Geriatria Ospedale Modena

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Civile Sant'Agostino - Estense di Modena, situato in località Baggiovara in via Giardini 1355, ha come Responsabile il Dott. Prof. Marco Bertolotti. Il reparto si occupa degli anziani che presentano malattie acute, la riacutizzazione di malattie croniche o disabilità complesse, trattando con particolare attenzione anche le grandi sindromi geriatriche e cercando di prevenire il disorientamento psicofisico che si verifica durante il ricovero ospedaliero. Il reparto, collocato al II piano corpo 3 dell'Ospedale, opera in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite numerosi Centri ed ambulatori: il Centro Esperto Demenze, il Centro di Valutazione Geriatrica, l'ambulatorio per la definizione della Sincope, l'ambulatorio di valutazione multidimensionale geriatrica e l'ambulatorio di cardiogeriatria, dove si eseguono in modo autonomo l'ecocardiogramma, l'Holter, la registrazione della pressione 24 ore su 24 e lo studio ecodoppler dei vasi arteriosi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Paolo Coppi, Paola De Carlo, Micaela Foroni, Giulia Lancellotti, Ilenia Manfredini, Emilio Martini, Olivia Moioli, Giulia Mussatti, Chiara Mussi, Francesca Neviani, Caterina Rontauroli, Roberto Scotto, Laura Selmi.

4.2

Alta professionalità

Mia madre è ricoverata ora nel reparto di Geriatria al 3° piano per esiti di piccolo intervento al rene.
Con questa mia recensione voglio complimentarmi per la gentilezza, professionalità e umanità che dimostrate verso le persone.
Non ho mai avuto la sensazione che un paziente fosse un numero, anzi, sono tutti sempre premurosi e accorti alle esigenze.
Un immenso grazie di esserci!

Problema al rene.

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico- infermieristico di questo reparto che si è preso cura di mio padre in una circostanza drammatica come quella di un ricovero in un paziente demente con gravi disturbi del comportamento. Purtroppo il personale è molto poco in rapporto alle esigenze e alla quantità dei pazienti, ciò nonostante tutti gli infermieri sono sempre pronti a correre per cercare di soddisfare tutte le richieste. Ringrazio anche tutta l'equipe medica che scrupolosamente ha curato mio padre, facendolo uscire sulle proprie gambe dall'ospedale.

TIA.

Ringraziamenti e congratulazioni

La sottoscritta è stata ricoverata nel reparto dal 10 al 17 2016. Ricoverata per rettorragia dal pronto Soccorso. Nel reparto sono stata trattata in modo perfetto, il livello e le competenze dei medici sono stati veramente molto buoni, gli infermieri e i paramedici sono stati preparatissimi, interessati e comprensivi. I medici che mi hanno seguita sono: dott.ssa F. Neviani, dott.ssa Rontaruoli e dott.ssa Moioli.
Complimenti a tutti e buon Lavoro! Con stima.
Lidia Benedetti - Modena

Rettorragia.

Insufficienza renale cause complicanze

Poco competenti, molto maleducati, poco attenti (eccetto alcuni medici meritevoli) ed inoltre un corso di umanità verso i pazienti impossibilitati ad essere autonomi. Esperienza personale: mia mamma è stata trattata malissimo da alcuni infermieri; spero che l'azienda prenda seri provvedimenti verso coloro che svolgono questo lavoro in questo modo cosi squallido e con nemmeno un minimo di cuore, trattando i pazienti come numeri e non come persone..

Insufficienza renale cause complicanze.

Ringrazio a vita lo Staff, Diretto dalla Dott.ssa Chiara Mussi per tutta la premurosa e sapiente assistenza verso mia madre, Braglia Marta, che fu ricoverata nel Novembre 2006 in seguito a ictus emorragico.
Grazie ancora di cuore a tutto il Reparto.
La figlia, Antonietta Zoboli

Ictus emorragico (causa prima del ricovero) + Morbo di Parkinson.