Otorinolaringoiatria Ospedale Frosinone

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, situato in Via Armando Fabi, ha come Responsabile il Dott. Andrea Marzetti. Il reparto, ubicato al quarto piano della sede della nuova struttura ospedaliera, si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle patologie del distretto testa-collo, ossia dell’orecchio (udito ed equilibrio), del naso (respirazione e apnee del sonno) e della gola (voce e deglutizione). Presso la vecchia sede di viale Mazzini si trovano ancora l'ambulatorio ORL. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Ingrid Raponi.

Intervento correttivo setto

Sono stato operato il giorno 16-11-2023 dal dottor Marzetti e il suo staff. Esperienza positiva, ancor più positiva la degenza nel reparto: tutto molto curato e pulito, personale eccellente dal punto di vista della preparazione e professionalità. Ringrazio di cuore Assunta, Nicole, Antonietta, Valentina, Guido, Fabrizio, Luca e gli altri di cui non ricordo i nomi, sempre disponibili e premurosi.
Il dott. Grandinetti, la dott.ssa Raponi, la dott.ssa Bianchi e gli altri medici del reparto sono tutti bravi e disponibili.
Note dolenti il cibo, veramente di bassa qualità, e la disposizione di prendere i parametri (temperatura e pressione) alle ore 6.00 del mattino, quindi svegliando i pazienti che dormono per poi somministrare loro la terapia comunque alle 8.00... Ecco, questa cosa da non esperto fatico a comprenderla!
Ho sentito molti pareri negativi negli ultimi anni sullo Spaziani, ma dopo la mia esperienza sono fiducioso sullo stato dell'ospedale della mia provincia e di tutta la sanità pubblica. Con queste persone la speranza è ancora viva. GRAZIE.

Stenodeformità del setto nasale.

INECCEPIBILE

Sono rimasta veramente colpita dall'efficienza e dalla pulizia del reparto e dall'empatia di TUTTO il personale che ci ha assistito. Venendo da una grande città ho notato un'educazione ed una disponibilità che è raro trovare al giorno d'oggi.
Un ringraziamento particolare va al Prof. Marzetti, primario di questo reparto eccellente che permette la realizzazione di interventi pediatrici che altrove sembrano impossibili.
Ringrazio infine tutta l'equipe infermieristica, medica, chirurgica ed anestesiologica che lo ha supportato: siete stati degli angeli.

Ipertrofia adenoidea pediatrica.

Intervento per lipoma su ghiandola parotide

Sono stata assistita nel migliore dei modi, tutti bravissimi e competenti, un'equipe eccellente. Un grazie particolare alla dott.ssa Raponi, molto preparata anche se giovane, ti rassicura; al dottor Grandinetti, al primario dottor Marzetti e all'anestesista.
Grazie a tutti, un ringraziamento agli infermieri e OSS.

Lipoma su ghiandola parotide sx.

Settoplastica e radiofrequenza tonsille

Sono stata operata dal dottor Carlo Antogiovanni, persona molto paziente e molto competente nel suo lavoro. Anche le infermiere del reparto sono molto brave.

Deviazione setto nasale e iperplasia tonsille.

Cambio cannula tracheostomica

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Medici e personale d'assistenza professionali e preparatissimi.

Sostituzione cannula tracheostomica.

Molto soddisfatta

Ho subìto un intervento di correzione al setto nasale e polipi, riuscito benissimo grazie al bravissimo chirurgo Dott. Carlo Antogiovanni: persona ammirevole, professionale, disponibile e molto molto brava nel suo lavoro.. Ringrazio anche il Dott. Grandinetti, che mi ha messo a mio agio con la sua grande simpatia, e il Dott. Cavaniglia per la sua attenzione..
Le infermiere sono state tutte disponibili e gentili. Non credevo che in questo ospedale lavorassero ancora delle persone cosi competenti e professionali.. Per fortuna ci sono reparti che funzionano bene.

Polipi nasali e setto.

Ottimo reparto

Un bel reparto con personale tranquillo e competente. Non si avverte ne malasanità, nè eccellenza, ma concreta assistenza in ambito Sanitario nazionale.
Dopo 9 mesi a controllo, Rx con contrasto ha rilevato una minima regressione della massa (6 mm.).

Neurinoma dell'acustico (14 mm.).

Intervento a tonsille e adenoidi

Mia figlia di 5 anni pochi giorni fa ha subìto una adenotonsillectomia che, per quanto banale, creava in me un forte stato di ansia.. Grazie al Dott. GRANDINETTI ho vissuto l'intervento in modo tranquillo, la sua gentilezza, la sua professionalità e il suo essere sempre presente hanno ridotto al minimo le mie ansia e permesso alla bambina di essere nel minor modo traumatizzata...
Le infermiere sono attente, amorevoli e professionali. COMPLIMENTI, OTTIMO REPARTO.

Intervento a tonsille e adenoidi.

REPARTO CHE FUNZIONA BENISSIMO

Io sono stata operata il 12/02/2014 di tiroidectomia e devo dire che sono stati tutti fantastici, partendo dal primario, il Dottor Cavaniglia, fino ad arrivare alle infermiere e alle tirocinanti. Reparto che funziona benissimo... l'equipe è stupenda ed efficientissima - Dottor Cavaniglia. Dottoressa Greco. Dottor Grandinetti e tutti gli altri.
E' stato un intervento difficile per la grandezza del nodulo e della tiroide, ma sono riusciti a farmi un taglio di 5/6 centimetri piccolo e molto estetico, vista la mia giovane età, 19 anni. Poi una delle conseguenze dell'intervento era la perdita della voce, io invece l'avevo perfettamente. Grazie di cuore a tutti e soprattutto ci tengo a sottolineare la funzionalità del reparto e la bravura e l'umanità dei medici e degli infermieri.
NON C'È BISOGNO DI ANDARE A ROMA, CAVANIGLIA È VERAMENTE BRAVISSIMO!

Nodulo tiroideo. Tiroidectomia.

Reparto otorino Frosinone

Volevo ringraziare il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Sono stata seguita scrupolosamente dal dott. Cavaniglia e dal Dott. Giangrande, ottimi dottori. Positivo anche il giudizio sulle infermiere e tutti gli ausiliari; ottimo il reparto ed ottima l'assistenza ricevuta. Grazie veramente di cuore.
Genovesi Cinzia

Problemi nel rinofaringe.

OPINIONE POSITIVA

NOTA POSITIVA: VOLEVO FARE I COMPLIMENTI AL REPARTO PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' E CORDIALITA', SI PARLA SEMPRE DI MALASANITA' E, NONOSTANTE IL GOVERNO COMPRIMA SEMPRE PIU' I FONDI DESTINATI ALLA SALUTE E GLI OSPEDALI ESPLADONO PER LA MANCANZA DI POSTI LETTO, CI SONO ANCORA DEI REPARTI CHE FUNZIONANO BENE, ANZI, BENISSIMO. IL LAVORO SVOLTO DAI MEDICI E DA TUTTA L'EQUIPE E' AMMIREVOLE, VISTO CHE SONO COSTRETTI A LAVORARE IN CONDIZIONI PESSIME.

TUMORE CORDE VOCALI.