Malattie infettive Tropicali Policlinico San Matteo

Malattie infettive Tropicali Policlinico San Matteo

Il reparto Malattie infettive 2- Malattie infettive e Tropicali dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore responsabile il Prof. Gaetano Filice. Il reparto è stato accorpato alla U.O. Malattie infettive I.

Ricovero per malaria 4/9 giugno 2017

Fin dall'ingresso al pronto soccorso, pur essendo un codice bianco, l'assistenza è stata professionale.
Addirittura, dopo il primo test - risultato negativo - il gentilissimo dott. Patruno mi ha fatto salire in reparto per effettuare un prelievo del sangue periferico (risultato poi positivo). Al mattino sempre il dott. Patruno, puntualissimo, alle 10.05 mi informa dell'esito e mi invita a recarmi direttamente in reparto, dove nel giro di 2 ore vengo ricoverato, ri-visitato e sottoposto a terapia. Ogni mia richiesta (ragionevole ovviamente) è stata esaudita in modo professionale e cordiale. Ad esempio, finita una flebo non passavano più di 30 secondi dopo aver suonato il campanello. Anche di notte il personale è sempre stato disponibile. Durante le visite di controllo il personale medico è sempre stato pronto a rispondere e a dare consigli riguarda la mia patologia.
Grazie di cuore a tutti, dal personale medico a quello infermieristico, agli assistenti.
Unico neo (ma in questo il reparto presumo ne sia totalmente esente) il cibo, davvero da 1 come voto...

Malaria.

Echinococcosi epatica

PER BEN 10 ANNI MIO MARITO HA VISSUTO UNA VITA INFERNALE, CONVIVENDO CON UNA CISTI DA ECHINOCOCCO A LIVELLO EPATICO DELLA DIMENSIONE DI BEN 10x12 CM. CONTENENTE CISTI FIGLIE, RISCHIANDO DI MORIRE PER ROTTURA ACCIDENTALE IN QUANTO LA CISTE CONTIENE UN LIQUIDO CHE PUO PROVOCARE SHOCK ANAFILATTICO.
IL DOTT. ENRICO BRUNETTI CONTINUAVA A SOSTENERE CHE L'INTERVENTO ERA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE E RISCHIOSO.

Echinococcosi epatica.

Meningite batterica- dott.ri Bruno e Patruno

Grazie a degli ottimi medici, in particolare al dr. FRANCESCO SAVINO PATRUNO ed al prof. RAFFAELE BRUNO, sono guarito da una forma di meningite batterica. un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico per la loro professionalita' e pazienza; il reparto e' molto pulito e ci si sente quasi a casa.. Consiglio vivamente questa struttura, siete in buone mani.
con affetto, MATTEO.

Meningite batterica.

Ottima esperienza- dott. Malfitano

In questo ottimo reparto vorrei consigliare in particolare il Dottor Antonello Malfitano, che e' stata una persona davvero umana e molto competente nel suo lavoro..
Complimenti sentiti e grazie.

virus.