Malattie infettive Ospedale Asti

Malattie infettive Ospedale Asti

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, situato in Corso Dante 202, ha come Direttore il Dott. Francesco Giuseppe de Rosa. Il reparto, dotato di 22 posti letto di degenza, si occupa della diagnosi e cura dell’infezione da HIV/AIDS, delle epatiti virali acute e croniche e delle malattie sessualmente trasmissibili, di Medicina tropicale e dei viaggi, di Parassitologia Medica, di Elastografia epatica, di Infezioni Nosocomiali e correlate all’assistenza, di diagnostica immunologica di infezione tubercolare (T-SPOT TB) e leishmaniosi (IFAT), di Citofluorimetria, di diagnostica rapida morfologica o molecolare di infezioni sessualmente trasmissibili (Chlamydia, Gonococco, Gardnerella, Trichomonas), del Counselling inerente la diagnosi e terapia di HIV, epatiti croniche virali, infezioni sessualmente trasmissibili, Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Malattie Infettive, Infezioni dell’Osso, CRP diagnosi e terapia delle Epatiti Virali, Malattie Sessualmente Trasmesse, Ecografia internistica, Elastografia epatica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Maria Teresa Brusa, Paolo Crivelli, Mauro Valle.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto malattie infettive

Un grande ringraziamento a tutti gli operatori del reparto, medici, infermieri, assistenti.
Personale straordinario per competenza, cortesia e disponibilità.
Ottimo esempio di buona sanità.

Patologia trattata
Tubercolosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto malattie infettive ottimo

Ottimo reparto. Molto preparati medici e infermieri. Il mio papa è stato ricoverato due volte e tutt'ora è seguito mensilmente per controlli e terapie. Un grazie di cuore a tutti e un grazie particolare alla dottoressa Maria Degioanni. Senza di lei non so se il mio papa sarebbe ancora con noi.

Patologia trattata
Tubercolosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza, professionalità e gentilezza

Sono stato ricoverato per 50 giorni in questa struttura a causa di una epatite autoimmune. Sono stato seguito con un livello altissimo di professionalità, con la ricerca del problema fatta in maniera minuziosa senza trascurare nulla. L'appoggio ai parenti è stato gentile e dettagliato nell'elargire le informazioni sul caso. Grazie anche alla collaborazione con il reparto di gastroenterologia, hanno individuato la causa della mia patologia e mi hanno indirizzato ad uno specialista che tuttora mi segue e con il quale sto superando il mio problema.
Non posso che dare 5 stelle a questo reparto, organizzato, pulito in cui la cortesia e la professionalità sono qualità indiscutibili!
GRAZIE!!!

Patologia trattata
Epatite autoimmune.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Efficienti, competenti, disponibili

Sono stato ricoverato al reparto Malattie Infettive per una settimana; esami vari. Ho notato immediatamente estrema professionalità, attenzione ed una piacevole cortesia. Mi è sembrata una situazione cosi diversa dalle brutte storie che si ascoltano sui mezzi di informazione. Ringrazio di cuore i dottori DeGioanni, Valle e Biglino che mi hanno seguito. Un ringraziamento anche a tutto il personale, di cui non ricordo i singoli nomi. Vi auguro ogni bene.

Patologia trattata
Versamento pleurico.


Altri contenuti interessanti su QSalute