Lungodegenza Post Acuzie Ospedale Modena

Il reparto di Post Acuzie e Riabilitazione Estensiva (PARE) dell'Ospedale Civile Sant'Agostino - Estense di Modena, situato in località Baggiovara in via Giardini 1355, ha come Direttore il Dott. Marcello Pradelli. Il reparto è una Struttura Semplice che si occupa dei pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia ma che necessitano di permanere ancora in ospedale per un ulteriore periodo di osservazione e terapia. Il reparto, collocato al 2° piano del corpo 2, dispone di 20 stanze a due posti letto e due stanze ad un posto letto ed offre anche un servizio di consulenza psicologica rivolto sia al paziente che ai familiari. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Eddy Bellei, Silvia Bonfreschi, Arturo Floridia, Valentina Gatti, Cristina Gozzi, Monica Gola Medico (responsabile Unità Operativa), Erica Michelini, Patrizia Neri, Piergiorgio Pedrazzini, Maria Sole Simonini, Enrico Tincani, Anna Maria Verrone, Maria Francesca Zenobi.

2.6

Pessima esperienza in P.A.R.E Lungodegenza

Pessima esperienza con mia suocera ricoverata a seguito di una perforazione intestinale.
OSS maleducati, suoni per far cambiare il paziente e ti rispondono "veniamo tra mezz'ora"; medici con cui ti interfacci spesso insofferenti (in particolare la Dott.ssa Gola); stessa esperienza negativa con la caposala e Giulia, coordinatrice infermieristica.
Comunicazioni a noi parenti discordanti, pessima gestione della dimissione.
Ringrazio il Dott. Stefano Giordani per la comprensione e l'umanità.

Resezione ileo-cecale per schok settico da perforazione di ansa ileale distale.

Pessima assistenza

Sono stati ricoverati in questo reparto mio nonno e mia nonna. Le infermiere e le OSS le ho trovate maleducate, supponenti, lasciano i pazienti sporchi e li trattano male. Capisco che sia un reparto impegnativo, ma c'è modo e modo di dire le cose e di fare il proprio lavoro.

Lesione femore.

Figlia di ricoverato

Mio padre in pieno delirio da demenza, è stato trascurato, lasciato sporco.
Gli infermieri che lasciano la terapia sul comodino quando lui è legato e non poteva prenderla da sè.
Infermieri spesso introvabili; gli OSS invece presenti ed attenti.
Medici piuttosto scontros. Insomma: una pessima avventura.

Delirio da demenza senile.

Grazie Dott. Enrico Tincani

Ringrazio attraverso questa nota di stima il dott. Enrico Tincani del reparto di lungodegenza di Baggiovara: il più bel ricordo che ci è rimasto durante il ricovero di mia madre nel suo reparto. Medico scrupoloso e persona di una disponibilità e capacità di ascolto del paziente e dei suoi familiari fuori dal comune, è in grado di infondere fiducia e, non di meno, quella serenità che, anche se immancabilmente vacilla in certi momenti difficili di un percorso ospedaliero lungo e tortuoso, sono entrambe preludio e parte integrante del "prendersi cura", oltre che di un insieme di organi malmessi, anche del lato psicologico del paziente. Quell'umanità che in un mondo di rincorsa all'efficienza e al dovere per il dovere ancora oggi, per fortuna, sorprende e rincuora.

Sindrome da intestino corto in paziente con gravi problemi settici.