patologia trattata
Fimosi.


Altri contenuti interessanti su QSalute