Medicina Ospedale Frosinone

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, situato in Via Armando Fabi, ha come Direttore la Dott.ssa Bruna Venturi, dirigente medico specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Il reparto è dotato di 61 posti letto e svolge attività in regime di ricovero con i posti letto di degenza ubicati al terzo piano del presidio. L'Unità Operativa si occupa delle numerose patologie di interesse internistico, ponendo inoltre particolare attenzione ed importanza al recupero psico-fisico del malato, organizzando ad esempio anche iniziative ludico-assistenziali a favore dei degenti. Afferiscono alla UOC le strutture seguenti semplici: UOS Diabetologia II livello; UOS Ipertensione; UOS Terapia Nutrizionale.

3.4

Degenza di mio padre

Mio padre è stato ricoverato per anemia importante in Medicina al 4° piano, dove ha ricevuto trattamenti per una lesione al duodeno, e trasfusioni. Dottoresse molto cordiali e umane, sempre disponibili, all'infuori di una con l'autorità di un giudice. Purtroppo poi è stato contagiato in reparto, aveva fatto più tamponi di controllo, sempre negativi, ma dopo 12 giorni tampone positivo per colpa di un paziente in camera con lui positivo.

Da quattro giorni mio padre é stato spostato dal quarto piano al terzo piano, e da allora non riesco a parlare con un dottore che sappia dirmi le condizioni generali di salute di mio padre. Oramai la parola Covid placa tutto, la situazione in cui non fanno entrare per tutelare le persone pare gli vada anche troppo bene... Umanità zero. Una infermiera ha risposto al telefono nell'orario delle notizie (17.00-18.00) dopo miei 6 tentativi e mi ha detto che non era l'orario per parlare e che la dottoressa era impegnata (come gli altri giorni..). Si fanno negare, i parenti preoccupati non hanno il diritto di sapere?? é inaudito, questo perché oramai fanno come gli pare più di prima, sanno solo dire Covid...
Ho portato effetti personali, sempre ieri, a mio padre, alle 13.00 ho chiamato 10 volte fino alle 18.00, per poi scoprire che non gli avevano consegnato niente...

Anemia grave.

Assenza materassi da decubito

Il reparto è privo di materassi anti-decubito per malati che ne hanno assoluto bisogno; i materassi giacciono nei bagni e non si dà la minima possibilità di poter mettere anche quello portato da casa eventualmente, così che i malati che vengono ricoverati senza piaghe da decubito, quando vanno via si portano a casa piaghe spaventose come quelle di mia madre, che aveva mezza schiena piagata. Porto a conoscenza questo perchè l'ho vissuto in prima persona e non vorrei che si ripetesse a nessun'altro questa orribile vergogna.

Broncopolmonite.

Ottima assistenza

Pur in un’occasione tragica per la famiglia Maturani e la famiglia D’Andrea, quale la scomparsa della amata Palma Claroni, è nostra intenzione manifestare pubblicamente la gratitudine verso l’intero staff medico e tutto il personale infermieristico del reparto di Medicina A dell’ospedale Spaziani di Frosinone.
Tutti i medici si sono prodigati per fare il necessario, e forse anche più, cosi come tutti gli infermieri hanno dimostrato l’assistenza puntuale, l’attenzione e l’umanità che chi è ricoverato così desiderosamente aspetta.

Edema polmonare a bassa portata in paziente cardiopatica.