Cardiologia Ospedale Frosinone

Il reparto di Cardiologia, UTIC ed Emodinamica dell'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, situato in Via Armando Fabi, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Menichelli, medico chirurgo specializzato in medicina interne ed in cardiologia. Nell'unità operativa vengono effettuati circa 1.400 ricoveri all'anno. Per il 20% si tratta di ricoveri programmati prevalentemente per procedure elettive di Cardiologia Invasiva (emodinamica o elettrofisiologia), per il 60% di accoglimenti urgenti dal Pronto Soccorso o dai Reparti dell’Azienda o di altri Presidi Ospedalieri per pazienti instabili o non dimissibili; per il restante 20% si tratta di pazienti trasferiti dall’Unità Coronarica per la fase post-acuta e per la mobilizzazione attiva e riabilitazione pre-dimissione. Afferisce al reparto la UOS Cardiologia Interventistica. Equipe medica: Dott. Pasquale Mollo, Dott. Giancarlo Di Ruzza, Dott. Marco Cesario, Dott. Duino Boncompagni, Dott. Arianna Di Molfetta, Dott. Fernando Sbraga.

4.9

Impianto Stent e cure farmacologiche

Ricovero di mio padre.
Tutti i medici della Cardiologia dello Spaziani sono stati semplicemente eccezionali nelle cure apportate a mio padre, colpito da infarto.

Ricovero di mio padre

Tutti i medici della Cardiologia dello Spallanzani sono stati semplicemente eccezionali nelle cure apportate a mio padre, colpito da infarto.

Intervento programmato coronarografia

Ricoverato per effettuare una coronarografia, mi è stato impiantato uno stent. Intervento effettuato dal Dott. Pasquale Mollo e altri due colleghi. Informato in diretta durante l'intervento. Eccellente anche l'assistenza post operatoria.

Problemi alle coronarie, con stenosi rilevate dai molteplici esami precedenti.

Un ringraziamento al team del reparto UTIC e di tutta la Cardiologia per la professionalità e la disponibilità verso i pazienti.
Grazie ragazzi.

Infarto.

Opinione sulle visite post dimissioni

Mia moglie è stata ricoverata in UTIC dal 31 ottobre al 18 novembre 2014; prima in UTIC per un infarto che non ha potuto fare risolvere situazione con inserimento di stent per anomalia. Poi ha effettuato coronarografia e cure per i versamenti polmonari ed adeguate cure ed assistenza in reparto intensivo, con successivo trasferimento nel reparto degenze.
Encomiabili l'attenzione e dedizione professionale da parte di tutti i medici che hanno curato la sua patologia, dal primario, al dott. Bellato, dott. Mochi, dott. Savona, dott. Benardi, dott. Bergamini, dott. Volponi, con i quali il paziente instaura un rapporo di completa fiducia. Bravi anche tutti gli infermieri, assistenti ed ausiliari, a cui viene affidato il benessere del paziente: antonella, barbara, valeria, lorena, silvana, arianna, stefania, elisabetta, mariarita, marina, paola, tiziana, angelo, luigi, daniele; pamela, alessia, giacomo, mimmo, francesca.
Ma delusione dopo le dimissioni, dato che alla prima visita di controllo ci siamo sentiti abbandonati a noi stessi, con la paura che se il paziente non sta male nuovamente, debba solo fare la fila per il suo elettrocardiogramma con appuntamento dopo tre mesi, come se nessuno ti conoscesse nè riconoscesse, anche se in quel reparto ci sei stato quasi un mese... Non ci abbandonate, grazie per ciò che fate.

Mia moglie, 51 anni, ha avuto un infarto con versamenti nei due polmoni (riconosciuto dopo 12 giorni da uno svenimento) ed è diabetica da 30 anni, insulinodipendente, con problemi derivati da tanti anni di diabete cui retinopatia proliferante, neuropatia arti inferiori, tireotossicosi.