Malattie Infettive Ospedale Frosinone

 
4.6 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, situato in Via Armando Fabi, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Katia Casinelli. Il reparto si occupa di pazienti affetti da malattie da infezioni, malattie tropicali, HIV/AIDS, immunodepressione. Da 35 anni Centro di Riferimento per le patologie epatiche, soprattutto ad eziologia virale, si vanta di avere trattato circa 1200 pazienti affetti da epatite virale da virus C con completa risoluzione dell’infezione virale mediante l’utilizzo dei moderni farmaci antivirali DAA (unico Centro Regionale Provinciale abilitato). Attività ambulatoriale: Malattie infettive, malattie tropicali, HIV, HIV/HCV. Afferisce alla UOC la UOS Epatologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Katia Casinelli (UOS Epatologia), Dr.ssa Marina Sebastiani, Dott. Luciano Sarracino, Dott. Maurizio Marcelli, Dr. Giovanni Farinelli.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
5.0  (6)
 
4.3  (6)
 
4.8  (6)
 
4.2  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Dal 2023 un lento peggiorare

Negli ultimi tempi, dopo il pensionamento del vecchio medico, le cose sono cambiate molto, ed in negativo secondo me. Umanità pari a 0, riservatezza pari a 0, rispetto del paziente cosa sconosciuta, attese infinite, prima delle 9.00 nessuno ti guarda in faccia perchè deve arrivare il medico (che se la prende con comoda...).
Risposte sgarbate da parte del personale medico che, a mio parere, dovrebbe avere un rapporto quasi di intimità con il paziente in questi casi.

Patologia trattata
Privacy.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a tutto lo staff del reparto

Siamo due coniugi, entrambi colpiti da COVID-19 che nei giorni scorsi siamo stati ricoverati presso il reparto di "Malattie Infettive"ospedale Spaziani di Frosinone. Ci è doveroso ringraziare tutti gli operatori sanitari, a partire dal 118, che sono stati tempestivi nel venire a prenderci e durante il trasporto in ospedale ci siamo sentiti da loro rassicurati e assistiti. Non possiamo che ringraziare tutta l'equipe medico- sanitaria dell'ospedale e del reparto "Malattie Infettive". Durante la nostra giacenza in ospedale, tutto lo staff del reparto è stato meraviglioso nei nostri confronti, dimostrando tanta professionalità e umiltà.
Nei momenti più bui, loro erano sempre presenti con una parola di incoraggiamento.
GRAZIE a voi tutti, non vi dimenticheremo mai, ci avete salvato la vita.
Ora siamo a casa, siamo negativi al COVID 19 e stiamo bene.
Grazie. Grazie. Grazie.

Patologia trattata
COVID 19.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Reparto malattie infettive

Sono stata ricoverata presso questo reparto per 5 giorni. Medici molto gentili, in particolare il Dott. Giovanni Farinelli, attento e scrupoloso oltre che molto gentile.
Personale infermieristico davvero molto gentile a differenza della categoria media; un grazie in particolare a Sabina, che mi ha fatto sentire a casa.

Patologia trattata
Mononucleosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Molto bene

Sono circa 15 anni che vengo seguito in questo centro con patologia HCV
Il punto forte è la professionalità e la cordialità del personale, e anche io non posso esimermi dal citare le tre infermiere storiche Candida, Nadia e Sebastiana. Il mio ringraziamento più grande va alla dott.ssa Katia Casinelli, che metaforicamente dico che mi ha salvato la vita. Ormai sono alcuni anni che ai controlli sono negativo al virus. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Hcv.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale eccellente

Complimenti per il servizio offerto da QSalute. Da parte mia, in qualità di paziente in cura presso il suddetto reparto, non posso fare alcuna critica. Un caloroso saluto a tutto lo staff e soprattutto alla Dott.ssa Anzalone e alla cara Candida, che mi sopportano da diversi anni ;-)

Patologia trattata
Malattia infettiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fiore all'occhiello asl Frosinone

Un reparto di eccellenza dell'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Competenza professionalità e umanità caratterizzano il Primario, la dr.ssa Casinelli, e tutta l'equipe medica, in primis la dr.ssa Anzalone. Questo reparto rappresenta il punto di riferimento di tutta la provincia di Frosinone. Desidero ringraziare in particolar modo il day hospital di questo reparto in cui sono in cura da 5 anni. A parte la professionalità, ho trovato il calore umano, la massima disponibilità, la cortesia... Una realtà bellissima in un contesto non eccellente della sanità ciociara. Un particolare e affettuoso ringraziamento alle infermiere Candida, Nadia e Sebastiana, per il loro encomiabile e prezioso lavoro e per la loro pazienza verso pazienti non facilmente gestibili. Infine un doveroso e sentito ringraziamento per il mio Infettivologo, la dr.ssa Anzalone.

Patologia trattata
Infezione da HIV e epatite C.