Laboratorio Analisi Ospedale Biella

Laboratorio Analisi Ospedale Biella

Il reparto di Laboratorio Analisi del Nuovo Ospedale degli Infermi, situato a Ponderano in via dei Ponderanesi 2, ha come Direttore F.F. il Dott. Malabaila Aurelio. Il reparto è una Struttura aggregata funzionalmente al Dipartimento di Oncologia e specializzata nell'esecuzione di esami di laboratorio. Principali attività e servizi: Prelievi, Esami di liquidi biologici, Chimica clinica, Elettroforesi, Ematologia, Coagulazione, Autoimmunità, Immunometria, Virologia, Microbiologia, Citofluorimetria, Biologia molecolare. Il Centro Prelievi è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 9.30. Contatti: tel. 01515154901 - 01515154928 (dal lunedì al venerdì escluse festività infrasettimanali); e-mail labanalisi@aslbi.piemonte.it. Fanno parte dell'equipe medica i dirigenti biologi Montoncello Barbara, Spaudo Elisa, Squillario Paola, Di Bello Cristiana.

ASL-BI Centro Prelievi dell’Ospedale degli Infermi

Devo riconoscere, con piacere, che di recente c’è stata una positiva novità al Centro Prelievi dello
Ospedale di Biella-Ponderano. Diversi mesi fa, con grande stupore, ho potuto constatare una bellissima novità a favore dell’Utenza che si presenta per un prelievo ematico per analisi di routine e di controllo. E’ stato dato incarico ad una bravissima, paziente e competente infermiera di prendersi carico (in un simpatico e rassicurante angolo dello stanzone dei prelievi) di effettuare i prelievi di sangue sia dei bambini che degli adulti un po’ apprensivi o timorosi nel sottoporsi al prelievo di sangue dal braccio. Devo riconoscere che l’attivazione di questo particolare servizio (di un certo riguardo ...) ha reso molto semplice e quasi molto piacevole il sottoporsi al “terribile” prelievo di sangue. Tanto che il tutto si svolge tranquillamente, con la molta rilassatezza ed in brevissimo tempo. C’è da riconoscere che, all’intelligente iniziativa, va aggiunta anche la scelta di una infermiera che sa svolgere il proprio lavoro con il massimo riguardo, gentilezza e competenza. Sono perciò stato molto lieto di poter esprimere, finalmente, un buon parere verso un Servizio Ospedaliero dedicato all’Utenza. Mi auguro, per il futuro, che si possa offrire anche in altri settori dell’assistenza ospedaliera un migliore e più attento riguardo nei confronti di chi ne ha veramente necessità. Cordiali saluti.

Prelievo ematico.

Andrebbe meglio se ...

Partiamo dal presupposto che anche in un ospedale così all'avanguardia dovrebbe esserci almeno il doppio del personale per i prelievi, perché il bacino d'utenza del biellese è troppo grande perché se ne occupino 4/5 cristiani..
Seconda cosa: accendete per favore il distributore dei numeri alle 6.00, perché qui è guerra tutte le volte!

Esami, prelievi.

Attese centro prelievi e ricezione referti

Ho fatto il primo prelievo al nuovo ospedale in data 18/02, preso il biglietto con il n. 84 alle ore 7:40 a.m. Alle ore 10:12 vedo finalmente apparire sul tabellone il mio numero, per un tempo di attesa di chiamata pari a 2 ore e 20 minuti. A dir poco scandaloso! Per più di mezz'ora non ci sono state chiamate ticket con la lettera A...
E vogliamo parlare dei tempi di attesa per la ricezione referti? Sul sito si può leggere "Referti - tempi di consegna indicativamente dopo 1 giorno dall'effettuazione della prestazione" - Dico 1 giorno?!? Dal 18/02 ad oggi 26/02 ancora non ho ricevuto niente e provando a chiamare in ospedale per avere informazioni, il telefono squilla senza che nessuno risponda! Non dico altro...

Prelievo sanguigno.

Efficienza centro prelievi

Sono rapidi ed efficienti, competenti e cordiali in un ambiente molto bene organizzato e pulito.

Prelievo ambulatoriale ad accesso diretto.

Incompetenza tecnico di turno 12 giugno 2012

Al Pronto Soccorso viene fatto un prelievo di sangue a mia suocera alle h 21.00 per controllare se il potassio fosse sceso dopo terapia per abbassarlo. Mi chiedono se attendo la risposta dalla quale decidevano se ricoverarla. Dico che vado a casa, ma sarebbe arrivato mio marito. Alle 23.00 mio marito mi avvisa che ha più volte sollecitato il personale per sapere la potassiemia, ma non c'era ancora la risposta, dicevano che appena arrivata gliela comunicavano. Alle 23.30 telefono personalmente al laboratorio analisi, l'addetta mi risponde che non può dire referti, di parlare con il P.S. Chiedo il tempo necessario per fare una potassiemia, mi dice da mezz'ora a un'ora. Facendo presente che il prelievo è stato fatto alle 21.00, la "tecnica di turno" (così si è presentata quando le ho chiesto nome e cognome) mi ha detto che dipende a che ora è stato portato il campione e se è stato portato, ma che a me non lo avrebbe detto, che non dovevo parlare con lei ma con il personale del Pronto Soccorso e far mandare un ausiliario a ritirare il referto. Dico ciò a mio marito che lo comunica al P.S. Più tardi telefono anche al P.S. per sollecitare che mandassero qualcuno a prendere 'sto referto, ma era andato un ausiliario a ritirare la risposta che la "tecnica" non gli ha dato, dicendo che il referto deve arrivare per via informatica, ma siccome lei non era in grado, non sarebbe mai arrivato.. Solo il medico del P.S., con non poca facilità, è riuscito a farsi dare il valore. Tanto che mia suocera è stata ricoverata all'una di notte quando dalle 22.00 il referto era pronto e poteva esser ricoverata in un orario più idoneo, senza farla andare più fuori di testa di quello che è già. FATE FARE UN CORSO A QUESTA TECNICA CHE IMPARI A USARE IL NUOVO PROGRAMMA INFORMATICO, OPPURE A SCRIVERE I REFERTI CARTACEI, MA SOPRATTUTTO UN CORSO DI BUONA EDUCAZIONE.

Iperpotassiemia.