Lungodegenza Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Lungodegenza Riabilitativa dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore responsabile il Dott. Zeno Cordioli. Il reparto si occupa di fornire al paziente un percorso programmato per avviarlo verso la propria autonomia, svolgendo attività di valutazione diagnostica e terapeutica, assistenza nella fase postacuta, stabilizzazione delle funzioni vitali, recupero delle fun­zionalità primarie, recupero delle funzionalità secondarie (igiene, vestizione ecc.), fornendo infine un programma riabilitativo fatto di trattamenti di fisioterapia, riabilitazione cognitiva, terapia oc­cupazionale e logopedia. Fanno parte dell'equipe medica 4 medici, di cui tre sono responsabili del Settore Vascolari, del Settore Ortopedici e del Settore Lungodegenza. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Brunello Milano (responsabile Sezione Lungodegenza), Dr.ssa Maryam Khan Sefid (fisiatra), Dr.ssa Elena Mastroeni (fisiatra), Dr. Luca Pelizzari.

Lungodegenza - settore Ortopedici

A luglio scorso mi è stata impiantata una protesi bicompartimentale al ginocchio destro; un ginocchio molto sofferente a causa di due interventi precedenti avuti nella mia città e non andati a buon fine. Il 14 mi ha operata il dr. Iacono.
La riabilitazione è iniziata presso il reparto Ortopedia con il fisioterapista Siro, successivamente la mia degenza al Don Calabria per la riabilitazione:
un grande grazie all'intero staff degli operatori, agli infermieri, ai fisioterapisti, in particolare Nicolò; ai medici, al primario Dott. Zeno Cordioli, al dottor Luca Pelizzari.
Nonostante fossi a 700 chilometri da casa, tutti loro sono stati "casa".

Post artroprotesi bicompartimentale di ginocchio.

CERTE COSE POTREBBERO MIGLIORARE

NON MOLTO TEMPO FA ABBIAMO RICOVERATO UN NOSTRO FAMIGLIARE ALL'OSPEDALE DON CALABRIA DI NEGRAR AL REPARTO RIABILITAZIONE POST ICTUS. CI SENTIAMO DI DIRE CHE L'ESPERIENZA, GIA DI PER SE' MOLTO DOLOROSA PRIMA DI TUTTO PER IL PAZIENTE E POI PER TUTTA LA FAMIGLIA, NON E' STATA DEL TUTTO POSITIVA. I MEDICI SONO BRAVI E COMPETENTI E ABBASTANZA DISPONIBILI. IL PROBLEMA RIGURDA PARTE DEL PERSONALE INFERMIERISTICO, NON TUTTI PER FORTUNA, NON SEMPRE EDUCATO E SUBITO INFASTIDITO AD UNA QUALCHE LECITA RICHIESTA DA PARTE DEI FAMIGLIARI. POI QUALCUNO NON PROPRIO COMPETENTE NEL REPARTO LOGOPEDIA.. SIAMO SICURI CHE QUESTE TRISTI SITUAZIONI POTREBBERO MIGLIORARE CON UN ATTENTO CONTROLLO DA PARTE DEI MEDICI GRAZIE.

riabilitazione post ictus.